Nova Milanese

FESTA DELLA FILOSOFIA

Quando
02 July 2022
Orario
18:00 — 20:00
Dove
Cortile di Villa Brivio
Categorie
Conferenza/Dibattito

 

Il Comune di Nova Milanese rinnova il suo impegno nel portare argomenti filosofici nel dibattito pubblico. Anche quest’anno aderiremo alla Festa della Filosofia organizzata dall’Associazione Culturale Alboversorio. Il tema della rassegna sarà “IL TEMPO” , argomento su cui i filosofi riflettono fin dall’antichità e che può essere declinato in molti modi.

 

L’evento che ospiteremo nel cortile di Villa Brivio avrà il titolo “Immagini del tempo: tra arte e letteratura” e avrà luogo Sabato 2 Luglio alle ore 18.

Animeranno il dibattito il prof. Andrea Spiriti, professore ordinario di Storia dell’arte medievale e di storia dell’arte contemporanea presso l’Università degli studi dell’Insubria, e il prof. Gianmarco Gaspari, Docente di letteratura italiana e Presidente del corso di Laurea in Scienze delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi dell’Insubria.

 

La scelta di quest’incontro tra arte e letteratura vuole valorizzare l’interesse che Nova Milanese e le associazioni presenti sul territorio hanno tradizionalmente dimostrato nei confronti di questi temi.

L'evento è gratuito

Per prenotazioni :

 https://www.eventbrite.it/e/biglietti-g-gaspari-a-spiriti-nova-milanese-festa-della-filosofia-2022-352497749257?aff=ebdssbdestsearch

oppure scrivere a: alboversorio@gmail.com