Trovati 697 documenti.

Mostra parametri
Firestarter
0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Firestarter = L' incendiaria / Stephen King ; traduzione di Maria Grazia Prestini

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: Una bambina dai poteri straordinari. Un'oscura agenzia pronta a tutto pur di piegarla al volere del male. Un padre pronto a tutto pur di salvarla. «Tu sei un'incendiaria, tesoro. Proprio come un grosso accendino Zippo.» E quella volta le era sembrato così divertente che aveva riso. Adesso, però, non sembrava più tanto divertente. Un uomo alto dalle spalle larghe e una bambina dai capelli biondi si tengono per mano nell'oscurità: padre e figlia in fuga nella notte. Sulle loro tracce c'è una macchina verde, con a bordo degli sconosciuti disposti a qualunque cosa pur di catturarli. Dodici anni prima, quell'uomo alto, Andy McGee, era ancora ventenne, uno studente squattrinato del college che si era offerto per un misterioso esperimento psicologico che gli avrebbe fruttato duecento dollari. Non sapeva che in quell'occasione avrebbe conosciuto Vicky Tomlison, l'amore della sua vita, anche lei prestatasi come cavia. Non immaginava che quella sperimentazione, orchestrata da un'organizzazione governativa chiamata «La Bottega», avrebbe scatenato in lui e in Vicky facoltà paranormali latenti. E nessuno dei due credette poi ai propri occhi quando Charlie, la loro bambina, diede fuoco al suo orsetto con un semplice sguardo: il frutto del loro amore era dotato di una forza straordinaria e incontrollabile, la pirocinesi, ossia la capacità di incendiare oggetti - e persone - con il pensiero. Ora Charlie ha otto anni e i suoi genitori le hanno insegnato a controllare quel potere distruttivo. Ma gli agenti senza scrupoli della Bottega, venuti a conoscenza del suo «talento», vogliono orientarlo verso il male, usando la bambina come un'arma, con conseguenze potenzialmente disastrose per l'umanità. Non hanno fatto i conti con il coraggio di un padre, pronto a tutto pur di salvare sua figlia. Né hanno calcolato che anche una bambina può provare la sottile soddisfazione della vendetta. Bene e Male si sfidano in una lotta senza esclusione di colpi in uno dei grandi classici di Stephen King: Firestarter - L'incendiaria, che torna in libreria con una veste grafica rinnovata in occasione dell'arrivo al cinema di un nuovo adattamento cinematografico, distribuito da Universal Pictures, con Zac Ephron e Ryan Kiera Armstrong nei panni di Andy e Charlie.

Te ne dovevi andare
0 0
Libri Moderni

KEHLMANN, Daniel

Te ne dovevi andare / Daniel Kehlmann ; traduzione di Monica Pesetti

Milano : Feltrinelli, 2022

Narratori

Abstract: Uno sceneggiatore si ritira insieme alla moglie attrice e alla figlia di quattro anni in una casa isolata tra le montagne per scrivere il seguito del suo film di maggior successo. Il paesaggio è da cartolina: il minuscolo paese in fondo alla valle, la strada stretta e piena di tornanti, i ghiacciai quasi azzurri nell'aria frizzante di dicembre. Ma l'idillio è solo apparente. Mentre la moglie manda sms e la figlia fantastica nel suo mondo di bambina, la casa si trasforma in un puzzle di Escher a cui manca l'ultimo pezzo. Fra strani rumori improvvisi, oggetti che spariscono, vetri di finestre che non riflettono più la sua immagine, al narratore resta solo la scrittura per mantenere il contatto con la realtà. Però nulla è come sembra, e gli elementi classici del racconto dell'orrore si ricompongono in un gioco raffinato tra le percezioni del protagonista e la fantasia del lettore. L'orrore è davvero nella casa o all'interno delle relazioni personali?

La fabbrica degli orrori
0 0
Libri Moderni

Banks, Iain M.

