Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 761 documenti.
Blackwater. 4, la guerra / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1938. È l'alba di una nuova èra per il clan Caskey e nulla sarà mai più come prima. La determinazione di Elinor finalmente dà i suoi frutti. I nemici di ieri diverranno gli amici di domani e i mutamenti giungeranno da luoghi inaspettati. Anche per il mondo si apre una nuova èra, portatrice però di pericolo e distruzione: il conflitto in Europa farà affluire sangue nuovo a Perdido. Nella proprietà dei Caskey, gli uomini vanno e vengono. Come marionette che non sanno di essere appese a un filo.
Blackwater. 6, pioggia / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1958. Gli anni passano, tra ricevimenti fastosi, unioni insolite e rivelazioni travolgenti, ma non portano quiete per i membri della famiglia Caskey. Dopo l’età dell’oro, ritornano giorni foschi. Qualcosa di terribile incombe su Perdido, i suoi abitanti e i suoi fiumi. Il tempo delle profezie è ormai giunto.
Blackwater. 5, la fortuna / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1946. Come un organismo vivente, la famiglia Caskey si sviluppa e si trasforma. Alcuni affrontano la morte, altri accolgono la vita: tra riavvi¬cinamenti inattesi, rancori sordi e separazioni inevitabili le relazioni si evolvono. Ormai a capo della segheria e punto di riferimento del clan, Miriam lavora instancabilmente per rendere i Caskey sempre più ricchi. Una scoperta sorprendente e miracolosa - eccetto che per una persona - distribuirà la ricchezza anche in città. Ma sarà sufficiente questa improvvisa fortuna, ora che la natura reclama il suo debito?
Gli unici indiani buoni / Stephen Graham Jones ; traduzione di Giuseppe Marano
Roma : Fazi, 2023
Darkside ; 71
Abstract: Lewis, Gabe, Ricky e Cassidy sono quattro giovani indiani cresciuti insieme in una riserva ai confini col Canada. Il legame che li univa si è spezzato quando Ricky è morto all’improvviso: una rissa fra ubriachi, secondo la versione ufficiale. Ma è davvero andata così? Sono passati ormai dieci anni, i ragazzi sono diventati uomini e si sono più o meno integrati nella società bianca, lasciandosi alle spalle gli eccessi di gioventù ma anche un fardello con il quale non hanno mai fatto davvero i conti: le regole e le tradizioni della riserva. Il ricordo dell’amico scomparso, però, non li ha mai abbandonati. Con esso, torna prepotentemente a turbare le loro coscienze un episodio del passato che li ha segnati, mettendo fine per sempre alla loro innocenza: una battuta di caccia finita male. Una storia difficile da dimenticare, che oggi torna a perseguitarli. È Lewis il primo ad accorgersi di una presenza inquietante in casa sua, e a questo punto ognuno di loro inizia ad avere paura, per sé e per i propri cari...
Blackwater. 3, la casa / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1928, Perdido. Il clan Caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra Mary-Love ed Elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell'immaginazione. Da quando Elinor ha preso possesso della casa più bella di Perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.
Blackwater. 2, la diga / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1922. Mentre Perdido si sta riprendendo dalla devastante inondazione, la costruzione di una diga è l'unico baluardo possibile contro la furia dell'acqua. Ma il cantiere riversa sulla cittadina il suo carico di imprevisti: la rivolta degli operai, il capriccio delle correnti, il mistero di alcune sparizioni. La matriarca Mary-Love si scontra con Elinor, ora parte della famiglia Caskey. Macchinazioni, alleanze innaturali, sacrifici: a Perdido i mutamenti saranno profondi, le conseguenze irreversibili. La lotta è appena cominciata.
Blackwater. 1, la piena / Michael McDowell
Vicenza : BEAT, 2023
Biblioteca editori associati di tascabili
Abstract: 1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un'apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.
The consultant / Bentley Little
Firenze : Vallecchi, 2023
Abstract: Dopo una fallita fusione la CompWare è nei guai. L'azienda assume una società di consulenza per rivedere e semplificare le pratiche interne. Ma c'è qualcosa di inquietante nell'eccentrico gentiluomo che arriva per supervisionare il progetto, il signor Patoff, alto e magro, con uno strano sorriso che non raggiunge mai i suoi occhi. Ai primi colloqui il consulente fa domande inappropriate. Nel tempo acquisisce potere, sembra dirigere l'intera azienda. Apporta modifiche arbitrarie e invasive ai protocolli. Posiziona telecamere nell'edificio rendendo tutti paranoici. Chiama i dipendenti a ogni ora della notte, visita le loro case, minaccia le famiglie. Le persone che sfidano Patoff vengono licenziate... o peggio. Presto si rendono conto che non stanno solo combattendo per il loro lavoro, ma per le loro vite.
La casa della morte / R. L. Stine ; traduzione di Chiara Belliti
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Eravamo alla metà di giugno, eppure il cortile era ricoperto da un soffice tappeto di foglie morte che si sbriciolavano sotto i piedi, man mano che risalivamo il viale verso la casa, con uno scricchiolio che non esiterei a definire sinistro...
Un insopportabile ronzio / R. L. Stine ; traduzione di Anna Maria Sommariva
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Ero talmente esausto che cominciai ad addormentarmi quasi subito. Mi rigirai e tirai la coperta fin sotto il mento. Mi raggomitolai e la punta del mio piede destro sfiorò qualcosa. «Ehi...» dissi a voce alta. «Che succede qua sotto?» Il cuore mi palpitava forte. Lentamente mossi di nuovo il piede. «Oh...»
