Trovati 168 documenti.

Mostra parametri
Strada a doppia corsia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Strada a doppia corsia / [con] James Taylor ... [et al.] ; regia di Monte Hellman

Nuova ed. rimasterizzata

Casatenovo : A&R Productions, 2023

Cinema & cultura

Abstract: Uno dei più celebrati film “on the road”. Il Meccanico e il Pilota, a bordo della loro Chevrolet truccata del 1955, percorrono le highways del sud ovest degli Stati Uniti con l’unico scopo di partecipare a gare clandestine. Un giorno incontrano Gto, soprannominato così perché guida una Ferrari Gto, e lo sfidano ad arrivare a Washington mettendo in palio la loro Chevrolet. Alla fine Gto se ne andrà con la ragazza che per un po’ di tempo si era accodata al Meccanico e al Pilota.

Una storia vera
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una storia vera / un film di David Lynch

Milano : Eagle Picture, [2023]

Abstract: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

La mia ombra è tua
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia ombra è tua / [con] Marco Giallini, Giuseppe Maggio e con la partecipazione di Isabella Ferrari ; un film di Eugenio Cappuccio

[S.l.] : Rai Cinema, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/04/2024

Abstract: Questa è una storia d'amore, iniziata quarant'anni fa e mai finita. E' anche la storia di un viaggio attraverso l'Italia intrapreso da una strana coppia a bordo di una vecchia jeep: Emiliano, un venticinquenne appena laureato, e Vittorio Vezzosi, un burbero scrittore sessantenne che da anni conduce una vita da eremita in seguito alla pubblicazione del suo unico libro, successo planetario indelebile nella memoria di tutti. I due sono diretti a Milano, in un viaggio ricco di rocamboleschi e divertenti rovesci seguito avidamente in diretta dal mondo social, stimolato casualmente da unâ¿¿influencer. Un on the road in cui Vezzosi dovrà fare i conti con il suo passato, e soprattutto con lo sguardo del nostro Paese, attanagliato dalla nostalgia e perso nel ricordo di sè.

Turné
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Turné / un film di Gabriele Salvatores ; [con] Diego Abatantuono, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante

[S.l.] : RTI : Mustang Entertainment [distributore], 2021

Abstract: Compagni inseparabili di lunga data, Dario e Federico sono due attori in tournè per l'Italia per portare in scena Il giardino dei ciliegi. Il viaggio si trasforma nella storia itinerante di un legame affettivo e di un amore condiviso per la stessa donna.

Galveston
0 0
Videoregistrazioni: DVD

PIZZOLATTO, Nic

Galveston / un film di Mélanie Laurent ; [con] Ben Foster ... [et al.]

[S.l.] : Sound Mirror, [2020]

Abstract: Roy Cady, a cui è stato diagnosticato un tumore terminale, è un delinquente al servizio di Stan, un boss di New Orleans. Sopravvissuto ad una trappola ordita da Stan per liberarsi definitivamente di lui, Roy fugge incontrando Rocky, una giovanissima prostituta. I due partono avendo come meta Galveston nel Texas ma facendo tappa a Orange dove Rocky ha un conto da regolare con il patrigno.

Il responsabile delle risorse umane
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il responsabile delle risorse umane / un film di Eran Riklis

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2019

Abstract: Un attentato nel cuore di Gerusalemme. Tra le vittime c'era Yulia, una donna senza documenti, e il cadavere resta all'obitorio per una settimana. L'azienda per la quale lavorava non si era nemmeno accorta della sua assenza, e viene accusata di «crudele mancanza di umanità» dalla stampa locale. Tocca al responsabile delle risorse umane rimediare al danno d'immagine...

Drive me home
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Drive me home / un film di Simone Catania ; [con] Marco D'Amore ... [et al.]

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Home Entertainment, 2019

Abstract: Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.

Un viaggio a quattro zampe
0 1
Videoregistrazioni: DVD

Un viaggio a quattro zampe / [directed by un Charles Martin Smith]

[S.l.] : Sony pictures, 2019

Abstract: L'emozionante e commovente avventura di Bella, un cane che affronta un viaggio lungo 600 chilometri per ritrovare e ricongiungersi con il suo padrone, un aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospdeale. Durante il suo lungo percorso, Bella tocca le vite di molti: dal cucciolo di un leone di montagna rimasto orfano a un disgraziato senza tetto veterano di guerra. Grazie al suo spirito e alla sua fede, durante la sua incessante ricerca del suo amato padrone, Bella porterà gioia e conforto a tutti quelli che incontra.

2 biglietti della lotteria
0 0
Videoregistrazioni: DVD

2 biglietti della lotteria / di Paul Negoescu

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

Il premio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il premio : non basta vincerlo devi anche ritirarlo / [con] Gigi Proietti ... [et al.] ; un film di Alessandro Gassman

[S.l.] : 20th Century Fox, 2018

Abstract: Il terrore dell'aereo e la prospettiva di un volo cadenzato da scossoni e turbolenze, convincono Giovanni Passamonte, incensato scrittore di fama internazionale, a intraprendere un lungo viaggio in auto fino in Svezia. Destinazione: Stoccolma, Sala dei concerti, per la cerimonia di consegna dei premi Nobel. Insignito dell'ambito Premio per la letteratura, Passamonte convince il fidato assistente Rinaldo a raggiungere la penisola scandinava prendendo l'autostrada. I due si ritrovano inaspettatamente a condividere l'abitacolo con i figli del vecchio scrittore, entrambi in cerca di una svolta: Oreste, ex olimpionico e proprietario di una palestra in fallimento, e Lucrezia, blogger nevrotica e inconcludente. Ogni tappa del viaggio diventa pretesto per guardare ad antiche dinamiche familiari, mettere in discussione le proprie certezze e conoscersi veramente.