La fabbrica degli orrori : romanzo / Iain Banks ; traduzione dall'inglese di Alessandra Di Luzio

Roma : Fanucci, 2022

Narrativa

Abstract: Frank è un diciassettenne orfano di madre che vive su una minuscola isola della Scozia - che non ha mai abbandonato - con il padre, un ex hippy con la fissa della scienza, dedito a strani esperimenti in una misteriosa stanza della casa. Ha un fratello divenuto pazzo dopo un incidente in un ospedale, Eric, un piromane che dà fuoco ai cani, e un amico, Jamie, un nano con cui trascorre le notti al pub, ubriacandosi per rendere interessante una vita assolutamente priva d'interessi. Frank ha un'intelligenza perfida, capace di nascondere la sua perversa attitudine: uccidere bambini innocenti - come il fratellino Paul e i due cugini, Blyth e Esmeralda - nonché piccoli animali, come vespe o conigli, con la sua Fabbrica degli orrori. Egli segue sempre dei riti personali, frutto di una religione primitiva, fatta di simboli e feticci, di luoghi addobbati come templi e santuari. C'è però un terribile segreto che sarà svelato e che gli permetterà di vedere chiaro sulla sua esistenza, sempre confusa e segnata da episodi strani e inspiegabili.

La casa in fondo a Needless Street
0 0
Libri Moderni

Ward, Catriona

La casa in fondo a Needless Street / Catriona Ward ; traduzione di Christian Pastore

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Macabre

Abstract: Nel bosco in fondo a Needless Street non abitano solo animali ma anche senso di colpa, crudeltà e dolore. Smarrircisi è fin troppo facile, perché tutti siamo vittime ma anche carnefici. Questa è la storia di un assassino, di una bambina scomparsa e di una vendetta. Questa è la storia di Ted, che vive con sua figlia Lauren e la gatta Olivia in una casa normale alla fine di una strada normale. Tutte queste cose sono vere. Eppure, alcune sono bugie. Pensi di sapere cosa c'è dentro l'ultima casa in fondo a Needless Street. Pensi di aver già letto questa storia. Ma è qui che ti sbagli.

Stranger things. Suspicious minds
0 0
Libri Moderni

Bond, Gwenda

Stranger things. Suspicious minds / Gwenda Bond

[Milano] : Pickwick, 2021

Abstract: Tutto inizia da qui... Stati Uniti, estate 1969. Una scintillante auto nera varca i cancelli del laboratorio che emerge sinistro dai boschi di Hawkins, in Indiana. L'uomo alla guida è Martin Brenner, lo scienziato che dirigerà una sperimentazione top secret finanziata dal governo. È lì per valutare le cavie umane che lo staff medico ha scelto. Nessuna, a suo giudizio, è all'altezza. Nessuna mostra il potenziale di cui hanno bisogno per ottenere risultati straordinari. Se vogliono far sì che quel progetto segreto allarghi le frontiere della mente umana, occorrono candidati speciali. Come la bambina che ha portato con sé: ha solo cinque anni, un numero al posto del nome e doti così sorprendenti da rendere necessario un rigoroso protocollo di sicurezza. Terry Ives è una ragazza curiosa e irrequieta. Studia all'Università dell'Indiana e fa la cameriera per mantenersi. Invidia i coetanei che, in città come San Francisco e Washington, stanno cambiando il mondo con le loro contestazioni e battaglie civili. Quando viene a sapere che l'università è in cerca di volontari per un ambiguo esperimento psichiatrico, sente che dietro c'è qualcosa di importante e decide di partecipare. Non resterà a guardare dalle retrovie: potrebbe essere la grande occasione per diventare finalmente protagonista della storia. Non sa ancora che rischia di diventarne vittima. Perché dietro quel progetto - nome in codice: MK ULTRA - si nasconde una pericolosa cospirazione, e a Terry non basterà il suo coraggio per combatterla. Occorrono forze sovrumane, come quelle di una bambina che vive nascosta in un laboratorio, ha solo cinque anni e un numero al posto del nome: Otto. E così, mentre il mondo intorno brucia, nella piccola città di Hawkins bene e male si sfidano in una guerra segreta, che ha per campo di battaglia la mente umana.