Il lupo della palude / R. L. Stine ; traduzione di Alessandra Padoan
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: «Via!» gridò Will, con la voce roca, resa stridula dallo spavento. «Presto, scappiamo!» Troppo tardi... L'eremita della palude era sbucato dal folto delle canne, proprio dietro di noi. «Sono il lupo mannaro!» berciò, con gli occhi stralunati. La sua faccia, circondata dalla massa incolta di capelli, era di un rosso acceso. «Sono il lupo mannaro!»
La sfera di cristallo / R. L. Stine ; traduzione di Chiara Belliti
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: «Posso esaudire tre desideri» ripeté la donna. «Ciò che desideri diverrà realtà.» Si sfilò la borsetta rosa da sotto il braccio, l'aprì, frugò dentro e finalmente tirò fuori qualcosa. Era una sfera di vetro, color rosso fuoco, che brillava fulgida nell'oscurità della sera.
Il campeggio degli orrori / R. L. Stine ; traduzione di Chiara Belliti
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Potevo fuggire! Era un pensiero così scioccante e al tempo stesso così reale, che impiegò un po' prima di prendere forma. Potevo nascondermi nel bosco. Potevo scappare dallo zio Al e dal suo campeggio degli orrori. Età di lettura: da 8 anni.
Il pianoforte impazzito / R. L. Stine ; traduzione di Elena Skall
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Roma : Fanucci, 2022
Narrativa
Abstract: Per coloro che conoscono Clive Barker per i suoi romanzi che attraversano i generi, questa edizione in una nuova traduzione dei Libri di Sangue è una gradita occasione per leggere i sedici racconti horror con cui ha dato il via alla sua carriera. Per coloro che già li conoscono, la toccante prefazione è una finestra che si apre nella mente dell'autore. Riflettendo dopo quattordici anni, Barker scrive: "Guardo queste opere e penso che l'uomo che le ha scritte non sia più vivo in me. [...] Siamo i nostri cimiteri; ci accovacciamo tra le tombe delle persone che eravamo. Se siamo sani, ogni giorno è una festa, un Giorno dei Morti, in cui rendiamo grazie per le vite che abbiamo vissuto, e se siamo nevrotici rimuginiamo e piangiamo e desideriamo che il passato sia ancora presente."
I bambini di Baltimore House / Davide Calì ; illustrazioni di Riccardo Renzi
Milano : Pelledoca, 2022
OcchiAperti
Abstract: Dopo l'abbandono della moglie, lo scrittore ritrova per caso, in un cassetto, il romanzo interrotto anni prima e decide di finirlo. Per farlo, però, ha bisogno di un posto speciale, un po' decadente, come il suo stato d'animo. Arriva al Baltimore Hotel, un vecchio albergo fatiscente e dismesso: ad accoglierlo c'è Miss Kraven, una signora con il volto coperto da rughe sottili, e Alighieri, un enorme gatto dal pelo color fumo. Fin da subito, però, lo scrittore si accorge che qualcosa non va: percepisce delle presenze inquietanti, intravede sagome di bambini, mentre strane scritte appaiono e scompaiono subito dopo. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, scopre che in passato quel luogo si chiamava Baltimore House, un ospedale per bambini sfortunati, affetti da rare malformazioni. Nel 1966 si era verificato un incendio in cui erano morti tutti, ma il corpo di Ellis, la bambina che gli era apparsa in camera, durante la prima notte, non era mai stato trovato. Scosso e terrorizzato, lo scrittore vorrebbe solo andarsene. Qualcosa, invece, lo trattiene spingendolo a indagare. E, ricostruendo i pezzi del puzzle, scopre una verità sconcertante... Ma come farla venire a galla? Chi mai potrà credergli? Età di lettura: da 12 anni.
Le zucche della vendetta / R. L. Stine ; traduzione di Cristina Scalabrini
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Non arrivammo molto lontano. Sibilando e crepitando spaventosamente, i due esseri mostruosi ci raggiunsero. Poi cominciarono a turbinare intorno a noi, intrappolandoci in un cerchio di fiamme ruggenti. Non avevamo vie di fuga. Non c'era modo di scappare.
Il mostro delle nevi a Pasadena / R. L. Stine ; traduzione di Cristina Scalabrini
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Poi si chinò su di noi, ci afferrò per i piumini con le possenti manacce e ci sollevò. Ci avvicinò al suo faccione. Alla sua bocca enorme... Era pronto a divorarci! Mi dibattei, ma il mostro era troppo forte. Cominciai a prenderlo a pugni sul petto e scalciai come un forsennato. Lui, però, sembrava non sentire assolutamente niente.
La vendetta degli gnomi / R. L. Stine ; traduzione di Cristina Scalabrini
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Alcune delle avventure più mostruose della serie Piccoli Brividi, pensata per i giovani appassionati di horror. Età di lettura: da 8 anni.
La maschera maledetta n. 2 / R. L. Stine ; traduzione di Cristina Scalabrini
Milano : Mondadori, 2022
Piccoli brividi. Edizione speciale
Abstract: Quell'orrenda pelle rugosa e piena di croste si era fusa con la mia faccia. Proprio così. Quell'orripilante maschera verdognola era diventata il mio viso! Avevo assunto l'aspetto di un vecchiaccio terrificante, coperto di ragni. E per giunta avevo anche la sensazione che il mio corpo fosse decrepito e strano quanto la mia faccia! Mi sentii stringere la gola per il terrore.