Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 401 documenti.
[S.l.] : Sinister film, 2021
Classici ritrovati ; 499
Abstract: Per queste vacanze invernali Clark Griswold promette solennemente ai suoi cari che trascorreranno il più divertente Natale in famiglia mai festeggiato. Ma prima ancora che siano intonate le note di una canzoncina natalizia, avrà riempito la casa di follia. Vedere per credere. Ci sono 25.000 luci sul tetto, un enorme tacchino ripieno sul tavolo della sala da pranzo e un corpo speciale di polizia che li sta mettendo sotto assedio. Insomma... un Natale da non perdere!
Casino Royale / [regia di Val Guest ... et al.]
Ed. restaurata in HD
[S.l.] : Sinister film, 2016
Classici ritrovati ; 283
Abstract: James Bond, ritiratosi a vita privata dopo una lunga e brillante carriera nelle file del servizio segreto di sua maestà britannica, viene richiamato in attività per affrontare una misteriosa organizzazione che ha ucciso quattro agenti delle più grandi potenze mondiali. Con l'aiuto della figlia Mata Bond, nata da una relazione giovanile con Mata Hari, l'agente segreto chiede la collaborazione di alcuni specialisti di spionaggio facendo assumere ad ognuno di loro la denominazione di 007. Dopo una serie di peripezie Bond sgomina l'organizzazione rivale. Ma il capo degli agenti nemici ingerisce una pillola atomica e fa saltare in aria il \"Casinò Royale\" dove si trovano James Bond e tutti gli agenti 007.
[S.l.] : DNA, [2020]
Abstract: Due amici vogliono recarsi a Chicago per partecipare ad una riunione della società I figli del deserto alla quale appartengono. Ma poichè le loro mogli vi si oppongono, uno dei due fingendosi malato si fa abilmente prescrivere un soggiorno ad Honolulu l'amico gentilmente si offre di accompagnarlo. Naturalmente essi ne approfittano per recarsi a Chicago dove se la spassano salvo fare i conti con le mogli che hanno intanto scoperto l'inganno.
[Roma] : Rai Cinema 01 distribution, 2019
Abstract: Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli momenti di trascurabile felicità
Tempi moderni : nuovo restauro / Charlie Chaplin
Bologna : Cineteca di Bologna, ristampa 2019
Chaplin ritrovato
Abstract: Tempi moderni è uno dei vertici dell’arte di Chaplin e sintesi perfetta del suo umanesimo. A più di ottant’anni dalla sua uscita, un film insuperabile per felicità delle invenzioni comiche, rigore stilistico e profondità del pensiero sociale. È l’ultima apparizione di Chaplin nelle vesti del Vagabondo: Charlot che avvita bulloni in accelerazione convulsa, Charlot a cavalcioni di giganteschi ingranaggi, alienato, disoccupato, sfruttato, anche innamorato e infine sulla strada verso un futuro incerto, ma non più solitario. Un film (quasi) muto girato in epoca pienamente sonora, con uso magistrale degli effetti e delle musiche; un grande film sulla dannazione della modernità, sul fascino ambiguo della meccanizzazione, sullo sfruttamento sociale alla base dell’etica capitalista. Uscì nel 1936 ricevendo accoglienza controversa: trionfo in Francia e Inghilterra, freddezza negli Stati Uniti, censura per comunismo nella Germania nazista. Negli anni, il favore del pubblico di tutto il mondo e la fama critica ne hanno fatto uno dei film-faro della storia del cinema.
Bologna : Cineteca di Bologna, 2019
Chaplin ritrovato
Abstract: Venite, signore e signori, ammirate il funambolico capolavoro di Charlie Chaplin ispirato alla secolare arte circense. Venite a vedere acrobati, domatori, maghi, leoni e il vagabondo Charlot che, in veste d'attrezzista, vi strapperà più risate dell'intera compagnia dei clown. Lo spettacolo continua con un ricco programma di rarità: alcuni film delle origini che fanno rivivere il circo di oltre cent'anni fa, Chaplin e famiglia al Circo Knie nel 1954, Buster Keaton al Medrano. E, a proposito, sapevate che Josephine, la scimmia del Circo, è la stessa di The Cameraman di Keaton? Venite, signore e signori, e scoprirete tutto questo e molto altro ancora... Il circo è una delle opere più riuscite e inafferrabili di Chaplin: passato alla storia come la lavorazione più sofferta della sua carriera, gli valse un Oscar nella prima edizione del premio. Film modernissimo, con momenti di alto cinema e un ritmo perfetto, è un vero e proprio 'autoritratto d'artista', che mescola ricordi d'infanzia e riflessioni sul comico, gag irresistibili e struggente poesia, e che ci regala una delle più geniali metafore dell'umana esistenza mai viste al cinema: la scena di Charlot 'equilibrista' che cammina sulla corda assediato dalle scimmie. Il film viene presentato nella nuova versione restaurata accompagnata dalle musiche originali composte da Chaplin per la riedizione del 1969.
L'allegro mondo di Stanlio e Ollio / [con] Stan Laurel, Oliver Hardy ; [un film di Robert Youngson]
[S.l.] : DNA, [2019]
Abstract: Vengono presentati spezzoni vari degli attori comici più famosi durante i primi anni del 1920. Questi sono Stan Laurel, Oliver Hardy, Charley Chase e Max Davidson. Sebbene gli ultimi due avessero in quel tempo perfezionato e creato un loro personaggio (Chase quello del dandy pasticcione e Davidson il vecchio scorbutico e combinaguai) Laurel e Hardy recitavano ancora in ruoli separati sebbene comici. Mentre Ollie interpretava un grassone impacciato e gaglioffo amante delle belle donne ma che riusciva infine a creare solo distruzioni, buffe cadute e liti tra personaggi, Stan era l'uomo dalla faccia allegra che cercava di vendere medicinali oppure cacciarsi ugualmente in situazioni al di sopra della sua intelligenza (come in Kill or Cure) che terminavano in rocambolesche fughe o in scambi di persona.
La terza stella / [con] Ale & Franz ; [regia di Alberto Ferrari]
[S.l.] : Mustang entertainment, 2019
Abstract: In un piccolo paese della provincia italiana tutti gli abitanti sono in fermento poiché sta per aver luogo l'avvenimento dell'anno: la partita di scacchi vivente contro il paese vicino. Tra questi c'è Ale, proprietario dell'albergo 'Belvedere' insieme alla moglie Linda. Serio, deciso e razionale, Ale è tutto l'opposto del cognato Franz, il fratello di Linda, completamente stralunato. Franz lavora in un carcere, ma si installa con l'inganno nell'albergo con la scusa di voler aiutare, scatenando l'estremo disappunto di Ale. A complicare le cose arrivano tre misteriosi individui.
Attente ai marinai! / regia di Hal Walker ; [con] Dean Martin, Jerry Lewis
[S.l.] : Golem Video, 2018
Cineclub classico
Abstract: Al e Melvin entrano in marina. Diventano presto amici inseparabili e Melvin alle esercitazioni farà un disastro. