Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 131 documenti.
L'esorcista del Papa / [con] Russell Crowe ; [directed by Julius Avery]
[S.l.] : Eagle pictures, 2023
Abstract: Ispirato ai documenti reali di Padre Gabriele Amorth, capo esorcista del Vaticano (il premio Oscar Russell Crowe), L'esorcista del papa segue Amorth mentre indaga sulla terrificante possessione di un ragazzo e finisce per scoprire una cospirazione secolare che il Vaticano ha disperatamente cercato di tenere nascosta.
Benedetta / [con] Virginie Efra ... [et al.] ; un film di Paul Verhoeven
[S.l.] : Movies inspired, [2023]
Abstract: Alla fine del XVII Secolo l’Italia è devastata dalla peste. Benedetta Carlini entra come novizia nel convento di Pescia, in Toscana. Fin dalla sua più tenera età, era stata notata per aver compiuto dei miracoli. Il suo ingresso nella comunità monastica stravolgerà radicalmente la vita delle sue consorelle.
Godland : nella terra di Dio / un film di H. Palmason
[S.l.] : Movies inspired, [2023]
Abstract: Alla fine del XIX secolo, un giovane prete danese raggiunge una remota regione dell’Islanda per costruire una chiesa e fotografare i suoi abitanti. Ma più si addentra in quel paesaggio spietato, più si allontana dal suo obiettivo, dalla sua missione e dai suoi principi morali.
[S.l.] : Universal Pictures, 2019
Abstract: Il racconto del percorso che ha portato Jorge Bergoglio, figlio di una famiglia di immigrati italiani a Buenos Aires, alla guida della Chiesa Cattolica. È un viaggio umano e spirituale durato più di mezzo secolo, sullo sfondo di un paese, l'Argentina, che ha vissuto momenti storici controversi, fino all'elezione al soglio pontificio nel 2013.
Salomone [DVD] / [con] Ben Cross, Vivica A. Fox, Max Von Sidow [i.e. Sydow] ; [regia di Roger Young]
[Segrate] : Mondadori, [2019]
Le storie della Bibbia
Abstract: A Salomone spetta il solenne compito di costruire il Tempio di Gerusalemme, dove custodire l’antica arca dell’alleanza tra Dio e il popolo. la sapienza è ciò che rende grande il Regno di Salomone e la Bibbia sottolinea questa caratteristica come dono divino, ma è anche ciò che rende angosciante e infelice la vecchiaia del Re d’Israele. da qui il crescendo drammatico di questa storia che si sviluppa anche nell’intreccio con altri personaggi: Abisag, una giovane bellissima che entrerà a corte per alleviare la vecchiaia del Re Davide, e la Regina di Saba, venuta per conoscere da vicino Salomone, il sapiente, del quale s’innamorerà e dal quale avrà un figlio.
San Giovanni : l'apocalisse / regia Raffaele Mertes
[Segrate] : Mondadori, [2019]
Le storie della Bibbia
Abstract: L’Apocalisse è la lettera in cui l’evangelista Giovanni racconta le visioni avute prima di morire: rivelazioni sul futuro dell’umanità e sul regno di Dio, scritte in un linguaggio complesso fatto di figure, avvenimenti e azioni simboliche entrate nell’immaginario collettivo: i quattro cavalieri, i sette sigilli, gli angeli con le trombe che annunciano i flagelli, l’anticristo, l’agnello che sconfigge la bestia e afferma il verbo di Cristo. Il film racconta la vita di Giovanni, “il discepolo che Gesù amava”, l’ultimo ad aver visto Cristo vivo e a non aver subito il martirio: dall’adolescenza vissuta accanto al maestro predicando per le strade della Palestina, fino alla vecchiaia ad Efeso, negli anni del regno dell’imperatore Traiano, passando per le feroci persecuzioni di Nerone e Domiziano. Una figura fondamentale per i primi cristiani: l’ultimo anello di congiunzione con l’esperienza non solo spirituale, ma anche fisica, materiale, di Gesù.
Davide [DVD] / [con] Jonathan Pryce, Nathaniel Parker ; regia di Robert Markowitz
[Segrate] : Mondadori, [2019]
Le storie della Bibbia
Abstract: Davide è un uomo nel senso più vero del termine: autore di sublimi lodi al Signore e insieme capace di fare scempio della legge di Dio. Un uomo con molte doti, ma anche un uomo spregiudicato e calcolatore, esuberante sia nei suoi peccati, sia nel sincero amore per Dio, che considera il vero e solo Re d’Israele. Da giovane pastore di Betlemme entra nelle grazie di Saul Re d’Israele, ne diventa uno dei principali guerrieri, sconfigge l’invincibile Golia, sposa Mical, ma è travolto dalla passione adulterina per la bellissima Betsabea, deve affrontare i guai provocati dai figli, fino al discernimento della volontà di Dio con la scelta del figlio Salomone, quale suo successore sul trono d’Israele.
Il principe d'Egitto / [directed by Brenda Chapman, Steve Hickner, Simon Wells]
[S.l.] : Universal studios, 2018
Abstract: Abbandonato appena nato in una cesta sul Nilo, il piccolo Mosè viene accolto dalla moglie del faraone, cresce alla corte d'Egitto e diventa amico di Ramses, erede designato al trono. Per molto tempo, i due si divertono insieme e Mosè riceve onori e titoli importanti. Ma il loro legame fraterno si incrina, quando Mosè scopre la verità sulla propria origine: da quel momento tutto il suo mondo gli appare sotto una luce diversa e capisce di dover fare qualcosa per quella popolazione costretta solo ai lavori pesanti e tenuta sotto il tallone della schiavitù. Mosè deve confrontarsi con Ramses, fargli capire il ruolo che lui ora sente di dovere svolgere e che questo li mette uno contro l'altro. Le incomprensioni rimangono e Mosè comincia allora a radunare il suo popolo che, tra mille difficoltà, si mette in movimento. Una marcia irta di difficoltà, che Mosè affronta illuminato dalla fede e che, attraverso il mar Rosso, si conclude con il raggiungimento della terra promessa.
