Trovati 534 documenti.

Mostra parametri
Aretha Franklin
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aretha Franklin : Amazing Grace / con James Cleveland and The southern California Community choir ; [regia di Alan Elliott, Sydney Pollack]

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2022

Abstract: Nel gennaio del 1972 Aretha Franklin e la sua band, insieme al Southern California Community Choir e al reverendo James Cleveland, sale sul pulpito della chiesa battista New Temple Missionary per tenere un concerto di due giorni, aperto al pubblico e filmato dal grande regista Sidney Pollack. Amazing Grace fu una delle sue più famose esibizioni e diventò il suo album più venduto: per arrivare al cinema, tuttavia, il film impiegò 47 anni.

Aladdin
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aladdin / [con] Will Smith ; [diretto da Guy Ritchie]

[S.l.] : Walt Disney Studios Entertainment, [2021]

Disney DVD

Abstract: Aladdin è un ragazzo poverissimo che campa di espedienti nella città di Agrabah. Durante un furtarello incontra la principessa Jasmine, cui è stato proibito di uscire dal palazzo reale: ma Jasmine vuole conoscere la sua città, e va in giro spacciandosi per la sua ancella Dalia. Quando Aladdin scopre la vera identità della principessa è troppo tardi: ne è già innamorato, ma sa di essere troppo straccione per aspirare alla sua mano. Il perfido visir Jafar, stanco del ruolo di eterno secondo e desideroso di impossessarsi del trono del sultano, spedisce Aladdin a rubare una lampada magica che rende chi la possiede potentissimo. Ma dentro la lampada c'è un genio e Jafar ha progetti pericolosi: dunque Aladdin si terrà stretti lampada e genio, con l'aiuto della scimmietta Abu e di un velocissimo tappeto magico.

Aladdin
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Aladdin / [con] Will Smith ; [diretto da Guy Ritchie]

[Milano] : Mondadori, [2021]

Royal wedding
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Royal wedding / [con] Fred Astaire ; [diretto da Stanley Donen]

[S.l.] : DNA, [2021]

Cosa mi lasci di te
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cosa mi lasci di te / [con] KJ Apa, Britt Robertson ; [diretto da The Erwin brothers]

[S.l.] : Notorious pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 31/05/2022

Abstract: Il ventenne Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università californiana di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. È amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo entrambe fanno parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere emotivamente entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti: quella di Jeremy in particolare ha già affrontato la prova di crescere un figlio disabile, Josh, il fratellino più piccolo di Jeremy.

Taking off
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Taking off / regia dio Milos Forman ; [con] Kathy Bates, Georgia Engel, Lynn Carlin, Buck Henty, Tina Tuner, Ike Turner

Casatenovo (LC) : A&R Productions, 2020

Cinema & Cultura

Abstract: Narra la storia di una famiglia borghese per bene che vive il cambiamento generazionale: la figlia Jenny viene creduta scappata di casa da parte dei genitori, ormai più interessati alle apparenze che alla felicità della figlia, quando in realtà la giovane si è solo recata a delle audizioni artistiche-musicali (nella carrellata di giovani notiamo delle giovanissime Kathy Bates e Frances McDormand). Quando la giovane torna a casa, i genitori non si accorgono nemmeno del suo rientro: ormai convinti che lei sia scappata di casa e che non tornerà, si sono iscritti a una società per i genitori dei figli scomparsi dove avviene il vero degrado del borghesismo con una lezione di spinelli (tenuta da Vincent Schiavelli) e in seguito lo strip poker. Il film si conclude con la figlia Jenny che porta a casa il fidanzato, un cantante hippy che afferma di guadagnare milioni scrivendo canzoni sulle droghe, e il padre di lei che si accorge che la figlia è molto più matura e indipendente rispetto a quello che la società dell'epoca vuole far credere.

Yesterday
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yesterday / [directed by Danny Boyle]

[Italia] : Universal Studios, 2020

Abstract: Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L'uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.

