Trovati 4196 documenti.

Mostra parametri
Café Society
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Café Society / written and directed by Woody Allen]

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2019

Fa parte di: Allen collection

Abstract: New York, anni Trenta. Bobby Dorfman lascia la bottega del padre e la East Coast per la California, dove lo zio gestisce un'agenzia artistica e i capricci dei divi hollywoodiani. Seccato dall'irruzione del nipote e convinto della sua inettitudine, dopo averlo a lungo rinviato, lo riceve e lo assume come fattorino. Bobby, perduto a Beverly Hills e con la testa a New York, la ritrova davanti al sorriso di Vonnie, segretaria (e amante) dello zio. Per lui è subito amore, per lei no, ma il tempo e il destino danno ragione al sentimento di Bobby che le propone di sposarlo e di traslocare con lui a New York. Ma il vento fa (di nuovo) il suo giro e Vonnie decide altrimenti. Rientrato nella sola città in cui riesce a pensarsi, Bobby dirige con charme il Café Society, night club sofisticato che diventa il punto di incontro del mondo che conta. Sposato, padre e uomo di successo, anni dopo riceve a sorpresa la visita di Vonnie. Con lo champagne, Bobby (ri)apre il cuore e si (ri)apre al dolce delirio dell'amore.

Irrational man
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Irrational man / [written and directed by Woody Allen]

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2019

Fa parte di: Allen collection

Abstract: Abe Lucas, professore di Filosofia, è emotivamente provato ed incapace di dare un significato alla sua vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica. Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna nuovamente ad abbracciare la vita. Ma la sua decisione innesca una catena di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

Magic in the moonlight
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Magic in the moonlight / [written and directed by Woody Allen]

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2019

Fa parte di: Allen collection

Abstract: L'illusionista cinese Wei Ling Soo è il più celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l'identità di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un'altissima opinione di sé stesso ed un'avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan, Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia. Si presenta come un uomo d'affari di nome Stanley Taplinger per smascherare la giovane ed affascinante chiaroveggente Sophie Baker che risiede lì insieme a sua madre. Sophie arriva a villa Catledge su invito di Grace, la quale è convinta che Sophie la possa aiutare ad entrare in contatto con il suo ultimo marito e, una volta giunta lì, attira l'attenzione di Brice, che si innamora di lei perdutamente. Già dal suo primo incontro con Sophie, Stanley la taccia di essere una mistificatrice facile da smascherare. Ma, con sua grande sorpresa e disagio, Sophie si esibisce in diversi esercizi di lettura della mente che sfuggono a qualunque comprensione razionale e che lasciano Stanley sbigottito...

La famiglia Addams
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famiglia Addams = The Addams family / [directed by Barry Sonnenfeld]

[S.l.] : Metro-Goldwyn-Mayer, 2019

Abstract: Entusiasti di tutto ciò che è macabro (e che essi trovano divertente e normale), gli stravaganti e innamoratissimi coniugi Gomez e Morticia Addams vivono nel loro sinistro maniero coi due lugubri figlioletti (la bambina Mercoledì e il maschietto Pugsley), la nonna megera, il mostruoso domestico Lurch, e una mano indipendente e tuttofare, capace di esprimersi efficacemente col solo movimento delle dita. Unico cruccio di Gomez è il senso di colpa che gli procura la scomparsa dell'amato fratello Fester, avvenuta venticinque anni prima, in seguito ad una lite con lui, e che egli ha cercato da allora invano, ricorrendo anche a sedute spiritiche. Con sincera gioia Gomez accoglie dunque un maturo sconosciuto (che somiglia un poco a Fester), accompagnato da un'abile mistificatrice, che si finge una dottoressa tedesca, la quale gli assicura di riportargli proprio l'amato fratello perduto. In realtà, aiutata dall'avvocato di famiglia, un imbroglione di nome Talley, e da sua moglie Margareth, la falsa dottoressa, che in privato si comporta invece da madre castrante del presunto Addams, vuole solo appropriarsi delle enormi ricchezze che sa nascoste nei sotterranei del lugubre maniero, e che apparterrebbero al redivivo Fester, quale fratello maggiore. Mentre Mercoledì diffida dell'intruso e Gomez si stupisce che egli non ricordi fatti del loro passato in comune, l'impostore tenta invano di raggiungere il tesoro, ben protetto da trucchi e trabocchetti. Però l'avvocato ottiene dal tribunale un'ordinanza, che dichiara Fester proprietario di tutto, e Gomez e i suoi sono costretti a lasciare il castello e a cercare un lavoro. Mentre Gomez libera Morticia dalle grinfie dell'avida simulatrice, che vuole torturarla, Fester decide di allearsi con gli Addams, ai quali si è affezionato e coi quali vuol vivere felice.

Restiamo amici
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Restiamo amici / regia di Antonello Grimaldi ; [con] Michele Riondino ... [et al.]

[Roma] : Rai Cinema 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/05/2021

Abstract: Alessandro è un pediatra rimasto vedovo che vive con il figlio Giacomo. Continuamente esortato da amici e parenti a cercare un'altra donna con cui ricominciare una nuova vita, un giorno Alessandro riceve una telefonata dall'amico Gigi, il quale, oltre a dirgli che vive ormai da tempo in Brasile, gli confessa di essere malato e lo convince a raggiungerlo. Una volta giunto a Natal, viene a sapere che in realtà Gigi ha ricevuto in eredità dal padre un'ingente somma di denaro che però non può recuperare poiché deve essere destinata a un nipote. Non avendo figli, Gigi chiede aiuto ad Alessandro e i due escogitano un piano: fingere il funerale di Gigi in modo da intestare tutto al figlio di Alessandro.

Troppa grazia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Troppa grazia / di Gianni Zanasi ; [con] Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston

[S.l.] : 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Lucia è una geometra che cerca di sbarcare il lunario grazie a mappature e indagini catastali, alle prese con la fine della sua relazione con Arturo e con l’adolescenza della figlia Rosa. Paolo, imprenditore della zona legato all'amministrazione comunale, le affida la realizzazione della mappatura del territorio su cui dovrà sorgere “l’Onda”, maestosa opera edilizia destinata però a snaturare il panorama collinare in cui Lucia è cresciuta. Presa dai rimorsi di coscienza per le procedure irregolari legate all'acquisizione dei terreni, Lucia incontra una strana figura che le ordina di bloccare i lavori di costruzione per l’Onda e di edificare una chiesa in quei luoghi. Credendo di essere impazzita, Lucia inizialmente si rifiuta di dare ascolto alla sua visione, che però con il passare del tempo diventa sempre più fisica e pressante. L’incontro mistico sconvolgerà ancor di più la vita di Lucia, e alla fine la porterà a intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di una verità che era sempre stata “nascosta in piena vista”.

L'uomo che comprò la Luna
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che comprò la Luna / un film di Paolo Zucca ; [con] Jacopo Cullin ... [et al.]

[S.l.] : Koch Media, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2021

Abstract: Una coppia di agenti segreti italiani, Dino e Pino, riceve una soffiata dagli Stati Uniti d'America in cui viene comunicato loro che qualcuno in Sardegna sia diventato proprietario della Luna, affronto inaccettabile in quanto gli USA furono i primi a metterci piede. I due agenti reclutano dunque Gavino Zoccheddu, un soldato che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese, nasconde la propria identità sarda. Kevin dovrà scoprire sul posto chi ha comprato la Luna e perché, ma per farlo dovrà essere trasformato in un vero sardo e per fare ciò viene ingaggiato Badore, un formatore culturale reticente e misantropo. Superate le difficoltà dell’addestramento e un grottesco esame finale, Kevin si imbarca per la Sardegna e dopo una serie di avventure picaresche riesce a giungere nel paese fittizio di Cuccurumalu, nel quale inizia a svolgere la sua indagine sotto mentite spoglie.

Cyrano, mon amour
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cyrano, mon amour / un film di Alexis Michalik

[S.l.] : Officine UBU : 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Ti presento Sofia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ti presento Sofia / [con] Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi ; [regia di Guido Chiesa]

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/09/2020

Abstract: Abstract: Descrizione Riuscito remake di una fortunata commedia argentina che ci ruba un sorriso e stimola più di una riflessione Gabriele, ex rocker e ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia, la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano delle possibili nuove compagne lui parla della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno però nella sua vita ricompare Mara, che vede da 10 anni e che è diventata un'importante fotografa. Lui se ne innamora ma c'è un grosso ostacolo da superare: lei non vuol sentire neanche parlare di bambini. Gabriele decide quindi di nasconderle la presenza di Sofia. L'impresa però non sarà per niente facile.

Stanlio & Ollio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanlio & Ollio / [con] Steve Coogan, John C. Reilly ; [diretto da Jon S. Baird]

[S.l.] : Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.

