In questa pagina trovi libri e fumetti adatti a ragazzi da 11 a1 5 anni.

Trovati 15996 documenti.

Mostra parametri
Stranger
0 0
Libri Moderni

Keren, David

Stranger / Keren David ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Waves

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie parallele di due ragazze vissute in epoche diverse. Emily, 15 anni nel 1904, e Megan, 17 anni nel 1994. Il filo rosso che le lega è un ragazzo misterioso. Emily di ritorno da scuola si imbatte in un giovane nudo, incapace di esprimersi. Lo salva e lo cura, innamorandosene. Megan torna in Canada dalla sua famiglia dopo che il suo fidanzato l'ha lasciata in seguito a un aborto. Qui, quando un cadavere ormai mummificato affiora da un terreno ai margini del bosco, decide di aiutare un vecchio amico a fare delle ricerche e scopre la storia di un ragazzo selvaggio, comparso all'inizio del secolo nella cittadina e che sembra in qualche modo connesso con la sua bisnonna.

Kid
0 0
Libri Moderni

SGARDOLI, Guido

Kid : il ragazzo che voleva essere Diabolik / Guido Sgardoli

Milano : DeA, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nessuno ad Angel-Mer ama il pericolo più di Kid Clermont. La velocità delle minicross, il rombo dei motori prima di una gara, le acrobazie del parkour. È questo che ha sempre fatto frizzare l'adrenalina nelle vene di Kid. Eppure, negli ultimi tempi, qualcosa è cambiato... è come se Kid vivesse tutto con un filtro, con distacco. C'è un'unica passione che accende ancora il suo interesse: Diabolik, il genio del crimine di cui Kid ha letto ogni fumetto, di cui conosce ogni segreto. Ed è proprio durante l'anteprima del film "Diabolik" che nella testa del ragazzo scatta qualcosa. Un clic. Kid all'improvviso decide che la sua vera ambizione non è dare fango all'affascinante Vicky Lambert nelle gare di cross, ma fare la differenza nel mondo, come Diabolik. Va bene, forse mamma e papà non sarebbero così fieri di avere un ladro per figlio, ma Diabolik non è solo questo. Diabolik è un fuorilegge, ma è leale, ha un codice d'onore. E non fa sconti ai cattivi. Kid vorrebbe davvero essere come lui... Peccato che nella cittadina di Angel-Mer non succeda mai niente di niente. Almeno fino al giorno in cui il padre di Kid, il procuratore Mario Clermont, non decide di accogliere in casa una ragazza coinvolta in una delle sue indagini. Una ragazza dai capelli biondi, che non conserva alcun ricordo dell'incidente che l'ha resa orfana. E che assomiglia straordinariamente alla Eva Kant protagonista dei fumetti di Diabolik. Se questo è un segno... può voler dire soltanto che Kid sta per vivere l'avventura più spericolata della sua vita. Età di lettura: da 12 anni.

Le sfide di Apollo. [5], La torre di Nerone
0 0
Libri Moderni

RIORDAN, Rick

Le sfide di Apollo. [5], La torre di Nerone / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La terribile battaglia del Campo Giove è stata vinta, e grazie all'aiuto dei semidei Apollo è sopravvissuto a Tarquinio e al suo esercito di non morti, e ha sconfitto gli imperatori Commodo e Caligola. La guerra però non è ancora finita, e per il dio del sole, intrappolato nella forma mortale del patetico adolescente Lester Papadopoulos, è tempo di affrontare l'ultima sfida. Seguendo la sibillina profezia dell'arpia Ella, Apollo ritornerà a Manhattan, dove tutto ha avuto inizio, e con l'inseparabile amica Meg si addentrerà nella torre di Nerone, il più crudele degli imperatori, per ucciderlo e sventare l'apocalisse che intende scatenare. Ma una minaccia ben peggiore è in agguato: Pitone, il suo acerrimo nemico, tiene sotto controllo l'Oracolo di Delfi e sarà presto così potente da plasmare e avvelenare il futuro dell'intera umanità. Diviso tra il desiderio di tornare sull'Olimpo e la volontà di difendere chi ama, Apollo dovrà scegliere per cosa lottare, anche a costo di perdere per sempre la sua immortalità... Età di lettura: da 12 anni.