Trolls world tour
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls world tour / [directed by Walt Dohrn]

Ed. dance party

[S.l.] : Universal Pictures Home Entertainment, 2020

Abstract: Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?

Domenica è sempre domenica
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Domenica è sempre domenica / un film di Camillo Mastrocinque ; [con Alberto Sordi]

[S.l.] : Ripley's Film, 2020

Abstract: In seguito alla popolarità nelle famiglie italiane della trasmissione Il musichiere, la contessa Castaldi invia una domanda di partecipazione a nome della figlia Maria Luisa, nella speranza di riuscire a tamponare, con l'eventuale vincita, le difficoltà finanziarie causate dai debiti di gioco del '"Comandante". La ragazza inizialmente non è d'accordo, ma poi accetta e si ritrova a gareggiare con l'ingegner Alberto Carboni, un industriale appassionato di canzonette.

Yesterday
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yesterday / [directed by Danny Boyle]

[Italia] : Universal Studios, 2020

Abstract: Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L'uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.

Gangster, amore e... una Ferrari
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gangster, amore e... una Ferrari / [con] James Cagney, Shirley Jones ; regia Charles Lederer

Casatenovo: A&R Productions, 2020

Cinema & cultura

Abstract: Il presidente di un sindacato di portuali, che si è fatto eleggere servendosi di sotterfugi e stratagemmi, è deciso a tener fede alle promesse fatte precedentemente. Per poter rimodernare alcune strutture, ruba una cassa di orologi e li rivende, il furto però viene scoperto dagli avversari e denunciato

La via del male
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La via del male / [con] Elvis ; [regia di Michael Curtiz]

[S.l.] : Universal Pictures Italia

Abstract: Danny è un giovane di buon cuore, ma il suo carattere impulsivo e intollerante lo mette spesso nei guai: abbandonata la scuola per divergenze con una professoressa, cerca lavoro per provvedere alle necessità familiari. Ridotto in uno stato di prostrazione e di abulia dopo la morte della moglie, il padre non riesce a conservare un impiego più di qualche giorno. Entrato a far parte di un gruppo di giovani delinquenti, Danny partecipa ad un furto in un grande magazzino, e fa amicizia con Ronnie, la ragazza di Max Fields, un ras di medio calibro, padrone di numerosi locali notturni. Max scopre che il giovanotto canta molto bene e vorrebbe legarlo a sé, ma Danny gli preferisce Charlie Legrand, proprietario di un unico e modesto locale notturno. Il debutto di Danny è coronato dal successo, e questo spinge Max a giocare d'astuzia per sottrarre a Charlie la collaborazione del cantante. Danny cade nella rete che gli è stata tesa e partecipa, per quanto a malincuore, coi soliti compagni, ad una rapina ai danni del tirannico gestore della farmacia dove è impiegato suo padre. La rapina dovrebbe avere il carattere di una vendetta: ma gli esecutori del colpo aggrediscono in realtà lo stesso padre di Danny. Quest'ultimo viene ricattato da Max, che gli impone di firmare un contratto che lo leghi a sé, altrimenti racconterà tutto al padre. Danny si trova in una situazione drammatica ma quando il padre scopre la verità, il giovanotto aggredisce Max, mette fuori combattimento due gregari lanciati sulle sue tracce e, ferito, si rifugia, insieme a Ronnie, in un bungalow sul fiume. Max li scopre, spara e uccide Ronnie ma viene a sua volta ucciso da un altro giovanotto, da poco al suo servizio, un sordomuto che è grato a Danny dell'amicizia che gli ha sempre dimostrato. Danny tornerà a cantare nel locale di Charlie, si riconcilierà col padre e sposerà Nellie, che ha conosciuto tanto tempo prima.

