Trovati 8590 documenti.

Mostra parametri
Striker force 7
0 0
Libri Moderni

Ronaldo, Cristiano

Striker force 7 : un gioco di squadra / Cristiano Ronaldo

[Milano] : Magazzini Salani, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il libro ufficiale di Cristiano Ronaldo. La Striker Force 7, la più grande agenzia segreta al mondo, deve difendere la Terra dalla distruzione architettata da un gruppo terroristico dai modi violenti e dalle intenzioni minacciose. Per farlo, avrà bisogno di qualcuno che possa manovrare e gestire i poteri di una incredibile intelligenza artificiale... a forma sferica. L'idea di chiedere a Cristiano Ronaldo potrebbe sembrare follia, ma quando è in gioco l'incolumità di tutti noi l'errore più grande sarebbe quello di accontentarsi. Età di lettura: da 9 anni.

Andersen
0 0
Libri Moderni

Ferlut, Nathalie

Andersen : le ombre di un favoliere / Nathalie Ferlut ; colori Nathalie Ferlut e Thierry Leprévost

[S.l.] : Acmecomics, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cosa sappiamo di Hans Christian Andersen? Da dove arrivano le sue storie, piene di fascino e fantasia ma contrassegnate da una dolce, dolorosa melanconia? Per poter rispondere a questa domanda bisogna interpellare i suoi demoni interiori, le ombre della sua anima. Preparatevi quindi ad un lungo viaggio ricco di poesia e incanto nella vita e nell’animo del più grande favolista della storia, un viaggio durante il quale sarà impossibile non sorridere o non commuoversi… Nathalie Ferlut, giovane promessa del fumetto francofono, mette a disposizione di una storia piena di umanità e sensibilità il suo colto stile pittorico producendo un’opera memorabile e di grande spessore comunicativo.

Mappe delle mie emozioni
0 0
Libri Moderni

Landman, Bimba

Mappe delle mie emozioni / Bimba Landmann

[Monselice] : Camelozampa, 2019

Abstract: Un bambino in partenza per un viaggio, che lo porterà a esplorare i luoghi della sua interiorità. Le uniche parole, in questo albo che è quasi un silent book, sono quelle che indicano i luoghi nelle mappe del suo viaggio. Luoghi fantastici ed evocativi, che esprimono con grande inventiva e varietà di registri tutte le sfumature delle emozioni, dalla gioia alla vergogna, dalla meraviglia alla tristezza, fino all’amore. Un inedito e originalissimo itinerario tra toponimi ricchi di fantasia, uno stimolo per i bambini a esplorare le proprie emozioni e creare nuove “mappe”.

Costruttori di stelle
0 1
Libri Moderni

Kwak, Soojin

Costruttori di stelle / Soojin Kwak

Milano : Carthusia, 2019

Abstract: Come nascono le stelle? A chi affidiamo i nostri desideri? Questo libro senza parole scioglie il mistero, svelandoci l'esistenza di una geniale squadra di costruttori di stelle, i veri architetti di questa magia. Età di lettura: da 3 anni.

21 giorni alla fine del mondo
0 1
Libri Moderni

VECCHINI, Silvia - Sualzo

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini, Sualzo

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora - la costruzione di una zattera - è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Piranha
0 0
Libri Moderni

TATSUMI, Yoshihiro

Piranha / Yoshihiro Tatsumi

Quartu Sant'Elena : Oblomov, 2019

Tezuka

Abstract: Donne inquiete e uomini dalla sensualità oscura. Anime capaci di meditare l'estremo nel cuore affollato della grande città. Il Giappone scabroso e antieroico di un maestro del gekiga.

Dog Man e Cat Kid
0 0
Libri Moderni

PILKEY, Dav

Dog Man e Cat Kid / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Dog Man è tornato e ha un assistente fedele e felino! È una storia sul bene... è un storia sul male... è una storia di eroi! Età di lettura: da 7 anni.

La Divina Commedia di Dante
0 0
Libri Moderni

Chwast, Seymour

La Divina Commedia di Dante / Seymour Chwast

Macerata : Quodlibet, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Seymour Chwast realizza una delle versioni della Divina commedia tra le più ironiche, spiazzanti e allo stesso tempo fedeli al testo. Un libro per ragazzi e per adulti, che potrà essere utilizzato anche da studenti e professori. Impermeabile, cappello, occhiali da sole e pipa, Dante assomiglia più a un detective di Raymond Chandler che al divin poeta. Al suo fianco Virgilio, in completo nero e bombetta, e Beatrice, con un caschetto biondo platino. Sul loro cammino incontrano, come è noto, moltitudini di peccatori e santi tra punizioni orribili e indescrivibili piaceri.

