Trovati 424 documenti.

Mostra parametri
Assassinio sul Nilo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sul Nilo / [con] Tom Bateman ... [et al.] ; [directed by Kenneth Branagh]

[S.l.] : Walt Disney home entertainment, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/08/2023

Abstract: Mentre è in vacanza sul Nilo, il geniale detective di fama mondiale Hercule Poirot si ritrova a dover indagare sull'omicidio di una giovane ereditiera.

Vostro Onore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vostro Onore / [con] Stefano Accorsi ; regia di Alessandro Casale

[Roma] : Rai Com, 2022

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/11/2023

Abstract: Vittorio Pagani è un giudice milanese noto e rispettato per la sua onorabilità . La recente scomparsa della moglie Linda, morta suicida, ha lasciato un segno doloroso nella sua vita e ha complicato il suo già difficile rapporto con il figlio neomaggiorenne Matteo, che vive con la nonna materna Anita. Vittorio sarà costretto a fare una scelta quando il ragazzo, alla guida della vecchia auto della mamma, investirà un giovane membro di una famiglia criminale, i Silva. I Silva sono una vecchia conoscenza del giudice: infatti, quando era PM, è stato proprio lui a sciogliere l'organizzazione e ad arrestare il capoclan. Quindi sa bene che, se questi scoprissero chi ha causato l'incidente, non esiterebbero a vendicarsi e ad uccidere Matteo. Ecco perchè lo stimato giudice ha deciso di infrangere la "legge", della cui integrità ÿ sempre stato paladino. A condizionare le vicende di padre e figlio i colleghi del primo, tra cui gli amici Salvatore e Ludovica, e i compagni del secondo, tra cui la fidanzata Chiara e la neo-arrivata Camilla (tra l'altro figlia di Paolo Danti, membro delle ricerche poliziesche).

Delitto sotto il sole
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Delitto sotto il sole / [con] Peter Ustinov ... [et al.] ; diretto da Guy Hamilton ; musiche di Cole Porter ; sceneggiatura di Anthony Shaffer

[Segrate] : Mondadori, [2022]

Abstract: In un'isola del Mediterraneo, arriva un gruppetto di ricchi inglesi per trascorrere le vacanze, fra di loro c'è anche una giovane attrice capricciosa, che viene assassinata misteriosamente: un investigatore indaga.

Assassinio sul Nilo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Assassinio sul Nilo / [con] Peter Ustinov ... [et al.] ; diretto da John Guillermin ; musica di Nino Rota ; sceneggiatura di Anthony Shaffer

[Segrate] : Mondadori, [2021]

Abstract: Una giovane miliardaria, Linnette Doyle, e suo marito Lionel sono in viaggio di nozze su un battello a ruote che risale il Nilo. Sull'imbarcazione si trovano anche, per calcolo o per caso, uno zio di Linnette interessato al suo patrimonio, una scrittrice con cui la riccona ha in corso una causa per diffamazione, una vecchia signora con la sua dama di compagnia, un giovane di idee rivoluzionarie e, infine, il famoso investigatore Hercule Poirot che sul battello ha ritrovato un vecchio amico, un colonnello che ora lavora per una compagnia di assicurazioni. Tutti costoro, tranne naturalmente Poirot e il suo amico, e compresa invece la cameriera di Linnette, hanno qualche buona ragione per odiare la miliardaria e desiderare la sua scomparsa. Linnette, infatti, viene trovata uccisa nella sua cabina. I sospetti di Poirot cadono a turno su tutti quei compagni di viaggio di Linnette che avevano motivo di eliminarla. Quando altri due delitti saranno venuti a turbare la serenità del viaggio, l'investigatore potrà finalmente indicare con certezza a chi attribuire i tre delitti.

L'allieva 3
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allieva 3 / [con] Alessandra Mastronardi ... [et al.] ; regia di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini

[Roma] : RAI Com, 2021

Cena con delitto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cena con delitto : knives out / un film di Rian Johnson ; [con] Daniel Craig ... [et al.]

[Milano] : Eagle Pictures, [2020]

Abstract: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

Il mistero Henri Pick
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il mistero Henri Pick / [con] Fabrice Luchini, Camille Cottin, Alice Isaaz, Bastien Bouillon ; tratto dal romanzo scritto da David Foenkinos ; [regia di Rémi Bezançon]

[S.l.] : Mustang Entertainment, [2020]

Abstract: Daphné, giovane editor di una casa editrice, viene a conoscenze di una biblioteca dei libri rifiutati nel piccolo paese bretone dove vive il padre. Nella biblioteca trova un manoscritto di un pizzaiolo bretone, Henri Pick, morto due anni prima riconoscendone il potenziale, lo propone alla sua casa editrice che decide di pubblicarlo. Il libro ha subito un grande successo, tuttavia il critico letterario Jean-Michel Rouche che deve presentarlo nella sua trasmissione ritiene che in realtà l'opera non possa essere frutto di un semplice pizzaiolo, che sembra non abbia mai letto e mai scritto nulla in vita sua. Licenziato dalla emittente per la quale lavora decide di andare più a fondo e trovare il vero autore del romanzo. Nel corso dell'indagine, Rouche viene aiutato anche dalla figlia di Henri, Josephine, la quale inizialmente non nutre alcun dubbio sulla reale paternità dello scritto.

Big little lies
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Big little lies = Piccole grandi bugie. La 2. stagione completa / [con] Nicole Kidman ...[et al.]

