Trovati 10510 documenti.

Mostra parametri
Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia
0 0
Libri Moderni

Zerocalcare

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia / Zerocalcare

Milano : Bao publishing, 2021

Abstract: Dalla condizione dei carcerati di Rebibbia durante la prima ondata della pandemia all'importanza della sanità territoriale, da una disamina approfondita sul fenomeno della cancel culture alla condizione degli ezidi in Iraq, questa raccolta di storie di Zerocalcare è tra le più "serie" della sua carriera, ed è impreziosita da una storia inedita di quasi cento pagine, sull'ultimo anno della sua vita, quando si stava occupando della sua prima serie animata, "Strappare lungo i bordi" (disponibile dal 17 novembre su Netflix in tutto il mondo). Un libro importante, solo apparentemente fatto di storie disgiunte, che raccontano mirabilmente gli ultimi due anni dal punto di vista del fumettista di Rebibbia.

Prigione numero 5
0 0
Libri Moderni

Dogan, Zehra

Prigione numero 5 / Zehra Doğan

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: "Questo libro è il risultato di un lavoro ostinato e creativo che ha trasformato quasi tre anni di reclusione in resistenza e lotta. Questa è la storia di Zehra Dogan, una attivista, giornalista e artista contemporanea curda, condannata per un disegno e gettata nella prigione numero 5 di Diyarbakir, nella Turchia orientale. Una prigione inscritta nella storia del paese come un luogo di persecuzione, ma anche di resistenza e di lotta del popolo curdo. Questi disegni, fatti uscire clandestinamente dalla prigione numero 5, sono stati fatti da Zehra Dogan nonostante la mancanza di materiale, sfidando muri e divieti. Come può una prigione - nonostante gli sforzi per isolare e rompere queste donne e questi uomini, nonostante pratiche umilianti e violente, nonostante oppressioni e torture - diventare, grazie alla solidarietà e al lavoro collettivo, un luogo di ricostruzione? Le idee non possono essere prigioniere. Trovano la loro strada, scivolano dentro le fessure, attraversano le finestre con le sbarre e le crepe dei muri. Evitano agili il filo spinato. Raggiungono l'esterno della prigione come rami d'edera. E alla fine, arrivano a noi."

L'attacco dei giganti. 3
0 0
Libri Moderni

ISAYAMA, Hajime

L'attacco dei giganti. 3 / Hajime Isayama

Modena : Planet Manga, 2021

Abstract: L'imponente edizione che ripropone in grande formato tre volumi originali per numero con nuove copertine. I Giganti hanno aperto una breccia nelle mura che circondano la città in cui si è rifugiato ciò che resta del genere umano. Il massacro continua, ma adesso a opporsi saranno Eren, considerato ormai da tutti l'ultima speranza dell'umanità, e il tenente Rivaille dell'Armata ricognitiva...

L'attacco dei giganti. 31
0 0
Libri Moderni

ISAYAMA, Hajime

L'attacco dei giganti. 31 / Hajime Isayama

Modena : Planet Manga, 2021

Abstract: Eren ha tradito suo fratello Zeke e ora vuole mettere in atto il suo sconvolgente piano. Perché l'isola di Paradis e i suoi abitanti possano sopravvivere, il resto del mondo deve perire... Così Eren dà inizio alla grande marcia dei giganti.

L'attacco dei giganti. 29
0 0
Libri Moderni

ISAYAMA, Hajime

L'attacco dei giganti. 29 / Hajime Isayama

Modena : Planet Manga, 2021

Abstract: La fazione degli Jaegeristi vuole scatenare il potere del boato di Eren. Dopo aver assassinato il generale Zackley e aver neutralizzato i suoi uomini, gli Jaegeristi partono per unirsi a Zeke, ma Rivaille, dopo un estenuante combattimento, scopre il vero piano di Zeke...

L'attacco dei giganti. 28
0 0
Libri Moderni

ISAYAMA, Hajime

L'attacco dei giganti. 28 / Hajime Isayama

Modena : Planet Manga, 2021

Abstract: Grazie a Zeke, ora Eren ha il potere del "boato", ma l'esercito è sospettoso che venga manipolato dal fratellastro. Per evitare qualsiasi rischio, i soldati volontari della fazione anti Marley vengono imprigionati. Tuttavia, mentre sale l'insoddisfazione fra militari e popolazione, Eren entra in azione.

Cat kid e il club del fumetto/ scritto e illustrato da Dav Pilkey e anche da George Beard e Harold Hutchins
0 0
Libri Moderni

PILKEY, Dav

Cat kid e il club del fumetto/ scritto e illustrato da Dav Pilkey e anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore

Abstract: Nel club del fumetto sono già tutti all'opera! Storie, disegni, azione. Età di lettura: da 7 anni.