Later
0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Later / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2021

Pandora

Abstract: Solo i morti non hanno segreti. Jamie Conklin ha proprio l'aria di un bambino del tutto normale, ma ci sono due cose che lo rendono invece molto speciale: è figlio di una madre single, Tia, che di mestiere fa l'agente letterario, e soprattutto ha un dono soprannaturale. Un dono che la mamma gli impone di tenere segreto, perché gli altri non capirebbero. Un dono che lui non ha chiesto e che il più delle volte non avrebbe voluto. Ma questo lo scoprirà solo molto tempo dopo. Perché la prima volta che decide di usarlo è ancora troppo piccolo per discernere, e lo fa per consolare un amico. E quando poi è costretto a usarlo lo fa per aiutare la mamma, lo fa per amore. Finché arriva quella dannata volta, in cui tutto cambia, e lui è già un ragazzino, che non crede più alle favole. Jamie intuisce già, o forse ne è addirittura consapevole, che bene e male non sono due entità distinte, che alla luce si accompagnano sempre le tenebre. Eppure sceglie, sceglie la verità e la salvezza. Ma verità e salvezza, scoprirà tempo dopo, hanno un prezzo. Altissimo. "Later" è una nuova variazione King sul tema del bene e del male, un romanzo - come sempre - pieno di emozione e tenerezza nei confronti dell'infanzia e della perdita dell'innocenza, ma anche una riflessione matura sulla nostra possibilità di scegliere. Con un tocco di affettuosa ironia nei confronti dell'operoso mondo che ruota attorno a un grande autore.

Nel buio della casa
0 0
Libri Moderni

Manni, Fiore - MONTELEONE, Michele

Nel buio della casa / Fiore Manni, Michele Monteleone

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Macabre

Abstract: C'erano una volta Noah, Allison e la loro nuova splendida casa. Potrebbe essere l'incipit di una favola. Invece è l'inizio di un incubo. Un horror tutto italiano con echi nel mondo del fumetto e una grande storia d'amore. 2015 . Tutto comincia con una stupenda e antica dimora di campagna e con i sogni di una giovane coppia, Allison e Noah, che progettano di costruire lì la loro famiglia. Ma le case, soprattutto le più belle, spesso nascondono segreti e, anziché un futuro, la casa regala loro una tragedia. 2019 . Noah scopre che altre case infestate, come la sua, sono sparse per tutto il suolo americano. Queste dimore sono state trasformate in trappole per fantasmi da un oscuro personaggio: l'Architetto. Noah si mette sulle sue tracce con un aiuto speciale: il fantasma di Allison che, per un'anomalia, o forse per amore, è rimasto legato a lui. Non basta una mano di vernice per contenere l'oscurità imprigionata tra le mura di questa casa.

Fear Street. Giochi pericolosi
0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

Fear Street. Giochi pericolosi / R.L. Stine ; traduzione di Manuela Salvi e Giorgio Salvi

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Rachel ha una cotta per Brendan Fear sin dalle medie. Quando lui la invita alla sua festa di compleanno nella villa di famiglia a Fear Island è al settimo cielo. La sua migliore amica Amy e il suo ex fidanzato Mac, però, provano a dissuaderla, perché sulla famiglia del ragazzo circolano strane leggende. Si dice che siano maledetti, proprio come la strada che porta il loro nome. Ma Rachel è testarda e per nulla al mondo rinuncerebbe a quell'evento, anche perché le feste di Brendan sono famose per gli eccessi e il divertimento, e per i giochi inquietanti che il ragazzo ama organizzare. Ma a Fear Island basta poco per confondere un gioco con l'orrore della realtà. Età di lettura: da 10 anni.

Fear Street. [4], Scomparsi
0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

Fear Street. [4], Scomparsi / R. L. Stine ; traduzione di Sara Marcolini

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Quando i genitori non rientrano per cena, Cara e Mark non sono affatto preoccupati. Spesso fanno tardi al lavoro, e così quella sera i due fratelli ne approfittano per organizzare una festa nella vecchia casa in cui si sono appena trasferiti, in Fear Street. Con il passare delle ore, però, un'idea angosciante si fa strada nelle loro menti: e se mamma e papà fossero scomparsi? I ragazzi cominciano a indagare, ma durante le loro ricerche ogni indizio sembra portare alla luce una nuova bugia sulle vite dei due adulti e Cara e Mark non sanno più di chi fidarsi. Tra incarichi segreti, personaggi misteriosi e inquietanti teschi di scimmia, capiscono di poter contare soltanto sulle loro forze per scoprire cos'è successo veramente ai loro genitori. Finché la verità, nascosta proprio lì, nel bosco dietro casa, viene a galla... Età di lettura: da 10 anni.

Il banditore
0 0
Libri Moderni

Samson, Joan

Il banditore / Joan Samson ; traduzione di Christian Pastore ; prefazione di Paola Barbato

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Macabre

Abstract: Nell'isolata comunità agricola di Harlowe, nel New Hampshire, la vita è cambiata poco negli ultimi decenni. Ma dal momento in cui il carismatico Perly Dunsmore arriva in città e inizia a sollecitare donazioni per le sue aste, le cose cominciano lentamente e insidiosamente a mutare. Mentre il banditore realizza il suo terribile e imperscrutabile piano, in un gioco perverso in cui per non perdere ciò a cui si tiene di più si finisce per perdere tutto, gli abitanti si troveranno gradualmente ma inesorabilmente privati della loro libertà e dei loro beni. E, forse, anche delle loro vite e delle loro anime. A quasi cinquant'anni dall'edizione originale, una delle storie più amate da Stephen King. Un classico della letteratura americana, un capolavoro del brivido. Prefazione di Paola Barbato.

Prede
0 0
Libri Moderni

Bergmoser, Gabriel

Prede / Gabriel Bergmoser ; traduzione di Chiara Brovelli

Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Macabre

Abstract: Quattro sconosciuti, un'isolata stazione di servizio nel cuore dell'Australia, un unico terribile incubo a occhi aperti. Un romanzo che dà corpo ai mostri che vivono in mezzo a noi. Frank è il proprietario di una stazione di servizio su un'autostrada poco frequentata nell'Australia rurale. Allie, sua nipote, viene mandata a stare con lui per l'estate per piegarne il comportamento ribelle, ma i due non parlano molto. Simon è un ragazzo sognatore e idealista, schiavo del fascino dell'esplorazione on the road e alla disperata ricerca di qualcosa. Maggie è la giovane donna che unirà i loro destini, qualcuno il cui viaggio personale porterà su tutti loro un terrore inimmaginabile.

Murder ballads
0 0
Libri Moderni

BELTRAMINI, Micol Arianna

Murder ballads : solo un giorno come le rose / Micol Arianna Beltramini, Daniele Serra

Milano : Oscar Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Bambini perduti nel bosco, amanti crudeli e folli, brigantesse, prostitute, assassini seriali. Micol Arianna Beltramini e Daniele Serra reinterpretano le murder ballads: storie di incubi, passioni, ossessioni. E sangue, tanto sangue.

So cosa hai fatto
0 0
Libri Moderni

DUNCAN, Lois

So cosa hai fatto : romanzo / Lois Duncan ; traduzione dall'inglese di Laura Zanarini

Roma : Time crime, 2021

Young adult

Abstract: Non intendevano farlo. Non intendevano picchiare quel ragazzo. C'era stata una festa ed era stato un incidente... loro non erano quello che avevano fatto. No, erano dei bravi ragazzi, lui un giocatore di football diretto a New York. Non doveva succedere. Non doveva andare in quel modo. Nessuno poteva venirlo a sapere e così Barry, Julie, Helen e Ray giurarono di mantenere il segreto. Ma ora, un anno dopo, qualcuno lo ha scoperto e Julie riceve una minaccia anonima e inquietante: "So cosa hai fatto l'estate scorsa". L'oscura bugia viene portata alla luce e prima che i quattro amici ne abbiano piena conoscenza, dovranno riuscire a superare in astuzia un assassino o saranno i prossimi a morire.

