Community » Forum » Recensioni

Beatrice Sottosopra
0 1
Johannes, Shelley

Beatrice Sottosopra

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Beatrice Zinker ama vivere e fare le cose a testa in giù. Ma è difficile essere una bambina "al contrario" se tutti gli altri hanno i piedi per terra. Solo la sua amica Lenny l'ha sempre capita. Finora. Perché al ritorno dalle vacanze Lenny è irriconoscibile e non le dà più retta! Età di lettura: da 7 anni.

136 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione di Brianzabiblioteche ragazzi:

Beatrice Zinker ha una sorella più grande, Kate, uguale alla mamma, e un fratello più piccolo, Henry, identico al papà. Lei sta nel mezzo e non somiglia a nessuno: né a casa né a scuola.
Beatrice non ama le regole e le convenzioni. E' spesso presa di mira da chi la vorrebbe diversa, cioè uguale a tutti gli altri. Viene guardata di sbieco da chi la vorrebbe “aggiustare” o “raddrizzare”.
Dopo due anni di scuola trascorsi così, un bel giorno qualcosa inizia a cambiare...
Beatrice Sottosopra è soprattutto una ragazzina libera che prende per mano ogni bambino e lo porta sul ramo del suo albero preferito per un po’, mostrandogli una prospettiva diversa per osservare il mondo, e offrendogli la forza e il coraggio di iniziare a diventare se stesso, con convinzione contro ogni convenzione.
https://www.terre.it/rubriche/la-bussola-dei-libri/quegli-infiniti-modi-per-essere-se-stessi/

  • «
  • 1
  • »

784 Messaggi in 768 Discussioni di 89 utenti

Attualmente online: Ci sono 8 utenti online