Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 5218 documenti.
Drive my car / un film di Hamaguchi Ryusuke ; tratto dall'omonimo romanzo di Murakami Haruki
Campi Bisenzio : CG entertainment, [2022]
Abstract: Yusuke, un attore e regista di teatro, non si è più ripreso dalla improvvisa scomparsa della moglie, una drammaturga. Due anni più tardi gli viene chiesto di mettere in scena Zio Vanja per un festival ad Hiroshima , gli viene assegnata un'autista, giovane e riservata, con cui, durante i viaggi a bordo della sua Saab 900, finirà con lo stabilire un legame più significativo di quanto si aspettasse.
Welcome Venice / [con] Andrea Pennacchi, Paolo Pierobon ; un film di Andrea Segre
[S.l.] : Lucky Red, 2022
Abstract: Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l’isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente: l’impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.
One second / un film di Zhang Yimou
[S.l.] : Mustang entertainment, [2022]
Abstract: Ambientato nella provincia del Gansu della Cina nordoccidentale durante la Rivoluzione Culturale (1966-76), racconta la storia dell'incontro e del forte legame che nasce tra Liu Guinü, una donna vagabonda senza una casa e Zhang Jiusheng, un prigioniero evaso da un campo di lavoro. L'uomo è un appassionato cinefilo alla disperata ricerca di una pellicola contenente un frammento, della durata di un solo secondo, della sua amata figlia defunta.
Piccolo corpo / un film di Laura Samani
Campi Bisenzio : CG entertainment, 2022
Abstract: Italia, 1900. La giovane Agata perde sua figlia alla nascita. Secondo la tradizione cattolica, l’anima della bambina è condannata al Limbo. Agata sente parlare di un luogo in montagna, dove i neonati vengono riportati in vita per un solo respiro, per battezzarli e salvare la loro anima. Intraprende il viaggio con il corpicino di sua figlia nascosto in una scatola e incontra Lince, un ragazzo solitario che si offre di aiutarla. Partono per un’avventura che permetterà ad entrambi di avvicinarsi al miracolo.
La doppia vita di Madeleine Collins / [con] Virginie Efira ; un film di Antoine Barraud
[S.l.] : Movies inspired, [2022]
Abstract: Judith conduce una doppia vita tra la Svizzera e la Francia. Da una parte c’è Abdel, con il quale cresce una bambina, dall’altra Melvil, con cui ha due ragazzi più grandi. Poco a poco, questo equilibrio fragile fatto di menzogne, segreti e andirivieni va pericolosamente in frantumi. Messa all’angolo, Judith sceglie la fuga in avanti, in un’escalation vertiginosa.
[Roma.] : Rai Cinema, 2022
Abstract: Milano, fine anni ‘70. Pierluigi Torregiani, un gioielliere che si è fatto da sé, subisce un tentativo di rapina in cui muore un giovane bandito. Non è stato lui a sparare, ma molti giornali lo accusano di essere un giustiziere borghese. La tensione politica dell’epoca lo rende un obiettivo perfetto per i PAC, gruppo di terroristi guidato da Cesare Battisti, che individuano in lui un colpevole da punire. Torregiani e la sua famiglia ricevono minacce di morte: il pericolo è così concreto che gli viene assegnata una scorta. Ma le intimidazioni non si fermano: sempre più invasive, lo condizionano nel lavoro e soprattutto nei rapporti con i famigliari, che si consumano fino a sfiorare la rottura. Ero in guerra ma non lo sapevo racconta un uomo che, sotto attacco suo malgrado, vive una profonda crisi famigliare che si “ricompone” solo dopo la sua morte, avvenuta per mano di sedicenti rivoluzionari.
7 donne e un mistero / [con] Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Alessandro Genovesi
[S.l.] : Warner Bros. entertainment, 2022
Abstract: Ambientato nell’Italia degli anni ’30, 7 Donne e un Mistero racconta le concitate ore che seguono l’inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, al centro di un variopinto gruppo di donne che, dopo essersi riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l’un l’altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l’assassina?
