Discipline artistiche e tecniche
0 0
Libri Moderni

Discipline artistiche e tecniche

Abstract: Per la preparazione alla prova scritta del concorso a cattedra per l'accesso ai ruoli del personale docente nelle classi: A-22 Italiano, storia, geografia, nella scuola secondaria di I grado; A-12 Discipline letterarie negli istituti di istruzione secondaria di II grado. Il volume è costituito da un'ampia raccolta di domande a risposta aperta suddivisi per area disciplinare. Ognuno dei quesiti qui riuniti è corredato da un percorso di svolgimento (che evidenzia i punti chiave da trattare) e da un'ipotesi di trattazione sintetica. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l'insegnamento delle materie per le quali si intende partecipare al concorso. Lo svolgimento di ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. In Appendice, una raccolta di tracce assegnate in precedenti concorsi a cattedra. Il volume è completato da materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online.


Titolo e contributi: Discipline artistiche e tecniche : tracce svolte per la prova scritta : ampia raccolta di quesiti a risposta aperta e tracce svolte per la prova scritta / [a cura di C. Abbate, P. Leo]

Pubblicazione: Napoli : Edises, 2020

Descrizione fisica: XV, 305 p. ; 24 cm

Serie: Il nuovo concorso a cattedra ; CC S14

ISBN: 9788836221011

Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nota:
  • In copertina: A01 arte e immagine nella scuola secondaria di I grado, A17 disegno e storia dell'arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado, A54 storia dell'arte, A60 tecnologia nella scuola secondaria di primo grado. Comprende estensioni online.

Nomi: (Curatore [Editor]) (Curatore [Editor])

Soggetti:

Classi: 373.076 (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: saggi

Sono presenti 2 copie, di cui 2 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Monza San Gerardo EDUCATIVI 373.076 DIS MZ3-406472 In prestito
Monza S. Rocco 373.076 DIS MZ5-411741 In prestito 23/04/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.