Fanes
0 0
Libri Moderni

Dal Lago, Bruna

Fanes

Abstract: Un tempo sulle alte vette della Val Badia, dove ora ci sono solo cespugli e rocce, si stendeva un regno incantato, ricco di villaggi e campi coltivati, il cui nome era Fanes. Il regno era così grande, con monti, valli, pianure, fiumi, laghi e boschi, che i suoi confini si spingevano al di là delle sette montagne di vetro, oltre le sette paludi, ai confini del mondo allora conosciuto. Il cuore di questo regno era una città chiamata Conturines, nel cui castello viveva una regina... Così comincia l'epopea dei Fanes, l'antico popolo che per secoli dominò realmente tra le montagne delle Dolomiti. Grazie alla forza del suo legame con la natura e all'invincibile principessa Dolasilla che ne guidava l'esercito, le sue gesta hanno dato vita a leggende tramandate nelle valli da secoli. Guerrieri imbattibili, demoni, stregoni, creature delle acque e altri esseri fantastici animano il racconto epico di Brunamaria Dal Lago Veneri, qui arricchito con i disegni preziosi di Fabio Visintin in un'affascinante versione graphic novel. Età di lettura: da 12 anni.


Titolo e contributi: Fanes : il racconto epico dell'antico popolo delle Dolomiti / Brunamaria Dal Lago Veneri ; disegni di Fabio Visintin

Pubblicazione: Roma : Gallucci, 2022

Descrizione fisica: 138 p. : ill. ; 22 cm

Serie: Universale d'Avventure e d'Osservazioni

ISBN: 9788836243808

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Illustratore)

Classi: 853 LETTERATURA. Letteratura italiana. Narrativa (14) 853.9 LETTERATURA. Letteratura italiana. Narrativa. 1900- (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Target: ragazzi, età 11-15
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Desio NR DAL FAN D-130143 In prestito 17/06/2022
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.