Il solitario di Rodriguez
0 0
Libri Moderni

KELLER, Alice

Il solitario di Rodriguez / Alice Keller

Milano : Risma, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nina ha 12 anni, una famiglia problematica e pochi amici. Mentre tutti i suoi compagni aspettano le vacanze di Natale e le feste di Capodanno, Nina si ritrova, suo malgrado, parcheggiata dai parenti del padre, in uno sperduto borgo di montagna. Catapultata fra bizzarri personaggi, ragazzi indecifrabili, arcane presenze nei boschi e la leggenda di un misterioso uomo-uccello, Nina riscopre il passato nascosto della sua famiglia, lo splendore della natura e i segreti di un mondo fuori dal tempo. Età di lettura: da 11 anni.

Aspettando Anya
0 0
Libri Moderni

Morpurgo, Michael

Aspettando Anya / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Abstract: Lescun è un paesino francese arroccato sui Pirenei. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Jo, un ragazzino che ha preso il posto del padre alla guida del gregge, conosce Benjamin, un uomo strano che vive in clandestinità. Presto Jo scoprirà che l'uomo nasconde decine di bambini ebrei per poterli condurre in salvo oltre confine e nel frattempo aspetta di ricongiungersi con Anya, la figlia di cui ha perso le tracce. L'arrivo dell'occupazione tedesca minaccia la vita di tutti, grandi e piccoli, ma grazie all'aiuto di Jo, della sua famiglia e di tutti gli abitanti del villaggio, un ultimo gruppo di bambini spera di fuggire in Spagna. Età di lettura: da 10 anni.

La Rosa Bianca di Sophie
0 0
Libri Moderni

Assandri, Giuseppe

La Rosa Bianca di Sophie / Giuseppe Assandri

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2020

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Quanto coraggio si può avere a 21 anni? Quanto può essere grande il desiderio di giustizia di una ragazza piccola e minuta ma dal cuore intrepido? Questo libro è la vera storia di Sophie Scholl e della "Rosa bianca", un gruppo di giovani che si sono ribellati al nazismo e in nome della libertà, della giustizia e della fratellanza tra i popoli hanno alzato la testa quando tutti voltavano lo sguardo. Sophie e gli altri membri de La Rosa Bianca, attraverso la distribuzione di volantini, attraverso la diffusione delle idee, incitano il popolo tedesco a liberarsi dalle catene del nazismo. Questo libro non parla di eroi senza macchia e senza paura, ma di giovani capaci di dire no anche a costo della vita, perché come dirà Sophie dopo essere arrestata: «Come possiamo aspettarci che la giustizia prevalga quando non c'è quasi nessuno disposto a dare se stesso individualmente per una giusta causa?». Età di lettura: da 11-14 anni.

101 cose da scrivere per fare il fenomeno e lasciare tutti di stucco con le parole (anche allle medie!)
0 0
Libri Moderni

STRADA, Annalisa

101 cose da scrivere per fare il fenomeno e lasciare tutti di stucco con le parole (anche allle medie!) / Annalisa Strada ; [illustrazioni Irene Coletto]

Milano : DeAgostini, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quante volte ti è capitato di voler rispondere per le rime o di voler fare colpo e sei rimasto senza parole? Le scuole medie sono una vera sfida e avere una buona parlantina è un'ottima arma segreta per non farsi incastrare. Niente paura! Annalisa Strada torna con 101 divertentissime prove per imparare a scrivere e parlare: giusto qualche trucchetto e avrai sempre La parola giusta per ogni occasione! Età di lettura: da 11 anni.

Mustang
0 0
Libri Moderni

PALAZZESI, Marta

Mustang / Marta Palazzesi

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Texas, 1859. Robb ha 13 anni e odia che i genitori l'abbiano lasciato come un pacco alla piantagione dello zio per andare a cercare fortuna in California. Pieno di rabbia, decide di dimostrare a tutti quanto vale e sceglie il modo più pericoloso: catturerà un esemplare di Mustang, la razza indomabile di cavalli che sta creando il panico nelle piantagioni vicine. Solo con l'aiuto di Ako, un'indomita indiana, e Aimery, il suo ex-amico di infanzia schiavo, pronto anch'egli a rischiare per conquistarsi finalmente la libertà, Robb può cercare il suo futuro. Età di lettura: da 11 anni.