Body count
0 0
Libri Moderni

LIBERATORE, Tanino

Body count : art book / Liberatore

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli comics

Abstract: Tanino Liberatore è uno dei massimi maestri internazionali dell'illustrazione. Il "Michelangelo del fumetto" (come lo definì Frank Zappa), reso celebre dal personaggio di Ranxerox. In questo art book, Liberatore propone una rassegna di rappresentazioni del corpo femminile, in cui si fondono provocazione ed erotismo, trasgressione e classicismo.Volume da collezione in tiratura limitata. Contiene una stampa esclusiva in busta pergamenata.

Ninna nanna a Teheran
0 0
Libri Moderni

Honaryar, Nassim

Ninna nanna a Teheran / Nassim Honaryar

Milano : Rizzoli Lizard, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gruppetto di bambini si aggira per le strade di Teheran. Sono sporchi e malvestiti. Le loro pance sono vuote e i loro occhi sono pieni di rabbia: la vita ha giocato loro un brutto scherzo, li ha fatti nascere poveri e soli, in una realtà in cui dei grandi è meglio non fidarsi. Vivono alla giornata, schiavi di un uomo e una donna che li usano come mendicanti e borseggiatori. A proteggerli non c'è né Dio né il destino, ma solo la loro determinazione, una pistola che gira di mano in mano e uno stormo di corvi che sembra seguirli ovunque. Questo libro offre un ritratto dell'Iran contemporaneo, creato da una donna iraniana che, lavorando e vivendo anche all'estero, ha imparato a riconoscere le bellezze e le zone grigie del suo Paese con obiettività. In "Ninna nanna a Teheran" Nassim Honaryar racconta una storia di quotidiana disperazione e spietata rivalsa, scavando così a fondo nel cuore di questi bambini cresciuti troppo in fretta da portare alla luce un tesoro inestimabile: la loro sanguigna innocenza.

I'm every woman
0 0
Libri Moderni

STRÖMQUIST, Liv

I'm every woman / Liv Strömquist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Fandango libri, 2019

Documenti ; 93

Abstract: Ripensando a questo lavoro, sarcastico e irriverente, composto a soli vent'anni, Liv Strömquist - che oggi ne ha quaranta - afferma che da giovani si è più diretti e più punk, si dice tutto quello che si pensa fregandosene delle conseguenze. Ed è probabilmente così che si è formata, da fumettista autodidatta, scrivendo storie per sé e per le sue amiche senza censurarsi. L'interesse per le questioni di genere è iniziato già da adolescente, quando si è accorta che per ragioni culturali le donne tendono sempre a seguire gli uomini, ad accompagnarli passivamente. "I'm every woman" nasce proprio dalla riflessione sul famoso detto secondo cui dietro ogni grande uomo ci sarebbe sempre una grande donna, che rimane però relegata nell'ombra. Così, mordace e sfrontata, la giovane Liv inizia una ricerca in cui passa in rassegna testi storici, filosofici e sociologici, miti, testi sacri e serie televisive. In testa alla, classifica degli orrori troviamo dei veri e propri big: Edvard Munch, Jackson Pollock e Elvis Presley. Quest'ultimo pare tenesse praticamente prigioniera la sua giovanissima moglie narcotizzata. Strömquist non tralascia nemmeno i Barbapapà: perché il papà può essere un obeso, rosa e molliccio ammasso informe, mentre la madre deve essere giovane e sexy?

Ettore & Fernanda
0 0
Libri Moderni

BACILIERI, Paolo

Ettore & Fernanda / Paolo Bacilieri

Roma : Coconino Press Fandango, 2019

La valigia
0 1
Libri Moderni

RUTA, Angelo

La valigia / Angelo Ruta

Milano : Carthusia, 2019

Abstract: Questa è la storia di un sogno. Un sogno custodito dentro una grande valigia, che un bambino trascina faticosamente lontano da un mondo desolante, distrutto da violenza e guerre. Fuori dalla valigia solo macerie e dolore. Dentro il sogno di una vita e una famiglia felici, a cui il bambino si tiene saldamente attaccato.