Daisy jealousy
0 0
Libri Moderni

Ogeretsu, Tanaka

Daisy jealousy / Ogeretsu Tanaka

Milano : J-pop, [2021?]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È impacciato, il suo appartamento è un disastro, ma per cinque anni ha amato soltanto me. Appena assunto in una nuova compagnia, Misaki incontra Kaname, un ex compagno della scuola professionale da lui sempre invidiato. Finalmente, Misaki può chiedergli il motivo del bacio che l'altro gli ha dato quando erano ancora studenti, ma per tutta risposta Kaname sbotta: "Un bacio si dà alla persona che ti piace! Non ci sono altre ragioni!". Kaname, genio vergine. Misaki, pieno di voglia di fare ma roso dall'invidia.

Beyond the clouds
0 0
Libri Moderni

Nicke

Beyond the clouds : vol. 3 / Nicke

Milano : J-pop, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il rimedio del saggio della foresta ha permesso a Mia di riprendersi, ma la bambina non è ancora in grado di controllare il suo strano potere... Theo decide quindi di partire con lei alla ricerca di un maestro che la aiuti. Prima tappa del viaggio: Karatope, la città dei mille mercanti! Lì i giovani avventurieri sperano che un veggente possa guidarli nella giusta direzione, ma il presunto mago non si mostra molto collaborativo e li mette subito alla porta. Eppure è chiaro che sappia più di quanto voglia ammettere...

Beyond the clouds
0 0
Libri Moderni

Nicke

Beyond the clouds : vol. 2 / Nicke

Milano : J-pop, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Theo ha deciso di aiutare Mia a volare di nuovo, ma il loro nascondiglio viene scoperto da tre sinistri individui che cercano di rapire la bambina alata. Quando tutto sembra perduto, la piccola fa apparire dal nulla un gigantesco felino che mette in fuga gli assalitori, per poi crollare esausta. Il giovane inventore rimane lievemente ferito nello scontro, ma Mia cade vittima di una febbre che peggiora sempre di più... La sua unica speranza sarebbe il rimedio del saggio della foresta: sfortunatamente, il vecchio scontroso non ha intenzione di rivelare i suoi segreti a nessuno.

Off-life
0 0
Libri Moderni

Barb

Off-life / Barb

Brescia : Cane, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Soddisfare il bisogno umano di essere visti, compresi ed amati, diventa complesso quando ad interferire sono dinamiche familiari disfunzionali. Sab è ancora una ragazzina quando scopre di poter trovare un surrogato d'amore paterno in uno sconosciuto online. Questo amore ha un costo, a differenza di quello di un genitore. Sab dona l'unica cosa che alla sua tenera età è consapevole di possedere. Il suo corpo. Un'avventura travagliata alla scoperta della propria sessualità, di come vivere il mondo quando si esiste solo se guardati. Quando si appartiene ad una generazione precocemente sessualizzata ed abbandonata alle cure della moderna babysitter, la tecnologia.

La guerra dei giardini
0 0
Libri Moderni

Tenorini, Laura - Ruggeri, Mirka

La guerra dei giardini / Laura Tenorini, Mirka Ruggeri

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Graphic novel

Abstract: Dopo aver visto un servizio televisivo sul Guerrilla Gardening, i cugini Marta e Mattia e il loro nuovo amico Paolo decidono di impegnarsi per prendersi cura degli orti e di tutte le aree verdi della città. Con l'aiuto di nonno Franco, sentendosi come supereroi degli elementi naturali, arriveranno a coinvolgere addirittura il sindaco della città nella loro rivolta fatta di bombe di semi. Un fumetto per imparare a prendersi cura del verde delle città. Età di lettura: da 8 anni.

[4]: Il pentoculus
0 0
Libri Moderni

[4]: Il pentoculus

Abstract: Jeff Lemire e Andrea Sorrentino ci regalano il quarto volume di Gideon Falls, una serie che diventa sempre più inquietante. Anche ora che la natura del fienile nero è stata chiarita, e una parvenza di scienza fa capolino sotto ai misteri, le domande aumentano e la paura monta, mentre Lemire, da par suo, comincia a prepararsi all'apoteosi che sarà il sesto e ultimo volume di questa serie.

[2]: Peccati originali
0 0
Libri Moderni

[2]: Peccati originali

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Mentre il solitario e tormentato Norton rimane sempre più invischiato nella sua ricerca del leggendario Fienile Nero, Padre Fred svela il segreto dietro a una serie di macabri omicidi.

[1]: Il fienile nero
0 0
Libri Moderni

[1]: Il fienile nero

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: La leggenda del fienile nero narra di un edificio spettrale che compare e scompare in vari periodi storici, portando con sé morte e follia. Adesso, questo mistero minaccia e intreccia le vite di due uomini molto diversi tra loro: un giovane solitario, ossessionato dagli indizi nascosti nella spazzatura cittadina, e un prete cattolico redento, alla ricerca del suo posto in un paesino che nasconde oscuri segreti. Nessuno dei due è pronto per ciò che nasconde il Fienile Nero.

