Vista la chiusura prolungata delle biblioteche, BRIANZABIBLIOTECHE sta potenziando il servizio MediaLibraryOnLine: per tutto il periodo dell'emergenza ogni utente potrà scaricare 4 e-book al mese. 

1. Che cos'è MLOL

È il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Un portale per accedere gratuitamente a musica, film, ebook, quotidiani, audiolibri e contenuti digitali. Ogni utente può scaricare 3 ebook al mese, sfogliare ogni giorno le proprie riviste preferite e navigare tra le risorse digitali a disposizione.

2. Come accedere a MLOL

Per accedere devi essere iscritto in biblioteca ed essere in possesso della password di accesso ai servizi online che puoi chiedere anche qui. Se non sei iscritto, utilizza il modulo di iscrizione online.

3. Come prendere in prestito un ebook (in soli tre passaggi)

 

#1

Devi essere in possesso delle credenziali di accesso ai servizi online (numero di tessera o codice fiscale + password). Potrai scaricare e leggere gli ebook sia su computer che su dispositivi mobili ma prima dovrai creare un account Adobe (si chiama ID Adobe) e scaricare e installare i programmi adatti.

#2

Per leggere gli ebook su computer o su e-reader installa Adobe Digital Edition (download) ed autorizza  dalla voce di menu Aiuto il software, inserendo le credenziali del tuo Adobe ID.
Se disponi di un tablet o di uno smartphone, scarica l'App MLOL Reader (disponibile nell'App Store o Google Play), inserisci le credenziali di accesso al servizio (numero di tessera o codice fiscale + password) e il tuo Adobe ID.

#3

Ora puoi cercare un titolo a catalogo, inserire le credenziali dei servizi online quando richieste e scaricare sul tuo PC il file dell'ebook che aprirai con Adobe Digital Edition. Utilizzando il cavo USB, il file poptrà essere trasferito anche ad un e-reader. Inoltre potrai leggere l'ebook direttamente sul tuo tablet o smartphone se hai precedentemente scaricato l'App Mlol Reader.

 

 

4. Come leggere gli oltre 6.000 giornali disponibili

L'edicola online ti consente di leggere le maggiori testate giornaliste nella versione per abbonati fin dalle prime ore del mattino.

Ecco alcune delle testate disponibili: Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello sport, Il Fatto Quotidiano, Libero, Il Sole 24 ore, La Stampa, Gente, Oggi, La Cucina Italiana, Panorama, Focus, Vanity Fair, Starbene).

Vai a MediaLibraryOnline e accedi con le credenziali dei servizi online (numero di tessera o codice fiscale + password).
Cerca nell'apposito campo il titolo della testata e clicca su sfoglia. Puoi anche esplorare l'edicola online da questo link.

Vuoi sapere di più? Clicca qui.