Trovati 435032 documenti.

Mostra parametri
Elegia di madonna Fiammetta
0 0
Libri Moderni

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Elegia di madonna Fiammetta ; Corbaccio / Giovanni Boccaccio ; introduzione e note di Francesco Erbani

9. ed.

Milano : Garzanti, 2019

I grandi libri

Mondi paralleli
0 0
Libri Moderni

KAKU, Michio

Mondi paralleli : un viaggio attraverso la creazione, le dimensioni superiori e il futuro del cosmo / Michio Kaku ; traduzione di Andrea Migliori

Torino : Codice, 2019

Danimarca
0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Danimarca / Touring club italiano

Milano : Touring Servizi, 2020

Guide verdi d'Europa e del mondo

Abstract: Nella Danimarca si specchia la Scandinavia più solare. L'efficienza e la modernità, il benessere economico e l'apertura culturale, il senso civico e l'amore per la natura si sposano con un approccio rilassato, quasi mediterraneo, alla socialità e al tempo libero. Nella nuova Guida Verde si fa interprete di questo 'saper vivere' la scrittrice Federica Brunini: «La Hygge, ovvero l'essenza della danesità, racchiude in poche lettere il senso di intimità, calore, armonia ma anche lo stile di vita e di relazioni tipico della Danimarca». Rassicurante fin dalla geografia - pianeggiante e facile da esplorare eppure abbastanza grande da permettere di soddisfare interessi diversi - la Danimarca invita a un viaggio a misura d'uomo a partire dalla bella Copenaghen, la città più ciclabile d'Europa, fino al mosaico di isole e penisole, fiordi e spiagge, borghi di pescatori e villaggi che profumano di turismo balneare belle époque. Sui waterfront di Alborg e Aarhus, Odense e Copenaghen nuovi istituti accademici, residenze universitarie, headquarters di imprese del terziario avanzato portano spesso la firma di grandi architetti, chiamati a confrontarsi con l'eredità di una delle scuole di design più raffinate del XX secolo: capaci oggi come allora di trovare un felice punto d'equilibrio tra creatività e sobrietà, eleganza e funzionalità, sostenibilità ambientale e senso pratico.

Strana vita, la mia
0 0
Libri Moderni

PRODI, Romano

Strana vita, la mia / Romano Prodi ; con Marco Ascione

Milano : Solferino, 2021

Saggi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutto parte dall'Emilia e dalle lezioni politiche della madre, dalle partite di calcio al Campo Volo nella Reggio Emilia rossa degli anni Cinquanta. Romano Prodi si racconta per la prima volta in queste pagine scritte con Marco Ascione, giornalista del «Corriere della Sera»: la vita intensa di un protagonista della nostra storia che ha sempre «interpretato a soggetto» da riformista, sì, ma a modo suo. Vicino alla Democrazia cristiana, ma non dentro. Fondatore dell'Ulivo, senza farne un partito. Cattolico osservante, ma «adulto». Atlantista, ma ostinato coltivatore del multilateralismo, impegnato a trarre il meglio anche dal rapporto con i dittatori. I conti da pagare non sono mancati, anche a causa, talvolta, di una certa ostinazione. Eppure ogni passo è stato benzina. Pochi politici in Italia possono vantare la sua carriera: professore universitario a Bologna, negli Stati Uniti e in Cina, due volte a capo dell'Iri e due volte premier, capo della Commissione europea e quasi presidente della Repubblica, affossato da una congiura del suo partito. «Strana vita, ma fortunatissima» dice. Perché può vantare di averci davvero provato a lasciare un segno. Sia fondendo sotto lo stesso tetto le tradizioni riformiste della Dc e del Pci, sia portando l'Italia nell'euro o pilotando da Bruxelles lo storico allargamento dell'Europa. Il suo racconto, lungo il solco degli aneddoti e delle riflessioni politiche, rimanda l'eco delle riunioni con Beniamino Andreatta e Arturo Parisi nella casa di via Gerusalemme a Bologna, delle lezioni americane, della strana chimica con Putin (ma anche con Gheddafi), degli scambi di battute con Chirac, delle missioni in Africa, dei grandi entusiasmi in piazza Santi Apostoli, dei duelli con Cuccia, delle delusioni dirompenti in Parlamento, del complesso rapporto con D'Alema e con Bertinotti, della profonda distanza con Berlusconi, «anche se la vecchiaia porta saggezza».