L'ombra del giorno / [con] Riccardo Scamarcio, Benedetta Porcaroli ; un film di Giuseppe Piccioni
[Roma] : Rai Cinema, [2022]
Abstract: Anni ’30, in un piccolo paesino in provincia di Ascoli Piceno... Luciano, simpatizzante del fascismo come la stragrande maggioranza degli italiani, è il proprietario di un ristorante, che crede tuttavia di poter vivere secondo le regole che si è dato, in una sorta di isolamento dal mondo esterno. Ma sulla vetrina che dà sull’antica piazza, insieme ai segnali preoccupanti di qualcosa che sta per accadere nel mondo, compare una ragazza che porta con sé un segreto. Si chiama Anna e riesce a farsi assumere nel ristorante. Da allora per Luciano la vita non sarà più la stessa e insieme ai pericoli che si trova a fronteggiare, c’è quello più grande di tutti: l’amore. L’ombra del giorno è una storia d’amore, in quei difficili anni.
House of Gucci / un film di Ridley Scott ; [con] Lady Gaga
[Milano] : Eagle pictures, 2022
Abstract: House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci. La casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.
Respect / [con] Jennifer Hudson ; [regia di Liesl Tommy]
[S.l.] : Eagle pictures, 2022
Abstract: Un sguardo alla vita, all'ascesa e alla fama dell'icona musicale Aretha Franklin durante gli anni Sessanta e Settanta. Il suo successo, però, è anche accompagnato da abusi coniugali.
[S.l.] : BIM, 2022
Abstract: Leda (Olivia Colman), insegnante divorziata, dopo la partenza delle figlie per il Canada si ritrova a trascorrere un periodo di solitudine riscoprendosi… leggera. Approdata in vacanza in Grecia, incontra sulla spiaggia una giovane madre (Dakota Johnson) in compagnia della sua bambina. Il legame fra madre e figlia turba molto Leda e la sua vacanza inizia a trasformarsi in un viaggio nei ricordi e in un’indagine interiore sul suo ruolo di madre, le sue paure e su come le sue scelte abbiano lasciato tracce indelebili nel rapporto con la propria famiglia.
After. 4 / [directed by Castille Landon]
[Milano] : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Mentre Hardin si trova a Londra dopo il matrimonio della madre, il passato torna a bussare alla sua porta turbandolo profondamente. Intanto Tessa torna a Seattle dove dovrà fare i conti con una tragedia personale. La relazione tra i due innamorati è messa a dura prova e se vogliono che il loro amore sopravviva dovranno lavorare molto su loro stessi. Tessa e Hardin si trovano ad un bivio Tessa cercherà di salvare Hardin e la loro relazione o è tempo che salvi se stessa?
After. 3 / [directed by Castille Landon]
[Milano] : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Nel terzo film della saga AFTER Tessa inizia un nuovo emozionante capitolo della sua vita. Mentre si prepara a trasferirsi a Seattle per il lavoro dei suoi sogni, la gelosia di Hardin e il suo imprevedibile temperamento raggiungono un punto critico e minacciano di porre fine alla loro intensa relazione. La situazione si complica quando il padre di Tessa ritorna dopo 9 anni di assenza, e vengono alla luce rivelazioni inaspettate sulla famiglia di Hardin. Tessa e Hardin devono decidere se vale la pena continuare a combattere per il loro amore o se è il momento di prendere ognuno la propria strada e rinunciare, una volta per tutte, alla loro struggente passione.
Lamb / un film di Valdimar Johannsson ; con Noomi Rapace
Campi Bisenzio : CG entertainment, [2022]
Abstract: In Islanda, una mandria di cavalli viene spaventata da un'entità sconosciuta che si introduce in un ovile. Successivamente, la contadina María e suo marito Ingvar restano scioccati nell'apprendere che una delle loro pecore ha dato alla luce un bizzarro ibrido di sesso femminile con testa e braccio destro da agnello e corpo da essere umano. María e Ingvar prendono l'ibrido e iniziano ad accudirlo e ad amarlo in sostituzione della loro figlia nata morta, dandogli lo stesso nome, ovvero Ada. La pecora che ha concepito Ada continua a cercare di avvicinarsi alla figlia, aggirandosi fuori dalla casa della coppia; un giorno Ada scompare e viene ritrovata in un campo accanto alla pecora, pertanto María spara in testa all'animale e seppellisce il suo corpo. Pétur, il fratello di Ingvar, arriva alla fattoria poco prima dell'omicidio e assiste all'avvenimento prima di andare a dormire nell'ovile.