Silver mountain
0 0
Libri Moderni

FALORNI, Luigi

Silver mountain / Luigi Falorni

Milano : Il battello a vapore, 2020

Abstract: Carla ha tredici anni e ha appena perso la madre, quando il padre, un ingegnere minerario, la porta con sé sulle Ande boliviane. Con i suoi campi rossi di quinoa e le polverose abitazioni dei minatori, Potosí non potrebbe essere più diversa da New York. E non l'aiuta essere finita in banco con il silenzioso Juan, che disegna draghi e odora di zolfo e miseria. A intrigarla, però, sono le leggende sul Cerro Rico, la montagna dalle vene d'argento, dove un dio terrebbe prigioniere le anime dei defunti. Ed è proprio la Silver Mountain a legare i due ragazzi in un'impresa disperata e pericolosa, in cui il confine tra la vita e la morte è sottile come una lama. Ogni volta che rammentava a se stessa di trovarsi nelle viscere della Terra sentiva un filo di angoscia annodarle lo stomaco. Ma era determinata ad andare al fondo di questa storia delle anime. Se fosse stata vera, allora anche sua madre, da qualche parte, avrebbe continuato a esistere. In fondo, miliardi di persone in tutto il mondo credevano a una vita dopo la morte. Che si sbagliassero in così tanti? Età di lettura: da 10 anni.

I sepolti vivi
0 0
Libri Moderni

Rodari, Gianni

I sepolti vivi / Gianni Rodari ; da un'idea di Ciro Saltarelli ; illustrazioni di Silvia Rocchi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2020

Abstract: «Trecento operai resistono asserragliati al buio da oltre un mese per scongiurare il licenziamento. Succede nel 1952 nelle viscere della più grande miniera di zolfo d'Europa, a Cabernardi, in provincia di Ancona. Il giornalista capace di far sprigionare la vicenda umana racchiusa in quel drammatico conflitto per la difesa del lavoro preannuncia nel suo resoconto di cronaca la sensibilità di un grande scrittore. Si chiama Gianni Rodari» (Gad Lerner). Età di lettura: da 11 anni.

L'intreccio dei mondi
0 0
Libri Moderni

Lachlan, Jeremy

L'intreccio dei mondi / Jeremy Lachlan ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Abstract: Jane ha quattordici anni, gli occhi color dell'ambra e un destino tracciato dagli dei. È arrivata sulla remota isola di Bluehaven quando era ancora in fasce, portata dal padre uscito misteriosamente dal Maniero: un colossale edificio in pietra che si eleva a dominio dell'isola e dà accesso all'immenso labirinto di tutti i mondi conosciuti. Fin da quando è piccola, però, Jane viene perseguitata e chiamata "la maledetta", incolpata dei terremoti che si abbattono sulla cittadina dal giorno del suo arrivo. Quando gli abitanti dell'isola decidono di sacrificarla per placare il male che viene dalle viscere della terra, si scatena un terremoto e suo padre scompare nei recessi del Maniero. Jane non ha scelta: deve seguirlo e affrontare quel luogo sacro fatto di spazi sconfinati, stanze che mutano, trappole infernali e portali segreti. È sola, disarmata e non può tornare indietro. Ad attenderla ci sarà un viaggio epico, per salvare suo padre, trovare se stessa e scoprire quale destino incombe sull'umanità. Età di lettura: da 12 anni.

Le belve
0 1
Libri Moderni

Castagna, Manlio - SGARDOLI, Guido

Le belve / Manlio Castagna, Guido Sgardoli

Milano : Piemme, 2020

Abstract: Ci sono luoghi che diventano malvagi perché malvagie sono state le persone che ci hanno vissuto... In una sonnolenta provincia italiana. Tre banditi senza un piano. Ventuno ostaggi senza scampo. Ventiquattro ore di orrore puro. Questa è la storia di Lince, Poiana e Rospo, tre criminali dilettanti che fuggono da una rapina andata male. Di una classe di liceali di Ferrara sequestrati durante una gita in un ex ospedale abbandonato. Dell'ex sanatorio Boeri, che nasconde strati di storie maledette, sepolte nei suoi muri fatiscenti e nelle sue viscere oscure. Di una ragazza con un potere extrasensoriale che le permette di percepire il Male. Di un paese di provincia, Tresigallo, sospeso in una terra nebbiosa e silenziosa, e dei fatti occulti che brulicano sotto la sua superficie all'apparenza pacifica. Di animali e di uomini che certi fantasmi della mente e la ferocia dei loro aguzzini trasformano in belve.

La voce del branco. Le origini
0 0
Libri Moderni

GUASTI, Gaia

La voce del branco. Le origini / Gaia Guasti ; traduzione Gaia Guasti

[Monselice] : Camelozampa, 2020

Le spore ; 6

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati due anni dalla prima trasformazione in lupi di Mila, Ludo e Tristan. Dopo lo choc della loro nuova condizione e l'ebbrezza della potenza che li invade, sanno che il tempo stringe e dovranno cercare le prossime vittime a cui trasferire la loro maledizione, per non restare per sempre prigionieri della bestialità.Sotto la Sorgente, nelle grotte sotterranee scavate dall'acqua, delle pitture rupestri testimoniano l'antichità della loro maledizione.E se la soluzione si trovasse proprio lì? Il capitolo conclusivo dell'appassionante trilogia.

Bjorn il Morfirio agli Inferi. [1], Il principe dimenticato
0 0
Libri Moderni

Lavachery, Thomas

Bjorn il Morfirio agli Inferi. [1], Il principe dimenticato / Thomas Lavachery ; traduzione dal francese di Simona Mambrini

Roma : Gallucci, 2020

UAO Universale d'Avventure e d'Osservazioni

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Re Harald ha deciso di affidare al giovane vichingo una pericolosa missione: discendere nelle profondità della Terra per strappare suo figlio, il principe Sven, alla crudele Mamafidjar, la Regina degli Inferi. Consapevole della folle impresa a cui va incontro, Bjorn accetta la sfida e parte in compagnia della vulcanica fidanzata Sigrid, dello spilungone Svartog Lunghebraccia, del guerriero-poeta Ketill e di un gracile cucciolo di drago. Il 12 agosto 1066, alla vigilia del suo quattordicesimo compleanno, Bjorn e i suoi cominciano un lungo viaggio sotterraneo durante il quale vedranno ciò che pochi esseri umani hanno visto prima di loro. Il fiume di lava, la foresta capovolta, l'ogujon, creatura metà pesce e metà serpente... È proprio vero: sotto terra la morte si nasconde ovunque, perfino nell'aria che si respira. Nella più totale oscurità si avvertiva una specie di rantolo inquietante provenire dalla Porta degli Inferi.". Età di lettura: da 9 anni.

La sposa di carta
0 0
Libri Moderni

SEMEL, Nava

La sposa di carta / Nava Semel ; traduzione dall'ebraico Alessandra Shomroni

Roma : Gallucci, 2020

UAO Universale d'Avventure e d'Osservazioni

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Palestina, anni Trenta. Imri parte per l'Europa con una missione clandestina: sposare sulla carta quattro ragazze diverse per portare in Terra d'Israele più donne ebree di quanto consentano le autorità britanniche. Qualcosa però non va come dovrebbe: Imri e la sua prima "moglie", Ana, si innamorano per davvero. Sentimenti e dovere paiono inconciliabili, ma un aiuto inaspettato arriva dal fratellino "Uzik la peste". Davanti al suo sguardo ingenuo la vita e la Storia si svolgono come in un film, rivelando tutta la loro complessa assurdità. Età di lettura: da 12 anni.

Il passaggio dell'orso
0 0
Libri Moderni

FESTA, Giuseppe

Il passaggio dell'orso : romanzo / Giuseppe Festa

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kevin, studente metropolitano svogliato e tecnologico e Viola, aspirante naturalista che vive in campagna, si ritrovano al parco nazionale d'Abruzzo per lavorare come volontari insieme al guardaparco Sandro. La loro storia si intreccia con quella di un giovane orso rimasto orfano che, senza la guida della madre, non riesce a cavarsela da solo nella foresta. Un bracconiere, che sembra essere sempre un passo avanti ai due ragazzi, gli dà la caccia, e l'orso si ritrova a giocare con il fuoco. Perché il parco è terreno d'affari per molti, e qualcuno sta tramando nell'ombra per sterminare gli ultimi, preziosissimi esemplari di orso marsicano. Il più antico parco italiano diventa teatro di un legame indelebile tra un ragazzo e un cucciolo d'orso. Il racconto di un viaggio emozionante alla scoperta della natura e delle sue meraviglie. Età di lettura: da 10 anni.

Anomalya
0 0
Libri Moderni

SGARDOLI, Guido

Anomalya / Guido Sgardoli

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Quando si comincia ad affacciarsi sul mondo, il futuro è una promessa che temiamo di non mantenere. Ogni errore sembra irreparabile, ogni scelta definitiva. A volte questa convinzione può portare, di fronte a uno sbaglio, a perdersi e darsi per vinti, quando la vita invece offre sempre nuove possibilità. Questa delicata fase della vita è raccontata in un'avventura fantascientifica che ha al suo centro un viaggio del tempo. Jaques e Claire, da ragazzi segnati da una scelta sbagliata che ne ha condizionato l'esistenza, si rincontrano cinquant'anni dopo. Claire ora è un'importante scienziata e ha scoperto un fenomeno misterioso, un passaggio temporale, un'anomalia.Una porta verso l'ignoto per scoprire che si può sempre scegliere, e tutti hanno una seconda possibilità. Età di lettura: da 13 anni.

La più grande
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide

La più grande / Davide Morosinotto

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Canton, 1770. Shi Yu non ha mai conosciuto i suoi genitori. Ha sei anni e lavora per l'irascibile locandiere Bai Bai, che non le risparmia insulti e frustate. Un giorno, alla locanda Yu incontra Li Wei, un ragazzino esperto di arti marziali. Yu lo convince a insegnarle a combattere: la ragazza ha talento, si vede subito. Quando, pochi anni dopo, viene rapita dai pirati della ciurma del terribile Drago d'Oro, a salvarle la vita è proprio la sua abilità nella lotta: invece di ucciderla, Drago d'Oro la arruola nell'equipaggio. È l'inizio dell'ascesa di Yu nel mondo della pirateria. A diciannove anni diventa comandante di un'intera flotta, che in breve arriva a contare più di cento navi. Il suo nome terrorizza il Mar della Cina, la sua forza sembra inarrestabile Ma la straordinaria fama di cui gode le ha creato un nemico, tanto potente quanto misterioso, che è pronto a tutto pur di distruggere il wushu dell'Aria e dell'Acqua, lo stile di arti marziali leggendario di cui la ragazza è diventata l'ultima maestra. Un'avventura mozzafiato e un romanzo di formazione, ispirato alla storia vera di Ching Shih, che comandò la più grande flotta pirata di tutti i tempi. Età di lettura: da 10 anni.

Violetta Urlavento
0 0
Libri Moderni

MARTIN, Paul - Bourgois, Jean-Baptiste

Violetta Urlavento : la battaglia della protettrice / Paul Martin, Jean-Baptiste Bourgois ; traduzione di Eleonora Armaroli

Milano : Terre di mezzo, 2020

L'acchiappastorie

Abstract: Nessuno sa quando sia nato il Giardino Selvaggio, forse è sempre stato lì. Per fuggire dal padre che da sempre la tormenta, Violetta Urlavento si tuffa nell'erba alta accompagnata dal suo cane Pavel, e si ritrova immersa in un mondo magico popolato da strane creature e minacciato da un'oscura furia distruttrice. Ma Violetta è pronta a diventare la Protettrice del Giardino, e ad affrontare una prova terribile quanto il suo passato. Età di lettura: da 10 anni.

La sirenetta e altre fiabe
0 0
Libri Moderni

Andersen, Hans Christian

La sirenetta e altre fiabe / Hans Christian Andersen ; illustrazioni di Minalima

Milano : L'ippocampo, 2020