Rulantica. La congiura degli dei
0 0
Libri Moderni

Hanauer, Michaela <1969- >

Rulantica. La congiura degli dei / Michaela Hanauer ; [illustrazioni di Helge Vogt]

Legnano : Edicart, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una famiglia e una casa tutta per sé sotto il mare, nella Città di Ghiaccio... Mats dovrebbe essere felice. Ma qui nessuno lo capisce, nemmeno la sorella gemella Finja, che pensa solo a diventare Guardiana della Fonte e a esercitarsi nella magia del ghiaccio, invece di occuparsi del fratello. Mentre i due sono intenti a litigare, un disastro molto più grande incombe su di loro. Gli dèi hanno riportato in vita il serpente marino Bölvun... Improvvisamente tutto è in gioco. A Mats e Finja non resta molto tempo per salvare le loro vite e Rulantica dalla distruzione... Età di lettura: da 8 anni.

L'incantatore oscuro
0 0
Libri Moderni

Fawcett, Heather

L'incantatore oscuro / Heather Fawcett ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Costretti all'esilio su un'isola incantata che si muove da sola attraverso i mari, l'ex principessa Noa, la sorellina Mite e suo fratello Julian si preparano a reclamare il trono usurpato. Sanno però di non potersi fidare di nessuno, dopo che la madre è stata uccisa da qualcuno molto vicino a loro e, sempre più insistenti, si sono insinuate voci sulla malvagità della regina, i cui oscuri poteri avrebbero corrotto anche i figli. Specialmente Julian, legittimo erede, da tutti conosciuto e temuto come mago più potente del Florean. Spingendosi oltre il velo della Morte, e oltrepassando limiti sconosciuti, sarà proprio Noa a trovare l'arma che i traditori vorrebbero usare contro il fratello. Ma se cercando di salvarlo rischiasse di perderlo per sempre? Una spettacolare avventura fantasy, dall'arguta vena ironica. Età di lettura: da 12 anni.

Cose da non fare se diventi invisibile
0 0
Libri Moderni

WELFORD, Ross

Cose da non fare se diventi invisibile / Ross Welford ; traduzione di Mara Pace

Milano : HarperCollins, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Diventare invisibili a comando? Può rivelarsi una soluzione parecchio brillante per curare l'acne... Ma è qualcosa che la tredicenne Ethel non si aspettava certo di ottenere quando ha mescolato delle medicine alla crema solare. All'inizio è un vero spasso avere il potere dell'invisibilità e anche tenerlo nascosto a tutti. Ma quando il suo segreto rischia di venire a galla, Ethel si ritrova intrappolata in un'intricata ragnatela di bugie e inganni da cui potrà liberarsi solo se avrà il coraggio di rivelare, prima di tutto a se stessa, il suo più grande segreto: chi è veramente. Età di lettura: da 11 anni.

Un caso per Charlotte Holmes
0 0
Libri Moderni

Cavallaro, Brittany

Un caso per Charlotte Holmes / Brittany Cavallaro ; traduzione di Elisa Finocchiaro

Milano : Feltrinelli, 2021

Up Feltrinelli

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: James Watson ha sempre sognato di incontrare Charlotte Holmes e diventare suo amico; ma quando si ritrova in un college americano (che detesta) frequentato anche da Charlotte si rende conto che questo non sarà facile: Charlotte Holmes ama il violino e la chimica e oltre alla capacità di dedurre ha ereditato dal suo avo la dipendenza da certe sostanze... Ma un giorno al college avviene un omicidio e i due ragazzi si ritrovano a essere gli unici sospettati. Inizia così la loro avventura: obbligati a indagare per salvarsi, Holmes e Watson sono costretti a riprendere i ruoli dei loro progenitori e il loro legame diviene sempre più forte. Sarà un secondo crimine a rischiare di spezzarlo facendo emergere dal passato alcune verità scomode. In questo giallo avvincente l'atmosfera dei romanzi di Conan Doyle e le caratteristiche dei personaggi sono adattate perfettamente ai due protagonisti che hanno in più sensibilità, pensieri e modo di vivere dei ragazzi contemporanei.