Il bambino nascosto / [con] Silvio Orlando ; un film di Roberto Andò
[S.l.] : Eagle pictures, [2022]
Abstract: Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre sta radendosi la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c'è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. Il maestro così lo chiamano nel quartiere - se ne accorgerà solo a tarda sera. Quando accade, riconoscerà nell'intruso, Ciro, un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell'attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perche della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d'istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. Scoprirà presto che il bambino è figlio di un camorrista e che, come accade a chi ha dovuto negare presto la propria infanzia, Ciro ignora l'alfabeto dei sentimenti. Silenzioso, colto, solitario, il maestro di pianoforte è uomo di passioni nascoste, segrete. Toccherà a lui lo svezzamento affettivo di questo bambino che si è sottratto a un destino già scritto. Una partita rischiosa in cui, dopo una iniziale esitazione, Gabriele Santoro si getta senza freni.
West side story / un film di Steven Spielberg
Milano : Walt Disney home entertainment, 2022
Abstract: West Side Story è un film del 2021 diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim ed Arthur Laurents. Scritto da Tony Kushner, è il secondo adattamento cinematografico del musical dopo il film del 1961 di Robert Wise e Jerome Robbins.
Tre piani / [con] Margherita Buy ... [et al.] ; un film di Nanni Moretti
[S.l.] : Rai Cinema ; Eagle pictures, [2022]
Abstract: Al primo piano di una palazzina vivono Lucio, Sara e la loro bambina, Francesca. Nell’appartamento accanto ci sono Giovanna e Renato, che spesso fanno le fanno da babysitter. Una sera, Renato, a cui è stata affidata Francesca, scompare con la bambina per molte ore. Quando finalmente i due vengono ritrovati, Lucio teme che a sua figlia sia accaduto qualcosa di terribile... Al secondo piano vivono Monica e Giorgio, lei alle prese con la prima esperienza di maternità, lui sempre lontano per lavoro. Quando Giorgio realizza che il matrimonio così non può funzionare, forse è troppo tardi. Dora è una giudice, come suo marito Vittorio e insieme al figlio Andrea, abitano all’ultimo piano della palazzina. Una notte il ragazzo, ubriaco, investe e uccide una donna. Sconvolto, chiede ai genitori di fargli evitare il carcere ma Vittorio pensa che suo figlio debba essere giudicato e condannato per quello che ha fatto. Dora sarà messa davanti alla scelta di dover scegliere tra il marito e il figlio.
Cry Macho : ritorno a casa / [produced and directed by] Clint Eastwood
[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2022
Abstract: Un'ex stella del rodeo accetta il lavoro di riportare a casa dal Messico un giovane ragazzo. L'improbabile coppia affronta un viaggio inaspettatamente impegnativo, durante il quale il cavaliere insegna al ragazzo cosa significa essere un uomo buono.
Madres paralelas / un film di Pedro Almodóvar ; [con] Penelope Cruz ... [et al.]
[S.l.] : Warner Bros., 2022
Abstract: Madres paralelas, il film diretto da Pedro Almodovar, segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.
Il buco in testa / un film di Antonio Capuano
[S.l.] : Minerva pictures, [2022]
Abstract: Maria S. vive vicino al mare, nell'hinterland di Napoli. Ha un lavoro precario, nessun amore. Una madre praticamente muta. Quarant'anni prima, un militante dell'estrema sinistra ha ammazzato suo padre, vicebrigadiere di polizia poco più che ventenne, nel corso di una manifestazione politica. Maria ÿ nata due mesi dopo. Un giorno apprende che l'omicida del padre ha un nome, un volto, un lavoro. Ha scontato la sua pena e vive a Milano. "Adesso so chi odiare", pensa Maria. Si tinge i capelli e prende un treno veloce per andare a incontrarlo. Ha con sè una pistola.