Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Primo appuntamento della rassegna "Role Play by Night"
La prima serata sarà dedicata al tema più classico che viene in mente quando si parla di giochi di ruolo:
Il fantasy medievale!
Guerrieri, maghi, stregoni, bardi, elfi, nani e draghi, insomma tutto quello che si può trovare nei libri fantsy della nostra infanzia.
Scegliete accuratamente la vostra avventura perchè una volta catapultati al suo interno non potrete più uscirne se non da vincitori.
Partita n.1:
Titolo: Per il regno!
Narratore: Avataro
N. giocatori massimo: 4
Sistema: Dungeons & Dragons 5e
Descrizione: Onore, fedeltà e giustizia sono tutti dettami che qualsiasi cavaliere è tenuto a rispettare; in molti si sono abbeverati di queste dorate parole per poi fallire alla prima occasione, dopotutto cos'è un giuramento in confronto alla vita di una persona a voi cara?
In un regno sconquassato da una guerra senza fine e da problemi sempre più pressanti verrete anche voi messi alla prova; riuscirete a mettere da parte le vostre ambizioni e amori personali e fare la cosa giusta per il regno?
Partita n.2:
Titolo: Gli intoccabili di Sharn
Narratore:Benjamin
Sistema: Dungeons & Dragons 5e
N. giocatori massimo: 5
Descrizione: Eberron, Breland, città di Sharn. Le indagini dell’unità investigativa Gli Intoccabili stanno per incastrare Saidan Boromar: uno dei personaggi più potenti e pericolosi di Sharn.
L’anello debole dell’organizzazione criminale halfling si è rivelato essere il suo giovane nipote Tafan Jorasco, nonché il contabile di tutte le operazioni illecite dello zio. Mettere le mani su Tafan costringendolo a testimoniare significherebbe inchiodare Saidan.
Disclaimer: Sangue, violenza, volgarità, omicidi.
Partita n.3:
Titolo: Guardami negli occhi
Narratore:Sergesto
Sistema: Dungeons & Dragons 5e
N. giocatori massimo: 4
Descrizione: Lo chiamano “il sognatore”.
C’è chi lo ama, c’è chi lo odia; voi, lo volete dietro le sbarre. Ormai da troppo tempo questo figuro si aggira per il continente, assoggettando al suo volere intere città; ormai da troppo tempo questo criminale semina ignoranza e false credenze nei cittadini di Algheria; ormai da troppo tempo questa bestia è rimasta libera di fare quello che voleva. Lo voglio in catene.
Questa è la vostra missione.
- Cavaliere Jacopo Malacorigia
Partita n.4:
Titolo: La fortezza di Greymoon
Narratore:Deno
Sistema: Dungeons & Dragons 5e
N. giocatori massimo: 4
Descrizione: La fortezza di Greymoon è sotto la minaccia di un oscuro ed ignoto potere. Riusciranno gli eroi a salvare le vite nella contea Sempreverde, oppure condanneranno le loro terre ad una perenne agonia?