Emre
0 0
Libri Moderni

Spatola, Debora

Emre : libro zero / Debora Spatola

Milano : Delra, 2021

Eltanin

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Emre vorrebbe un unico regalo dai suoi due padri: poter uscire da sola e senza il loro controllo. Emre, infatti, da che ha memoria, ha sempre vissuto tra le quattro mura di una casa come se fosse prigioniera, traslocando di tanto in tanto, e comunque sotto la stretta sorveglianza di Wender e Cristiano, due uomini che di rassicurante non hanno proprio nulla. E non è l'unica stranezza della sua vita, perché, quasi ogni giorno, viene sottoposta a un prelievo di sangue di cui lei stessa non conosce le ragioni. Wender la rassicura e la tranquillizza ogni mattina presto, portandola a fidarsi di una situazione che di normale ha ben poco. Emre, però, è stanca di sentirsi dire ciò che deve fare e decide così di dare una svolta alla propria esistenza, iniziando a fare domande e tentando di convincere le sue guardie del corpo che è in grado di cavarsela da sola. Ma c'è lo spettro di un terzo uomo ad aleggiare su tutti loro, una presenza spietata che non la lascerebbe mai libera di scegliere. Chi è il terzo? E perché non vuole lasciarla libera? Il primo libro di una trilogia sorprendente, Emre - Libro zero, svela pagina dopo pagina la verità di una storia incredibile, incalzante e mai scontata. Scienza e fede, amore e ragione, libertà e prigionia, sono le dicotomie che attraversano l'intera narrazione, regalando al lettore forti emozioni e una lettura indimenticabile.

Interno corte  / Francesco La Rocca
0 0
Libri Moderni

La Rocca, Francesco

Interno corte  / Francesco La Rocca ; disegni di Moisi Guga

Roma : Gallucci, 2021

Universale Gallucci

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nazarena, la nonnina ribelle che ama i bagni d'aria, abita al primo piano. Sullo stesso pianerottolo c'è Nina, che insieme al fratello immagina i dinosauri in orbita nello spazio. E poi Mattia, che colleziona fossili di montagna, e Ayyoub che origlia i discorsi dal ricevitore del citofono: le storie degli inquilini di un palazzo di ringhiera si snodano una dopo l'altra durante l'esplosivo appuntamento che periodicamente la vita impone: l'assemblea condominiale.

L'estate in cui ho imparato a volare
0 0
Libri Moderni

Petrović, Jasminka nka

L'estate in cui ho imparato a volare / Jasminka Petrović ; traduzione di Ginevra Pugliese

Nardò : Besa muci, 2021

Rendez-vous ; 5

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Che cosa c'è di peggio dell'essere costretti a passare le vacanze con una nonna burbera e la sua vecchia sorella in un altro Stato, su un'isola sconosciuta dove si parla un dialetto incomprensibile e non c'è internet? Per Sofia l'estate si prospetta davvero un incubo, mentre i suoi amici si divertono senza di lei e per qualcuno sta anche arrivando il primo amore. Ma l'estate è piena di sorprese e Sofia scoprirà che anche in un piccolo paese ci sono storie degne di un romanzo e che a volte è molto più divertente conversare con tua nonna o con dei cugini che conosci a malapena, anziché con il tuo migliore amico... Età di lettura: da 11 anni.

Fiori e fulmini
0 0
Libri Moderni

Dal Cin, Luigi

Fiori e fulmini / Luigi Dal Cin ; illustrato da David Pintor

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2021

I libri dell'orto

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È la storia di Elia, un ragazzo che vive con il papà che non lo capisce e non rispetta i suoi desideri. Ma è anche la storia dell'Orto Botanico più antico del mondo, l'Orto di Padova, dove il nonno di Elia lavora come giardiniere. Un giorno Elia, in fuga da una banda di bulli, si rifugia all'interno dell'Orto, dove la natura con il suo ritmo lento e tranquillo prende il sopravvento sul caos della città e sull'animo turbato del ragazzo. Qui l'incontro con la dolce e determinata Jasmine, una ragazza libera e un po' selvaggia, cambierà per sempre la sua vita. Età di lettura: da 10 anni.