The SpongeBob musical
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The SpongeBob musical : live on stage! / [directed by Tina Landau]

[S.l.] : Viacom : Paramount, [2020]

Cover girl
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cover girl / [con] Gene Kelly ; [regia Charles Vidor]

New widescreen ed.Contiene anche ed. 4:3

[S.l.] : DNA, [2020]

Abstract: Maribelle fa la ballerina in un piccolo night club di Brooklyn gestito dal ballerino Danny McGuire. I due si amano ed hanno intenzione di sposarsi, ma un giorno Maribelle vince un concorso come 'ragazza copertina' e ottiene una parte da protagonista in un musical di Broadway. Inoltre, per fare carriera, accetta di sposare il produttore dello show. Sull'altare però ha un ripensamento perché si rende conto di essere ancora innamorata di Danny e torna da lui, facendo la stessa cosa che aveva fatto tanti anni prima sua nonna, a cui assomiglia incredibilmente.

Due cuori in cielo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Due cuori in cielo / [con] Hetel [sic] Waters, Lena Horn [sic] / [regia di Vincente Minnelli]

[S.l.] : DNA, [2020]

Abstract: Nella New Orleans degli anni Cinquanta, Little Joe Jackson viene gravemente ferito in una rissa tra giocatori d'azzardo. Sogna così, tra la vita e la morte, di essere conteso tra il cielo e l'inferno, ottiene un periodo di prova, ma si comporta male, corteggiando una bella cantante, Georgia, per la quale trascura la moglie Petunia. Nel sogno, Joe viene definitivamente ucciso nel locale di Georgia. Quando si sveglia, decide di cambiar vita.

Domenica è sempre domenica
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Domenica è sempre domenica / un film di Camillo Mastrocinque ; [con] Alberto Sordi

[S.l.] : Ripley's Film, 2020

Abstract: In seguito alla popolarità nelle famiglie italiane della trasmissione Il musichiere, la contessa Castaldi invia una domanda di partecipazione a nome della figlia Maria Luisa, nella speranza di riuscire a tamponare, con l'eventuale vincita, le difficoltà finanziarie causate dai debiti di gioco del '"Comandante". La ragazza inizialmente non è d'accordo, ma poi accetta e si ritrova a gareggiare con l'ingegner Alberto Carboni, un industriale appassionato di canzonette.

Vienna di Strauss
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vienna di Strauss / Alfred Hitchcock

[S.l.] : DNA, [2020]

Trolls world tour
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Trolls world tour / [directed by Walt Dohrn]

Ed. dance party

[Milano] : Mondadori, [2020]

Abstract: Non c'è pace tra i brillantini. Ancora una volta, il mondo di glitter e arcobaleni, canti, balli e abbracci di Poppy e dei suoi amici è sconvolto da una minaccia esterna. Re Peppy, suo padre, temeva che sarebbe successo, ma aveva tenuto il segreto. L'ora, però, è giunta per rivelare ai Pop Trolls che non sono soli nell'universo: altri cinque popoli di Trolls vivono isolati gli uni dagli altri, dediti a cinque generi musicali diversi: classica, techno, country, funk e rock. Ma Barb, la pestifera regina dell'hard Rock, vuole distruggere i diversi da lei, rubare le sei corde magiche e imporre al mondo un unico sound. Riusciranno Poppy e Branch a sventare il suo piano liberticida?

Millie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Millie / [con] Julie Andrews ... [et al.] ; regia di George Roy Hill

[S.l.] : Sinister film, 2020

Classici ritrovati ; 316

Abstract: Negli anni '20 una texana a New York si modernizza, s'innamora del datore di lavoro e si fa un'amica con la quale smaschera un bordello, mimetizzato in una lavanderia.

Summer
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Summer / un film di Kirill Serebrennikov

[S.l.] : Mustang entertainment, 2019

Abstract: Nella scena musicale della Leningrado dei primi anni ottanta, l'adolescente Viktor Coj fa la conoscenza del cantautore Mike Naumenko e di sua moglie Natalia, con i quali condivide la passione per la musica rock occidentale, invisa alla censura sovietica, le loro vicende sentimentali e artistiche si intrecceranno con quelle del Leningradskij rok-klub, con la formazione dei Kino e l'incisione del loro primo album, 45.