Seregno

Biblioteca Civica Ettore Pozzoli - Piazza Monsignor Gandini 9, Seregno MB
Mostra, Ragazzi, Spettacoli
Tag
Biblioteca, letture, Il Mangialibri, Nati per leggere, Festival, laboratori, spettacoli, seminari, gruppi di lettura

sabato 30 aprile - 4 giugno 2022

Il Mangialibri è arrivato!

Nasce a Seregno un nuovo Festival dedicato alla promozione della lettura fin dalla più tenera età. Ideato dalla BIBLIOTECA CIVICA DI SEREGNO, ispirato al progetto nazionale NATI PER LEGGERE e co-finanziato dalla FONDAZIONE CARIPLO, il Festival mira a coinvolgere bambini e adulti in un progetto comune.

La centralità del libro e della lettura sono una parte importante nella crescita e nello sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini. Per favorire e sostenere questo sviluppo occorre la partecipazione di tutte le figure coinvolte nel processo di crescita e delle istituzioni stesse.

Per questo la biblioteca, come luogo aperto al piacere della lettura e della conoscenza, può proporsi come crocevia di progetti risorse idee per crescere (insieme) con i libri... a tutte le età!
Il logo disegnato da Emanuela Bussolati ispira questo inesauribile bisogno di storie e di relazione che i bambini hanno fin dalla nascita.

Storie da mangiare, storie da divorare!

Maggiori informazioni e prenotazioni su http://fantastichematite.it/