Creepy Pasta stories. La maledizione di Bloody Mary
0 0
Libri Moderni

Gozzi, Barbara

Creepy Pasta stories. La maledizione di Bloody Mary / [testi di Barbara Gozzi ; illustrazioni di Freddie Tanto]

Milano : Fabbri, 2021

Abstract: Viola si è appena trasferita a Sanguinara, un piccolo paese che sorge sulle rive di un lago dalle acque scure e inquietanti. Come se non bastasse questa strana atmosfera, l'inizio nella nuova scuola non è proprio dei migliori. Da quando è arrivata lei, accadono cose strane: lampade precipitano dal soffitto, sedie si rompono all'improvviso... e a essere coinvolti in questi inspiegabili incidenti sono sempre Viola e tre dei suoi compagni, Salvo, Angelica e Luca. Non solo. Viola ha l'impressione di essere continuamente osservata, e spesso sente una voce che la chiama, come se cercasse di farla avvicinare... ma a chi? Dopo orrende disavventure e indagini maldestre, i quattro ragazzi scopriranno che il fantasma di Bloody Mary, la strega bruciata al rogo secoli prima, sta dando loro la caccia! E che a condannarli è una terribile maledizione...

Fear Street. Se dormi è la fine
0 0
Libri Moderni

Stine, R. L.

Fear Street. Se dormi è la fine / R.L. Stine ; traduzione di Manuela Salvi e Giorgio Salvi

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Lisa Brooks arriva alla scuola di Shadyside ad anno già iniziato. Ambientarsi non è facile, ma presto comincia a frequentare un gruppo di ragazzi con cui si trova molto bene: Saralynn, Nate e Isaac. Una sera, però, tutto cambia. Un terribile incidente d'auto dà inizio a una serie di incubi e allucinazioni che Lisa prova a combattere con l'aiuto di famiglia e amici. Per tenersi occupata e non lasciarsi sopraffare dall'angoscia, decide anche di fare da babysitter dopo la scuola a un bambino dolcissimo, Harry, che abita in Fear Street. Ma i tormenti e le visioni non sembrano volerla lasciare andare, anzi, diventano sempre più opprimenti e terrificanti. Lisa si troverà così ad affrontare da sola un mistero dall'orrore inimmaginabile. Età di lettura: da 10 anni.

Horrorstör
0 0
Libri Moderni

Hendrix, Grady

Horrorstör : romanzo / Grady Hendrix ; traduzione di Rosa Maria Prencipe

Milano : Mondadori, 2021

Strade blu

Abstract: Sta succedendo qualcosa di parecchio strano al superstore di mobili scandinavi Orsk di Cleveland, Ohio. Ogni mattina, al loro arrivo, i dipendenti trovano armadi Kjërring a pezzi, bicchieri Lågniå in frantumi e divani letto Liripip vandalizzati: chiaramente c'è qualcosa che non va. Le vendite sono in calo, le telecamere di sicurezza non rivelano nulla e i gestori del grande magazzino sono nel panico. Per svelare il mistero, cinque giovani dipendenti si offrono volontari per un lungo turno di sorveglianza dal tramonto all'alba e - come vuole la tradizione - si troveranno alle prese con orrori che sfidano l'immaginazione. "Horrorstör" non è solo la classica storia di una casa infestata che si svolge in un ambiente contemporaneo (intriso di paure che tutti noi conosciamo), ma è anche una satira del consumismo e della natura degradata del lavoro nella nuova economia del XXI secolo. Tutto questo e molto altro troverete in questo libro confezionato sotto forma di un catalogo al dettaglio, completo di illustrazioni di mobili pronti per il montaggio e altri accessori via via sempre più sinistri. Un horror insomma dal design esclusivo, capace di offrire ai lettori il terrore psicologico di cui hanno bisogno nell'elegante confezione che si meritano.

Le grandi storie horror. [5], Sulle tracce di Sherlock Holmes
0 0
Libri Moderni

Zimmermann, Naïma

Le grandi storie horror. [5], Sulle tracce di Sherlock Holmes / N. M. Zimmermann ; disegni di Caroline Hüe ; traduzione di Emanuelle Caillat

Roma : Gallucci, 2021

UAO : universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: Un viaggio nel cuore delle più grandi storie horror di tutti i tempi. Appena aperte le pagine del libro Le grandi storie horror, Adam e Lilli si ritrovano faccia a faccia con Mister Hyde, il terribile mostro. Unica possibilità di scamparla: fargli bere al più presto la pozione che lo ritrasformerà nel dottor Jekyll. Ma, nascosto nell'ombra, il Malautore ha tutte le intenzioni di impedirlo...