Bacteria
0 0
Libri Moderni

Barbato, Paola - BUSSOLA, Matteo - Pilliu, Emilio

Bacteria / Barbato, Bussola, Pilliu

Bosco : Astra, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Futuro remoto. Dopo l'ultimo conflitto mondiale, il pianeta è in ginocchio. Le radiazioni e gli effetti dell'agire umano sul clima hanno modificato le condizioni atmosferiche, e il mondo è in larga parte ritornato alla natura più selvaggia. Sono sopravvissuti cinque ceppi di esseri umani, che vivono isolati, nell'odio reciproco. È impossibile combattere una guerra, non ci sono più i mezzi, ma ogni popolo è arroccato nel proprio territorio, senza contatti con gli altri. Nella terra più a nord i comandanti meditano di conquistare tutte le altre terre, visto che sono riusciti a recuperare un'arma straordinaria. Nei loro laboratori, quattro ragazzi sono stati cresciuti perché un giorno potessero sacrificarsi per il bene del loro popolo. Non si sono mai incontrati tra loro. Sono portatori sani di alcune tra le più mortali malattie, e hanno un terribile compito: fare quanti più danni possibile nei territori nemici. Il contatto con il mondo esterno e l'innato istinto di sopravvivenza li faranno aggrappare alla vita, ma proveranno il desiderio di instaurare legami emotivi che per loro sono impossibili.

I miti di Cthulhu
0 0
Libri Moderni

Breccia, Alberto <1919-1993>

I miti di Cthulhu / H. P. Lovecraft ;[adattamento e disegni] Alberto Breccia ; traduzione di Marco Cedric Farinelli ; [adattamenti di Norberto Buscaglia]

Milano : Oscar Mondadori, 2021

Oscar ink

Abstract: Il perturbante universo nato dalla fantasia di H.P. Lovecraft trova la sua perfetta traduzione visiva nel bianco e nero di Alberto Breccia. Un capolavoro della nona arte che dalla prima uscita, nel 1974, non smette di affascinare e inquietare i lettori. Un libro fatto di incubi e visioni, capace di abbagliare squarciando l'oscurità racchiusa nel cosmo e nel cuore dell'uomo.

Ariol. [6] Gatto gattaccio
0 0
Libri Moderni

GUIBERT, Emmanuel - Boutavant, Marc

Ariol. [6] Gatto gattaccio / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

[S.l.] : Becco Giallo, 2021

Abstract: Tiburgio è il peggior nemico di Ariol. Un gatto maleducato, che crea sempre problemi, che si prende gioco di tutto e di tutti, persino di Cavalier Cavallo. E volete sapere la cosa peggiore? A Petula piace davvero tanto questo tipo! Come si starebbe bene in classe senza di lui... Età di lettura: da 8 anni.

Bauhaus
0 0
Libri Moderni

Grande, Valentina - VARBELLA, Sergio

Bauhaus : [l'idea che ha cambiato il mondo] : graphic biography / Valentina Grande, Sergio Varbella

Milano : Centauria, 2021

Abstract: Il Bauhaus ha segnato una cesura verso tutti i passati, anche quelli a noi prossimi. Il primo decennio del Novecento è stato animato in tutta Europa da una forte volontà di cambiamento guidata dai giovani. Era la forza della gioia e della gioventù. In quel contesto l'idea di rinnovamento nel Bauhaus è passata anche attraverso la spiritualità, la sessualità non-normativa, la presenza delle donne, l'anticapitalismo, la condivisione. La distruzione del passato non avveniva usando la forza o le armi, ma attraverso la libertà dei singoli individui. Questo, tra tutti gli insegnamenti della scuola, ci porta a una considerazione oggi, a un secolo dalla fondazione del Bauhaus: la libertà spaventa. In nome del decoro, della norma e del passato, le persone sono incasellate ed eterodirette. Ma non c'è creazione artistica, non c'è guizzo di genio, non c'è sviluppo personale, non c'è essere umano dove c'è controllo.

La quarta guerra mondiale
0 0
Libri Moderni

TADDEI, Marco

La quarta guerra mondiale / Taddei, Spugna

Milano : Feltrinelli, 2021

Feltrinelli comics

Abstract: Sono passati secoli dalla Terza guerra mondiale e ora siamo nel pieno della Quarta. L'umanità è insieme vittima e artefice di un atroce destino. Il pianeta è in fiamme: inquinato, degradato, martirizzato da un eterno conflitto tra decine di fazioni diverse, in un costante balletto di cambi di fronte e alleanze. Lo sfigatissimo Otto e il feroce Burger appartengono rispettivamente all'esercito del Vecchio Mondo e a quello del Nuovo Mondo. Acerrimi nemici sul campo di battaglia, uniscono le forze in una missione segreta, allo scopo di riportare la pace in un mondo che non ne conosce nemmeno più il significato. Le Sturmtruppen di Bonvi che incontrano il body horror di David Cronenberg, Indiana Jones mescolato a Warhammer 40.000, La cosa di John Carpenter reinterpretata da Otto Dix, Bertolt Brecht a braccetto con i G.I. Joe... in un vortice di avventure che trascinano il lettore in un panorama devastato e grottesco, fatto di trincee, assedi, tradimenti, imprese impossibili. Una saga bellica irriverente e sarcastica, con riferimenti dentro e fuori la storia del fumetto, che denuncia l'assurdità di ogni guerra passata, presente e futura.