Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Il consueto appuntamento di settembre alla scoperta di Villa e Mausoleo Casati si arricchisce di due novità nel 2023: alle visite guidate teatralizzate e con musiche d'epoca si aggiungono la possibilità di vedere per la prima volta il Mausoleo dopo gli importanti lavori di restauro degli ultimi mesi e uno spettacolo teatrale per celebrare il 150° anniversario della scomparsa di Alessandro Manzoni.
Spettacolo teatrale - RIMANDATO A DOMENICA 24 SETTEMBRE
Domenica 24 settembre, spettacolo teatrale "150° Manzoni tra storia e letteratura" (ore 21:00, Parco di Villa Casati).
Nel suggestivo Parco di Villa Casati a Muggiò si realizzerà uno spettacolo teatrale multimediale dedicato ad Alessandro Manzoni, in occasione dei 150 anni dalla morte, dal titolo “150° Manzoni tra Storia e Letteratura” ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis, promosso dal Comune di Muggiò e organizzato da Stefano Colombo presidente dell’Associazione Libertamente in collaborazione con l’Associazione Culturale ArcheoTheatron.
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti, e in caso di maltempo lo spettacolo verrà rimandato al giorno seguente.
Per ulteriori informazioni consulta questo collegamento o contatta: associazione.libertamente@gmail.com cell. 338.7420786
Visite guidate - LA VISITA DELLE 14:30 DI SABATO 23 VIENE ANNULLATA CAUSA MALTEMPO
Sabato 23 settembre, 2 turni di visita (ore 14:30/16:00)
Domenica 24 settembre, 4 turni di visita (ore 10:00/11:30/14:30/16:00)
L'itinerario di circa un'ora e mezza prevede la visita guidata della Villa, del Parco annesso e del Mausoleo nel cimitero cittadino a cura di guide locali. Le voci delle guide si alterneranno con quelle di alcuni attori in costume - che vi coinvolgeranno anche in un momento di danza - e saranno accompagnate da un sottofondo musicale. Il momento di danza è previsto nella sola giornata di domenica 24.
Ville aperte 2023 sarà la prima occasione per poter osservare e apprezzare gli importanti lavori di restauro effettuati sul Mausoleo Casati.
In collaborazione con le associazioni Libertamente e Mousiké, la Società di danza Monza e Brianza e la compagnia teatrale Il Volto e la Maschera.
Cortile di Villa Casati - Piazza Matteotti, 1 (Muggiò)
Ingresso: 5 euro - Gratuito under 12, 12-17 anni (con entrambi i genitori), over 70, disabili + un accompagnatore
Per prenotare il tuo posto ad una delle visite guidate apri questo collegamento.