Desio

VOCE DI MAMMA, CAREZZE DI PAPA’: RIME, COCCOLE E SGUARDI DI GRANDI CHE LEGGONO AI BAMBINI

10 June 2021
Evento on line
Ragazzi

“E’ importante condividere la lettura con i piccoli fin dai primi mesi di vita, perché leggere ha una influenza significativa sul loro sviluppo e ricadute positive nella vita adulta di ognuno”.

Condividendo questa finalità alla base del programma nazionale “Nati per Leggere”, la collaborazione tra il Consultorio di Desio ASST Brianza e la Biblioteca di Desio si è nel tempo consolidata a piccoli passi. Nel corso di questo primo semestre del 2021, si è giunti a programmare una serie di incontri a distanza, destinati ai neogenitori di bimbi tra 0 e 12 mesi, con l'obiettivo di promuovere il programma #NPL e favorire momenti di lettura e spunti pratici per trascorrere del tempo di qualità in famiglia.

Nell'ottica di rete fra servizi si è favorito anche l'aspetto informativo suggerendo la possibilità di scegliere e reperire materiale attraverso il sistema bibliotecario, mediante link utili e la possibilità di avere supporto e suggerimenti da personale esperto.

Questo percorso si conclude con un incontro on line su piattaforma Jitsi Meet per genitori e bimbi da 0 a 12 mesi, previsto per giovedì 10 giugno 2021 alle ore 10.00,  che vuole essere un omaggio di letture che nutrano il cuore della famiglia, un’occasione per avvicinare le neomamme e i neopapà al mondo dei libri, perché leggere ad alta voce ai bimbi fin dalla più tenera età è un momento dedicato, coinvolgente e giocoso che rafforza la relazione ed il legame adulto-bambino; dove conta più la dimensione del piacere e della complicità che quella della “performance”.

Voce di mamma, carezze di papà

Per informazioni:

BIBLIOTECA: