Monza San Gerardo

Contatti

Biblioteca Monza San Gerardo
Via Lecco, 12, Monza
039 326376

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:30 alle 18:15

Visualizza l'orario completo

Cos'è e come si gioca a un GiocoDiRuolo?

Un GDR è molto simile a un gioco di fantasia, con alcune regole semplici da seguire. Ci si affida a un regolamento, alle schede dei personaggi e ai dadi per determinare cosa accade nel racconto. A interpretare i dadi, insegnare le regole e dirigere la narrazione ci sarà un Game Master, un sorta di "regista/arbitro" del gioco, che descriverà le situazioni e i personaggi che incontrerete, vi porrà domande sulle vostre azioni e si assicurerà che tutti si divertano.

Qualcosa vi sfugge ancora? Nessun problema, vi spiegheremo tutto strada facendo!

Interessati? Iscrivetevi al nostro GDR di SABATO 22 maggio alle ore 14.30!

ecco il link I NOSTRI MASTER VI ASPETTANO!

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Anche la biblioteca San Gerardo, riapre al sabato! Stessi orari di sempre dalle 9.30 alle 18.15, ma attenzione è necessario prenotare l'ingresso almeno il giorno precedente!  
Al momento i servizi attivi restano restituzione, prestito, accesso agli scaffali per 15' e sala studio
Per accedere al servizio è necessario prenotare la vostra visita in biblioteca (anche per chi ha già prenotato un libro o altro materiale):
  • scaricando l'app "c'è posto" da play store o da  app store
  • o accedendo cliccando qui

  • o via mail (monza.sangerado@brianzabiblioteche.it)
  • o telefonicamente (039326376)
Per la sala studio potete continuare ad utilizzare il tasto qui sotto
A presto! Vi aspettiamo

 

PRENOTA IL TUO POSTO IN SALA STUDIO

Novità in Biblioteca

Uno dei malintesi che dominano la nozione di biblioteca è che si vada in biblioteca per cercare un libro di cui si conosce il titolo. In verità accade sovente di andare in biblioteca perché si vuole un libro di cui si conosce il titolo, ma la principale funzione della biblioteca, è di scoprire dei libri di cui non si sospettava l'esistenza, e che tuttavia si scoprono essere di estrema importanza per noi. (Umberto Eco)........................................ Le biblioteche immagazzinano l'energia che alimenta l'immaginazione. Si aprono finestre sul mondo e ci ispirano a esplorare e realizzare e contribuire a migliorare la qualità della nostra vita. Le biblioteche cambiano la vita in meglio. (Sidney Sheldon)...................................... Per i bibliotecari è una vera missione fare in modo che le biblioteche siano proprio i meravigliosi luoghi così ben descritti ed immaginati da tantissimi protagonisti di tutti i tempi. Ecco perché vi presentiamo sempre tante proposte di lettura e non solo (qui a sinistra): perché vogliamo offrirvi percorsi che, appunto, vi facciano scoprire sempre nuovi bisogni ed energie e che aprano nuove “finestre sul mondo”.
Vedi tutti

Prossimi Eventi

DRAGHI SI NASCE
Partiamo dal testo presente alla mostra delle Immagini della fantasia “LE PENNE DEL DRAGO” di... Orario: