Monza San Gerardo

Reading al buio con l'autrice Greta Pavan

01 June 2024
Biblioteca San Gerardo, via Lecco 12, Monza (MB)
Letture, MonzaEventi, Lettura per tutti

Reading al buio con l'autrice Greta Pavan

Sabato 1 giugno - ore 21.00
Per adulti

Format, ideato dalla Fondazione LIA, altamente esperienziale e fortemente coinvolgente in cui autori e lettori con disabilità visiva si alterneranno nella lettura di alcuni brani in modalità diverse (su carta e digitale, ingrandendo i caratteri, utilizzando il display braille e la sintesi vocale) permettendo alle parole di prendere forma nell’oscurità.

Introduzione alla dislessia: come e perché rende difficile l'approccio alla lettura. Soluzioni, strumenti e strategie per accedere ai contenuti.
A cura della Prof.ssa Viviana Rossi, formatrice AID e rappresentante AID presso l'Osservatorio dell'inclusione MIUR.
Previsto l'interpretariato nella Lingua dei Segni Italiana grazie all'Ente Nazionale Sordi di Monza.

Prenotazioni su C'è Posto già aperte

Per informazioni contattare la Biblioteca San Gerardo:
oppure monza.sangerardo@brianzabiblioteche.it