Seregno

FESTIVAL DELLE STORIE - Dov'è finita la mia zucca? - Laboratorio a cura di Emanuela Bussolati

04 December 2021
Corsi e Laboratori, Festival delle Storie

La Biblioteca Ettore Pozzoli – nell’ambito del "Festival delle Storie – dammi un libro che apre le porte" ideato da "BrianzaBiblioteche" – presenta:

Sabato 4 DICEMBRE

DOV’E’ FINITA LA MIA ZUCCA?

Laboratorio a cura di Emanuela Bussolati

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Il laboratorio “Dov’è finita la mia zucca?” nasce dall’omonimo libro pubblicato da Rrose Selavy. Nella storia, una biblioteca trasloca…ma molti oggetti rimangono fuori dalle scatole e la bibliotecaria troverà in una piccola frequentatrice l’aiuto per capire da dove sono sfuggiti. Il gioco, dopo la lettura, consiste nel rappresentare con la tecnica del collage - su delle cartoline - i personaggi fiabeschi che hanno perso questi oggetti, farli incontrare a due a due e inventare nuove storie un po’ folli. Dopo tutto, perché Peter Pan non potrebbe far volare la zucca di Cenerentola, per arrivare prima al ballo o per fuggire più rapidamente a mezzanotte?

Per partecipare è necessaria la prenotazione tramite l’App Ceposto

o telefonando alla Sezione Ragazzi al numero 0362-263209

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a partire da MERCOLEDI’ 24 NOVEMBRE 2021

Numero di posti limitato: 16 bambini

Durata del laboratorio: 2 ore circa

La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati.

Al momento della prenotazione verranno richiesti: nome e cognome di ciascun partecipante (bambini ed eventuale adulto accompagnatore).

Consentita la presenza di un solo adulto accompagnatore. I bambini sopra i 6 anni possono partecipare al laboratorio anche da soli.

Il giorno dell’evento vi preghiamo di arrivare almeno 15 minuti prima per la registrazione.

Obbligo di Green Pass e mascherina dai 12 anni. Obbligo mascherina dai 6 anni.