Dagon
0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P.

Dagon : Lovecraft racconti illustrati / racconto di H. P. Lovecraft ; illustrato da Armel Gaulme

Cornaredo : Armenia, 2021

Abstract: Oceano Pacifico, Prima guerra mondiale. Un ufficiale della marina mercantile catturato da un cacciatorpediniere tedesco si dà alla fuga. Dopo giorni di vagabondaggio tra le onde marine a sud dell'Equatore, approda su un continente sconosciuto che sembra appena emerso dalle acque. E in questa terra sinistra disseminata di carcasse che incrocerà il percorso di una creatura gigantesca: Dagon, il dio-pesce. Salvatosi miracolosamente ma perseguitato da visioni da incubo, sarà testimone di un'esperienza che lo condurrà alle soglie della follia.

La Città senza nome
0 0
Libri Moderni

Lovecraft, H. P.

La Città senza nome : Lovecraft racconti illustrati / racconti di H. P. Lovecraft ; illustrato da Armel Gaulme

Cornaredo : Armenia, 2021

Abstract: Nelle profondità del deserto arabico, un esploratore a dorso di cammello sta per scoprire la Città Senza Nome. Ma, nell'avvicinarsi a quel sinistro luogo maledetto, prova un misto di entusiasmo e di sgomento. Le terribili leggende su quell'antica città sono vere? Esplorando il sito, l'uomo scopre i resti di una civiltà non umana misteriosamente scomparsa e si avventura nelle gallerie sepolte della Città Senza Nome. Quei tunnel sotterranei hanno in serbo per lui scoperte che gli faranno conoscere l'orrore e la follia.

Il massacro del Monte Rainier
0 0
Libri Moderni

BROOKS, Max

Il massacro del Monte Rainier : una testimonianza diretta : romanzo / Max Brooks ; traduzione di Rosa Prencipe

Milano : Mondadori, 2021

Strade blu

Abstract: Greenloop è una piccola comunità esclusiva eco-tech, un insediamento idilliaco isolato fra i monti, ai piedi di un imponente vulcano: il Monte Rainier. A Greenloop le case sono case intelligenti, alimentate da pannelli solari, e utilizzano i rifiuti per produrre metano, i rifornimenti sono portati da droni e furgoni elettrici senza conducente, insomma le tecnologie più avanzate sono al servizio dell'ambiente. È qui che Kate e Dan hanno trovato una nuova casa fra persone che la pensano proprio come loro, nella speranza che questo rappresenti un nuovo inizio per il loro matrimonio. Ma quando il vulcano nelle vicinanze comincia a eruttare, Greenloop si trova tagliata fuori dal resto del mondo e dalla consegna settimanale di generi alimentari. In breve la situazione nell'insediamento si fa molto preoccupante: l'inverno è alle porte e ogni notte si sentono delle urla più o meno lontane. Da qualche parte nei boschi si aggirano fameliche divinità misteriose e spietati predatori, creature simili a scimmie altamente sviluppate guidate da un feroce istinto di sopravvivenza. E ogni notte le urla si avvicinano... Quando finalmente la cenere dell'eruzione del Monte Rainier si posa e la furia distruttiva del vulcano si calma, qualcuno si rende conto che la storia del terribile massacro di Greenloop è rimasta inspiegabile e che è giunto il momento di provare a far luce su quanto è successo. I diari di Kate Holland fortunosamente salvati raccontano una storia troppo straziante - e troppo sconvolgente nelle sue implicazioni - per essere dimenticata: la storia di un piccolo gruppo di umani da soli alle prese con terribili predatori. Una storia di ferocia e morte che è un viaggio scientifico ai confini tra verità e finzione. Un horror sull'illusione umana di aver domato le forze distruttive della natura grazie alla tecnologia. Una storia terribile, per tempi terribili come i nostri.