Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Lettura scenica del libro di Jeremy Rifkin a cura di Associazione Ryto
con Roberto Bovati; audio e luci Nora Picetti
Attualmente il nostro pianeta è popolato da oltre un miliardo di bovini. Questa immensa mandria occupa, direttamente o indirettamente, il 24% della superficie terrestre e consuma una quantità di cereali sufficiente a sfamare centinaia di milioni di persone.
Presentando dati sconcertanti, Rifkin formula il suo atto d’accusa contro la “cultura della bistecca”. Ecocidio è un esame impietoso e documentato dei costi di tutto questo: gli abitanti dei paesi poveri muoiono di fame perché una parte considerevole di cereali viene utilizzata come mangime per rendere la carne bovina più grassa e più gradita ai cittadini dei Paesi ricchi, i quali anche a causa di questo tipo di alimentazione muoiono a milioni di infarto, tumore e diabete.
Inoltre affronta il problema dell’impatto ambientale della carne: foreste abbattute, terre fertili desertificate e cambiamenti climatici.
Questo libro è un invito a cambiare rotta prima che sia troppo tardi per chiunque abbia a cuore la propria salute e il destino del pianeta.
Evento per adulti e ragazzi dai 16 anni
Prenotazioni tramite sito e app C'è Posto a partire da 10 giorni prima dell'evento