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

Abstract: Celeste, Jane e Madeline sono tre amiche e madri alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani. L'esistenza apparentemente perfetta delle tre donne è tutt’altro che reale. Sullo sfondo delle spiagge da cartolina di Monterey, ognuna di loro annaspa in cerca di evasione, affetto o risposte. Se Celeste è costretta ogni giorno a soffrire i soprusi del marito, infatti, Madeline è tormentata dal pensiero che la propria figlia possa crescere lontana da lei e tra le grinfie della nuova moglie del suo ex Jane, invece, è da poco arrivata in California alla ricerca del padre di suo figlio. Le loro esistenze vengono scosse da un brutale omicidio, avvenuto durante una festa di beneficenza per i genitori nella scuola frequentata dai loro figli.

La concessione del telefono. C'era una volta Vigata
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La concessione del telefono. C'era una volta Vigata / tratto dal romanzo La concessione del telefono di Andrea Camilleri ; regia di Roan Johnson

[S.l.] : RAI-Eri, 2020

Abstract: Fine Ottocento. Filippo Genuardi, piccolo commerciante di legnami di Vigata, chiede al prefetto di potere installare una linea del telefono tra il suo magazzino e l'abitazione del suocero. Non ottenendo diverse volte risposta, si rivolge allora all'esponente della mafia vigatese, scatenando una serie di pericolosi equivoci.

Dopo l'uomo ombra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dopo l'uomo ombra / con William Powell, Myrna Loy, James Stewart ; diretto da W. S. Van Dyke

[S.l.] : Golem Video, 2020

Cineclub classico

Abstract: Primo sequel del film L'Uomo Ombra. Gli ormai celebri detective dilettanti Nick e Nora Charles, sempre con l'inseparabile cagnetta Asta, indagano sulla scomparsa di una parente di lei. Il mistero si infittisce sempre di più, ma...

Dieci piccoli indiani
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dieci piccoli indiani / regia di René Clair ; [con] Barry Fitzgerald, Walter Huston, Louis Hayward

Casatenovo : A&R Productions, 2020

Cinema & cultura

Abstract: Dieci personaggi vengono convocati su un'isola deserta. Ognuno di loro ha un passato da nascondere. Tra i dieci, forse, si nasconde un implacabile giustiziere. Gli ospiti dell'isola, infatti, iniziano a morire uno ad uno, al ritmo di una filastrocca per bambini.

Rocco Schiavone. 3. stagione
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone. 3. stagione / Marco Giallini in ; regia di Simone Spada

[Roma] : RAI-Com, 2020

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più umano.

Georgetown
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Georgetown / regia di C. Waltz ; [con] Christoph Waltz, Vanessa Redgrave, Annette Bening

[S.l.] : Universal Studios, 2019

Abstract: Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Agatha Christie's Criminal games. Season 4
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Agatha Christie's Criminal games. Season 4 / [con] Samuel Labarthe, Blandine Bellavoir, Elodie Frenck

[S.l.] : MHZ Choice, 2020

Agatha and the truth of murder
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Agatha and the truth of murder / [directed by Terry Loane]

[S.l.] : Vision Films, [2020]

11: 7.7.2007
0 0
Videoregistrazioni: DVD

11: 7.7.2007 / regia di Michele Soavi

[Roma] : Rai Com : La repubblica, 2019

Fa parte di: Rocco Schiavone / Marco Giallini in

Abstract: Il procuratore Baldi e il questore Costa chiedono a Rocco Schiavone perché il latitante Enzo Baiocchi abbia ucciso Adele Talamonti al posto suo e così il vicequestore torna indietro con i ricordi al luglio 2007, quando Marina lo aveva lasciato dopo aver scoperto le sue “entrate extra”. In quei giorni Schiavone è chiamato a indagare sull'omicidio di due ragazzi della borghesia romana che si sono messi nei guai con un pericoloso giro di spacciatori e con l'aiuto dei suoi amici Furio, Brizio e Sebastiano, individua in Luigi Baiocchi, fratello di Enzo, uno degli organizzatori del traffico. Il blitz al porto di Civitavecchia, dove Baiocchi e i suoi complici stanno aspettando l'arrivo di un container dal Messico, annienta il traffico di droga dal Centro America. Luigi Baiocchi nel tentativo di vendicarsi di Rocco spara per errore a Marina seduta in macchina a fianco di Schiavone, uccidendola. Baldi e Costa però non sembrano credere a Schiavone quando afferma che Luigi è fuggito in Sud America.

10: Pulizie di primavera
0 0
Videoregistrazioni: DVD

10: Pulizie di primavera / regia di Michele Soavi

[Roma] : Rai Com : La repubblica, 2019

Fa parte di: Rocco Schiavone / Marco Giallini in

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

9: Era di maggio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

9: Era di maggio / regia di Michele Soavi

[Roma] : Rai Com : La repubblica, 2019

Fa parte di: Rocco Schiavone / Marco Giallini in

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

8: Non è stagione
0 0
Videoregistrazioni: DVD

8: Non è stagione / regia di Michele Soavi

[Roma] : Rai Com : La repubblica, 2019

Fa parte di: Rocco Schiavone / Marco Giallini in

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

7: Castore e Polluce
0 0
Videoregistrazioni: DVD

7: Castore e Polluce / regia di Michele Soavi

[Roma] : Rai Com : La repubblica, 2019

Fa parte di: Rocco Schiavone / Marco Giallini in

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".