La lotteria
0 0
Libri Moderni

HYMAN, Miles

La lotteria / Shirley Jackson ; adattamento grafico autorizzato di Miles Hyman ; traduzione di Franco Salvatorelli

Milano : Adelphi, 2019

Abstract: Il racconto di Shirley Jackson intitolato "La lotteria" ricorda da vicino, per la fama che lo circonda, la famigerata lettura radiofonica della Guerra dei Mondi di Orson Welles. Fama non immeritata, giacché la pubblicazione sul "New Yorker" nel 1949, scatenò un pandemonio. Molti lo presero alla lettera, reagendo all'istante e poi per lungo tempo con missive indignate o atterrite alla redazione. Certe cose non potevano, non dovevano succedere. Eppure la storia si presenta in tutta innocenza quale pura e semplice descrizione della lotteria che si svolge nell'atmosfera pastorale, quasi idilliaca, di un villaggio del New England in un luminoso mattino di giugno, come ogni anno da tempo immemore. Ma giunto al termine di questo racconto, come degli altri che compongono l'intensa silloge qui proposta, il lettore scoprirà da sé, in un crescendo di "brividi sommessi e progressivi" - come diceva Dorothy Parker che cosa li rende dei classici del terrore. Secondo un altro illustre ammiratore della Jackson, oltre che maestro del genere, Stephen King, lo sono perché "finiscono con una svolta che porta dritto in un vicolo buio".

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare
0 0
Libri Moderni

ZEROCALCARE

La scuola di pizze in faccia del professor Calcare / Zerocalcare

Milano : Bao Publishing, 2019

Abstract: Questa nuova raccolta di storie di Zerocalcare, precedentemente apparse sul suo blog, su Wired, su Best Movie, su Repubblica, l'Espresso e altrove, è la più corposa della sua produzione editoriale. Corredata da un preciso sommario cronologico, è impreziosita anche da una nuova storia inedita in tre parti, per un totale di venticinque pagine, in cui l'autore di Rebibbia riflette sul necessario equilibrio tra il suo narrare più impegnato e quello più dégagé.

Nel cuore della memoria
0 0
Libri Moderni

Thibaut, Lambert

Nel cuore della memoria / Lambert Thibaut

Roma : Comicout, 2019

Graphic Novel

Abstract: Georges e Eric sono una coppia felice, fino a quando l'Alzheimer non innalza un muro nella loro relazione. Georges, colpito dalla malattia, comincia a perdere la memoria e a diventare pericoloso per sé e per chi gli sta vicino. Dovrà così trovare una nuova vita, più protetta, in una casa di riposo, dove però il suo legame con Eric non è accettato. Nessuno dei due vuole abbandonare l’altro, nessuno dei due vuole nascondere il loro amore, nessuno dei due si arrenderà. Accompagnati dal coro delle vecchiette sulla panchina, Georges e Eric si troveranno così a combattere contro la malattia e contro il pregiudizio, per conquistare una vita nuova e più libera.

La notte
0 0
Libri Moderni

BERNER, Rotraut Susanne

La notte / Rotraut Susanne Berner

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: È notte a Wimmlingen. Persone e animali dormono pacificamente, ma non tutti. Alcuni sono in giro per la città, partecipano a "Letti di notte" in biblioteca, sono sulle tracce di un ladro o si divertono alla Festa del Parco. Rotraut Susanne Berner ci racconta tutto ciò che accade in una tiepida notte d'estate in città, fra pipistrelli che svolazzano, vagabondaggi al chiaro di luna, lenzuola e morbidi cuscini. Età di lettura: da 3 anni.

La filosofia koala
0 0
Libri Moderni

RODRIGUEZ, Béatrice

La filosofia koala / Béatrice Rodriguez

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Perché il tempo è prezioso se tutti ne hanno? Che cos'è la compassione? E i sogni, come li realizzo? Con leggerezza e ironia, Koala, Uccellino e Camaleonte si interrogano (e ci interrogano) sui piccoli grandi temi della vita. Un manuale poetico di filosofia quotidiana che parla a ciascuno di noi. Età di lettura: da 7 anni.

Fox + Chick. Un giretto in barca e altre storie
0 0
Libri Moderni

RUZZIER, Sergio

Fox + Chick. Un giretto in barca e altre storie / Sergio Ruzzier

Milano : Topipittori, 2019

Abstract: Fox e Chick vivono insieme tante avventure. Fox e Chick si divertono. Fox e Chick non vanno sempre d'accordo. Fox e Chick sono amici. Età di lettura: da 3 anni.

Tosca
0 0
Libri Moderni

COLAONE, Sara

Tosca : graphic novel / Sara Colaone

Milano : Solferino, 2019

Connessioni

Abstract: «Guardo le stelle. Vedi come rilucono? Un giorno le porteremo in teatro queste stelle... e tutti potranno sentirle, come le vediamo noi ora.» Amore e ambizione, poesia e tradimento: tre storie originali intrecciate al mondo dell'opera e al genio creativo di Puccini. Il melodramma che ha inaugurato il Novecento ora anche a fumetti. Ancora e sempre Tosca.