Un elefante sul cuore
0 0
Libri Moderni

Zamolo, Lucia

Un elefante sul cuore : perché soffrire per amore ti sarà utile / di Lucia Zamolo ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Casal Monferrato : Sonda, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una nuvola nera sopra la testa, un peso sul cuore e una caduta nel vuoto... Una delusione d'amore è tutto questo e anche di più. Un poetico racconto per immagini sull'importanza di scommettere su sé stesse. Un messaggio positivo per tutte le ragazze di ogni età che non vogliono smettere di innamorarsi. Pagine coloratissime, disegnate e scritte a mano! Età di lettura: da 12 anni.

Cassandra dei boschi
0 0
Libri Moderni

Carbone, Lara

Cassandra dei boschi / Lara Carbone

Arcidosso : Effigi, 2021

Cavalli a dondolo ; 31

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un breve racconto, che ha tutto il colore di una poesia. Una storia che va gustata con lentezza e assaporata più volte per poterne comprendere appieno il messaggio recondito. Cassandra è la parte di ciascuno di noi più spirituale, quella che crede nelle fate. Cassandra è qui per insegnarci che è solamente nella connessione con l'Universo e la natura che possiamo scoprire il vero segreto della vita. Età di lettura: da 4 anni.

Tunnel di ossa
0 0
Libri Moderni

SCHWAB, Victoria

Tunnel di ossa / Victoria Schwab ; traduzione di Marina Calvaresi

Milano : Oscar Mondadori, 2021

Oscar fantastica. Blink ; 2

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cass è nei guai. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre. L'autrice Victoria Schwab torna al mondo di \"Città di spettri\", regalandoci nuove avventure e una lezione sull'amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti...).

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 2.
0 0
Libri Moderni

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 2.

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Casa mondo: food
0 0
Libri Moderni

GUIXÉ, Martí

Casa mondo: food / Martí Guixé

Mantova : Corraini, 2021

Unevaluated essays

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 1.
0 0
Libri Moderni

Josée, la tigre e i pesci / character design e disegni Nao Emoto ; storia originale Seiko Tanabe. 1.

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Palermo
0 0
Libri Moderni

Touring club italiano

Palermo / Touring Club Italiano

Milano : Touring, 2021

City+Map

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Palermo: Palermo e i suoi quartieri, Palermo in un weekend, Palermo senza fretta, Vucciria, mercati e cibo di strada, Dal Gattopardo ai Leoni... il ruggito della letteratura, Palermo itpop: la scena musicale, La street art palermitana, Una passeggiata sul monte Pellegrino... e tanto altro.

Albicocche al miele
0 0
Libri Moderni

Pellegrino, Elisa

Albicocche al miele / Elisa Pellegrino

Milano : Mondadori, 2021

Novel

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per Diego, Giulia, Caterina e Greta l'università sta finendo ed è come se anche sulla loro amicizia si allungasse un'ombra di incertezza. Fino a quell'estate era bastato vivere nella stessa città, condividere le stesse preoccupazioni, le stesse scoperte e la costante sensazione di un futuro dalle possibilità infinite per tenere saldo il gruppo. Ma da ora in poi le taciturne solitudini da studente di Lettere di Diego, la testarda ambizione di Giulia, il fragile talento di Caterina e le insicurezze sentimentali di sua sorella Greta non avranno più quella rete di salvataggio. Queste quattro vite, per la prima volta dopo molti anni, sono costrette ad affrontare da sole un anno nuovo con tutte le paure e le incognite che si porta dietro. Un anno però irripetibile, quattro stagioni scandite da quattro film, uno per ogni personaggio, per quattro storie intrecciate fatte di piccole grandi paure, euforie, sesso, solitudini, viaggi, lacrime, amore e crescita: insomma un anno di vita e di amicizia. Elisa Pellegrino nel suo romanzo d'esordio racconta, attraverso le vite normali e uniche di Diego, Caterina, Giulia e Greta, le emozioni e i pensieri di quel momento preciso della giovinezza in cui ci si sente ancora adolescenti, attaccati agli ultimi scampoli di vita libera e spensierata, ma si è anche consapevoli di dover diventare grandi senza, però, sapere bene come.