Il “Festival delle Storie - dammi un libro che apre le porte”, alla sua prima edizione, nasce da un’idea di BRIANZABIBLIOTECHE, sistema bibliotecario della Provincia di Monza e Brianza. Quasi 60 eventi differenziati per target d’età e tipologia di attività e tecnica di narrazione con l’obiettivo di riportare bambini e ragazzi in biblioteca: letture teatrali, laboratori, spettacoli dedicati alle storie e ai libri che permettano proprio ai più piccoli di riprendere confidenza con gli spazi e di riscoprire la biblioteca come luogo della socialità cittadina, della promozione della lettura e della cultura. Il Festival vuole essere anche l’occasione per coinvolgere il più possibile gli operatori della cultura e dello spettacolo, settori, questi, tra i più colpiti dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. BRIANZABIBLIOTECHE, infatti, intende dare un concreto sostegno offrendo nuove opportunità a quanti lavorano nel mondo dello spettacolo e della cultura, nella convinzione che con la collaborazione tra diversi operatori culturali si possano generare importantissime occasioni di valore per tutti i cittadini. Un’opportunità eccezionale grazie al coordinamento delle attività di promozione della lettura sul territorio che si propone di diventare un appuntamento fisso per rafforzare l'immagine delle biblioteche come luogo ideale di incontro con la lettura.

Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. Sarà possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento. È possibile prenotare tramite l'app C'è Posto o contattando le bibliotecheScarica l'app C'è posto da Play Store o App Store o prenota cliccando qui.

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-Covid in vigore.

PROGRAMMA COMPLETO

MANIFESTO