Community » Forum » Recensioni

Run
0 1
Reynolds, Jason

Run

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Patina Jones è la ragazza più veloce della sua squadra di atletica, i Defenders. E non c'è da stupirsi: Patty ha tanti motivi per cui correre. Ci sono le compagne snob della nuova scuola, a cui dimostrare che anche lei, un giorno, diventerà  qualcuno. C'è Maddy, la sua sorellina, a cui insegnare che in pista, così come nella vita, bisogna correre a testa alta. Ci sono Ghost, Sunny e Lu, novellini dei Defenders, da incoraggiare e sostenere. E poi c'è sua madre, che non potrà correre mai più. Ma quando le motivazioni sono tante, la pressione può salire alle stelle. Ce la farà Patty a correre così veloce da lasciarsela alle spalle? Età di lettura: da 12 anni.

988 Visite, 1 Messaggi

Recensione della redazione di Brianzabiblioteche Ragazzi:

È questo un romanzo per giovani lettori, ma le sue pagine sanno coinvolgere anche lettori più adulti, perché la scrittura di Reynolds è brillante e coinvolgente, ti appassiona sin dalle prime battute, e ti trascina dentro un gorgo di sentimenti forti e puri, che è praticamente impossibile che ti lasci proprio del tutto indifferente.
Dopo Ghost, premio Andersen 2019 come miglior libro oltre i 12 anni, Run è il secondo libro della serie di Jason Reynolds dedicata all’atletica. Bestseller del New York Times.

  • «
  • 1
  • »

1207 Messaggi in 1171 Discussioni di 168 utenti

Attualmente online: Ci sono 75 utenti online