Community » Forum » Recensioni

I maschi non leggono
0 1
Cinquetti, Nicola

I maschi non leggono

Giunti, 11/09/2019

Abstract: I maschi della 5a F non leggono. MAI. Non c'è niente da fare. È una specie di allergia: se solo un insegnante mostra loro un libro, stanno male. Ma il maestro Dindoli, quello nuovo, è convinto di avere un metodo infallibile per "guarirli" e trasformarli in lettori provetti. La sfida è lanciata, e i maschi della 5a F non si tirano certo indietro... sarà il maestro il primo a gettare la spugna, ne sono sicuri.

1037 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione BBRagazzi
I maschi della 5^F non leggono, questo sostiene il dirigente della scuola elementare. Ma il maestro Dindoli interviene: "Scusi tanto se la interrompo, signor Dirigente, non vorrei sembrare presuntuoso, ma se le cose stanno come dice lei, allora io sono davvero l'insegnante ideale per questa classe: pensi che mi sono specializzato in Educazione alla lettura cartacea, ho scritto numerosi articoli su Come trasformare i bambini che non vogliono leggere in eccellenti lettori, e ho messo a punto un metodo infallibile che è stato studiato in diversi paesi europei". - "Interessante" dice il Dirigente "ma io sostengo che i maschi della 5^F non leggono e non leggeranno mai!" ... ha inizio così una durissima ed estenuante sfida tra il maestro Dindoli, il Dirigente e i famelici maschi della 5^F

  • «
  • 1
  • »

1207 Messaggi in 1171 Discussioni di 168 utenti

Attualmente online: Ci sono 53 utenti online