Mio fratello rincorre i dinosauri
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mio fratello rincorre i dinosauri / dal bestseller di Giacomo Mazzariol ; [con] Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e con Rossy De Palma ; regia di Stefano Cipani

Milano : Eagle pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/07/2021

Abstract: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Mio fratello rincorre i dinosauri
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mio fratello rincorre i dinosauri / dal bestseller di Giacomo Mazzariol ; [con] Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e con Rossy De Palma ; regia di Stefano Cipani

Milano : Eagle pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/07/2021

Abstract: Per il piccolo Jack la famiglia è croce e delizia: delizia perché è composta da due genitori spiritosi e democratici, croce perché le sorelle lo tiranneggiano, asserendo la loro "superiorità femminile". Dunque la notizia dell'arrivo di un fratellino è accolta da Jack come un trionfo personale, tantopiù che quel fratellino, Giò, si rivela davvero speciale, cioè dotato del superpotere di "dar vita alle cose". Ma Giò è anche affetto dalla sindrome di Down: e quando Jack raggiunge la (di per sé problematica) età di 14 anni il fratellino diventa una presenza ingombrante nonché, per dirla tutta, potenzialmente imbarazzante. E siccome a raccontare la storia da un punto di vista totalmente soggettivo è la voce di Jack, Mio fratello rincorre i dinosauri è un racconto di formazione adolescenziale incentrato sul disagio e la vergogna che ogni teenager prova nei confronti della propria esistenza, a maggior ragione se "ostacolata" dalla diversità.

Sir
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sir : Cenerentola a Mumbai / un film di Rohena Gera ; [con] Tillotama Shome, Vivek Gomber

Milano : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Ratna lavora come domestica per Ashwin, erede di una ricca famiglia di Mumbai. Lui possiede tutto, ma è disilluso sul futuro, lei invece non possiede nulla ma è piena di speranza e lotta per i suoi sogni. I loro due mondi così distanti si avvicineranno, facendo emergere sentimenti inaspettati ma le barriere tra di loro sembrano insormontabili…

Non ci resta che il crimine
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non ci resta che il crimine / un film di Massimiliano Bruno ; [con] Alessandro Gassmann ... [et al.]

[Roma] : Rai Cinema 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Roma. Tre amici, Moreno, Sebastiano e Giuseppe cercano di sbarcare il lunario inventandosi un "tour criminale" nei luoghi che furono il teatro delle gesta della banda della Magliana. Durante una pausa caffè si introducono in un cunicolo alla fine del quale, una volta usciti si ritrovano, inspiegabilmente, nel 1982, nel periodo dei Mondiali di Spagna, finendo per altro ostaggi proprio della famigerata banda. Si ritrovano così coinvolti in mille disavventure, grazie alle quali però, ritornati nella loro epoca, riusciranno a risolvere alcuni loro problemi sentimentali ed economici.

The voices
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The voices / [con] Ryan Reynolds, Gemma Arterton, Anna Kendrich ; [directed by Marjane Satrapi]

[S.l.] : Eagle Pictures, [2019]

Abstract: Jerry è un uomo tranquillo malato di schizofrenia, che controlla grazie a farmaci anti-psicotici. Lavora presso una fabbrica di vasche da bagno, ottenuto grazie all'aiuto della sua psichiatra, e si innamora di una sua collega. Ma nella sua vita fin troppo ottimista, controllata dai farmaci, è vittima di allucinazioni in cui sente i suoi animali domestici parlargli. Il gatto Mr. Whiskers lo vuole convincere di essere un serial killer, mentre il cane Bosco cerca di portarlo sulla retta via. Quando un omicidio sconvolge la cittadina in cui vive, Jerry si ritrova in una serie di situazioni in cui non saprà più distinguere la realtà dalla fantasia.

Le invisibili
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le invisibili / un film di Louis-Julien Petit ; [con] Audrey Lamy ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Quattro assistenti sociali dell’Envol, un centro diurno che fornisce assistenza alle donne senza fissa dimora, si lanciano in una missione impossibile quando il Comune decide di chiudere il centro: dedicare gli ultimi mesi a trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite, abituate a vivere in strada. Violando ogni regola e incappando in una serie di equivoci, riusciranno infine a dimostrare che la solidarietà al femminile può fare miracoli...

Gloria Bell
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gloria Bell / un film di Sebastián Lelio ; [con] Julianne Moore, John Turturro

[Roma] : Rai Cinema 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold ci prova ma poi improvvisamente non è più là. Volatilizzato fino alla prossima promessa. Per lui il passato è una prigione. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla.

Amore senza interessi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amore senza interessi / [con] Michael J. Fox, Gabrielle Anwar ; [directed by Brian Grazer]

[S.l.] : Universal, 2019

La rivincita delle sfigate
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La rivincita delle sfigate / [directed by Olivia Wilde]

[Milano] : Eagle Picture, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2021
L'uomo che uccise Don Chisciotte
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che uccise Don Chisciotte / un film di Terry Gilliam ; [con] Adam Driver, Jonathan Pryce

Milano : Eagle Pictures, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/08/2020

Abstract: Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane regista Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVI secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.