Giuseppe : il re dei sogni [DVD] / [regia di Robert Ramirez, Rob LaDuca]
[S.l.] : Dreamworks home entertainment, 2018
Abstract: Questa avventura animata narra le vicende di un ragazzo con il dono straordinario di prevedere il futuro attraverso i sogni. Vincitore del premio Film Advisory Board of Excellence, Giuseppe il Re dei Sogni è una storia indimenticabile per grandi e piccini, con cinque canzoni memorabili, animazione brillante e narrazione al suo livello più alto. Questo film per tutta la famiglia è destinato a diventare un grande classico.
[S.l.] : 30 Holding, [2018]
Risorto / [con] Joseph Fiennes ; [regia di Kevin Reynolds]
[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2016
Abstract: L'epica storia della Resurrezione e delle settimane che seguirono, attraverso gli occhi del non credente Clavius, un tribuno militare di alto rango. Insieme al suo aiutante Lucius, vengono istruiti direttamente da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci più radicali di Gesù non rubino il suo corpo. Quando la salma scompare, Clavius ne inizia la ricerca per smentire le voci che il Messia sia risorto ed evitare quindi una pericolosa rivolta a Gerusalemme.
Biagio / un film di Pasquale Scimeca ; con Marcello Mazzarella
[Cinisello Balsamo] : Multimedia San Paolo, 2016
Abstract: Il regista Giovanni si reca a Palermo per andare a intervistare il missionario Biagio Conte nella struttura da lui fondata, la missione Speranza e Carità. Inizia dunque un flashback che mostra come a inizio anni Novanta Biagio Conte vende tutto quello che ha e lascia la sua famiglia benestante a Palermo per incamminarsi alla ricerca del senso dell'esistere. Il suo è un percorso iniziatico che passa dalle montagne al mare, in totale povertà, ed è costellato di incontri in cui Biagio smonta e inverte di segno la diffidenza e l'ostilità dei suoi fratelli, trasformando ogni contatto umano in un'occasione di speranza. Ad accompagnarlo ci sono le parole e l'esempio di San Francesco, e dunque il viaggio di Biagio non può che culminare ad Assisi dove, sdraiato sul pavimento della chiesa, l'uomo troverà la sua pace interiore. Ritornato a Palermo inizia a vivere con i senzatetto sotto i portici preparando anche il cibo per loro. L'azione ritorna al giorno d'oggi con la conclusione dell'intervista.
Marcellino pane e vino [DVD] / un film di Ladislao Vajda
Castel Bolognese : Itaca, 2016
Abstract: Marcellino pane e vino racconta la storia di un bambino abbandonato davanti ad un convento di frati che lo accolgono e lo allevano. Un giorno scopre nella soffitta un enorme crocifisso che desta in lui una profonda compassione tanto da decidere di prendersene cura portandogli da mangiare e riparandolo dal freddo. Quell'amicizia lo rende felice; l'uomo della soffitta diventa tutto per il suo cuore semplice, il centro dei suoi pensieri e della sua affezione. Gli occhi di Marcellino pane e vino ha commentato don Luigi Giussani sono due occhi sgranati sulla positività dell'essere. Nel DVD abbinato al libro, il film italo-spagnolo di maggior successo nel mondo tratto dal racconto di José María Sánchez Silva, diretto da Ladislao Vajda, con la commovente interpretazione del piccolo Pablito Calvo nel ruolo di Marcellino. Età di lettura: da 7 anni.
Il papa buono / [con] Bob Hoskins ; regia di Ricky Tognazzi
[Milano] : Eagle Pictures, 2016
[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2016
[Segrate] : Mondadori, [2016]
Noah [DVD] / [con] Russell Crowe ; [directed by Darren Aronofsky]
[S.l.] : Paramount Pictures, 2014
Abstract: Noah è il prescelto dal Creatore per eseguire le sue volontà. L'uomo deve costruire un'arca capace di contenere due esemplari di tutte le specie animali per metterli in salvo dall'arrivo di un diluvio che sommergerà tutte le terre emerse per lungo tempo. Il sacrificio di Noah e la sua devozione alla missione, però, lo mettono in aspro conflitto con la sua famiglia prima che con se stesso.
La Bibbia : la miniserie / [directed by Crispin Reece, Tony Mitchell, Christopher Spencer]
[S.L.] : Twenthieth Century fox home entertainment, 2014
Abstract: Miniserie che narra le principali storie della Bibbia, comprese quelle dell'Arca di Noè, dell'Esodo e della vita di Gesù: le prime cinque puntate sono tratte dall'Antico Testamento, mentre le rimanenti dal Nuovo Testamento
Noah [DVD] / [con] Russell Crowe ; [directed by Darren Aronofsky]
[Segrate] : Mondadori, [2014]
La religiosa [DVD] / un film di Guillaume Nicloux ; dal romanzo di Denis Diderot
[S.l.] : 01 Distribution, 2014
Abstract: XVIII secolo. Suzanne, 16 anni, è costretta dalla famiglia a prendere i voti, mentre la sua aspirazione è vivere nel “mondo”. Fra le mura del convento deve confrontarsi con madri superiore a volte benevole, a volte crudeli o colpevoli di troppo amore… La passione e la forza che animano Suzanne, le permettono di resistere ai soprusi subiti nel convento e perseguire il suo unico scopo: combattere con tutti i mezzi per riconquistare la propria libertà.