L'estate addosso
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'estate addosso / un film di Gabriele Muccino ; Brando Pacitto ... [et al.] ; musiche originali di Lorenzo Jovanotti Cherubini

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

Abstract: Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a Settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice. Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.

The most beautiful day [DVD]
0 0
Videoregistrazioni: DVD

FITZ, Florian David

The most beautiful day [DVD] = Il giorno più bello / [con] Matthias Schweighöfer, Florian David Fitz ; [director Florian David Fitz]

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2017

Abstract: Il film è un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita. Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato scansafatiche Benno. Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. Per l'ipocondriaco Andi l'inizio del viaggio si rivela un vero e proprio incubo, mentre Benno persegue segretamente un piano nascosto per confrontarsi finalmente con la sua vita passata. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri.

Ciò che le nuvole non dicono
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ciò che le nuvole non dicono / diretto da Marco Recalchi ; [con] Lorenzo Cassol ... [et al.]

[S.l.] : Multimedia San Paolo, 2017

Abstract: Antony ha 16 anni e vive in California con lo zio. All’età di un anno ha perso i giovanissimi genitori in un incidente stradale. Non sa nulla di loro se non che erano appena diciottenni quando si sono conosciuti in un viaggio in Europa. Antony vuole scoprire dove si siano incontrati per interpretare il proprio passato. Non ha nessun ricordo di mamma e papà se non un’icona acquistata proprio dove si sono conosciuti. Seguirà gli indizi che questo vecchio dipinto racchiude per scoprire le proprie origini e per capire se la sua nascita sia stata un peso per la giovane coppia oppure un gesto d’amore. Un lungo viaggio che lo porterà ad attraversare l’America e l’Europa tra mille difficoltà.

Easy
3 0
Videoregistrazioni: DVD

Easy : un viaggio facile facile / un film di Andrea Magnani ; con Nicola Nocella, Barbara Bouchet e con Libero De Rienzo

Campi Bisenzio : CG Entertaniment, 2017

Abstract: Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Il padre d'Italia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

MOLLO, Fabio

Il padre d'Italia / un film di Fabio Mollo ; [con] Luca Marinelli e Isabella Ragonese

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

Abstract: Paolo, 30 anni, è un uomo solo e timido, che ha difficoltà nelle relazioni a causa di un dolore che ha radici nel suo passato e che non riesce a superare. Per caso un giorno incontra Mia, una problematica coetanea al sesto mese di gravidanza, che mette la sua vita sottosopra. Deciso ad aiutarla a tornare a casa, Paolo inizia un frenetico viaggio on the road attraverso l'Italia insieme a questa insolita e folle compagna di viaggio...

Una storia vera
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una storia vera / un film di David Lynch

Milano : Eagle Picture, [2017]

Indimenticabili : film da collezione

Abstract: Due fratelli non si parlano da dieci anni e vivono lontani l'uno dall'altro. Quando uno dei due ha un malore, l'altro decide di intraprendere un viaggio con una motofalciatrice per potersi riconciliare con lui.

Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet [DVD] / [con] Helena Bonham Carter ; un film di Jean-Pierre Jeunet
0 0
Videoregistrazioni: DVD

JEUNET, Jean-Pierre

Lo straordinario viaggio di T. S. Spivet [DVD] / [con] Helena Bonham Carter ; un film di Jean-Pierre Jeunet

[S.l.] : Koch media, 2016

Abstract: T.S. Spivet è un bambino prodigio di 10 anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme a sua mamma ossessionata dalla morfologia degli insetti, suo padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Layton, il fratello gemello di T.S., è morto in un incidente nel fienile nessuno ha mai parlato del fatto che T.S. fosse con lui. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall'Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All'insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il suo discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo stravagante viaggio attraverso l'America in direzione Washington... ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

A spasso nel bosco [DVD] / [con] Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson
1 0
Videoregistrazioni: DVD

KWAPIS, Ken

A spasso nel bosco [DVD] / [con] Robert Redford, Nick Nolte, Emma Thompson

[S.l.] : Luckyred homevideo, 2016

Abstract: Bill Bryson, scrittore e giornalista statunitense, ripercorre le tappe della sua vita in Inghilterra e del suo ritorno in America durante un'avventura che intraprende insieme all'amico Stephan Katz. Il sentiero che stanno attraversando è uno dei percorsi escursionistici più celebri del mondo, quello degli Appalachi, lungo circa 3510 chilometri. Ricordi e avventure giornaliere si intrecciano con sagacia ed umorismo in quello che è un vero e proprio viaggio tardivo di formazione.

Tutto molto bello
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto molto bello / un film di Paolo Ruffini ; [con] Paolo Ruffini ... [et al.]

[S.l.] : Warner Bros. Emtertainenti, 2015

Under the skin
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Under the skin / [un film di Jonathan Glazer]

[S.l.] : BIM [etc.], 2015

Storie da film