Community » Forum » Recensioni

La cassapanca dei libri selvatici
0 1
DE BENEDITTIS, Matteo

La cassapanca dei libri selvatici

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2019

Abstract: Un’antica villa sulla scogliera. Un tesoro nascosto. Un pericolo in agguato. Solo l’Inchiostratore conosce il segreto dei libri selvatici.

26 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi
...Tornò con lo sguardo sulla riga con cui iniziava il capitolo, ma continuava a lanciare occhiate a Pennie. Alla fine si concentrò nuovamente sul libro, e c'era scritto: "Ti piace leggermi?" - Tom rilesse quelle tre parole alcune volte: il libro gli stava chiedendo se era sodisfatto della lettura? Proseguì e c'era scritto: "Vedo che stai perdendo il filo del racconto. Forse non sono sufficientemente avventuroso per i tuoi gusti?" - Tom rilesse ancora: era sicuro che quelle parole prima non ci fossero. "Pennie, guarda cosa c'è scritto qua..." "Pennie il libro mi sta parlando..." - "Sì" disse Pennie, "anche a me i libri parlano, e li trovo più interessanti delle mie compagne". - "No, no, intendo dire che mi sta parlando davvero".
Pennie rise. "E gli hai già chiesto come si chiama?" - E fu in quel momento che risuonò una voce profonda come una miniera d'oro e buona come un lupo: "Potete chiamarmi Buck".
...se leggerai questa storia affascinante e magica scoprirari che: "Se un libro scritto con l'inchiostro selvatico non viene letto per tanto tempo, l'inchiostro sbiadisce e il libro non si risveglia più dal letargo"

• «
  • 1
  • »

784 Messaggi in 768 Discussioni di 89 utenti

Attualmente online: Ci sono 10 utenti online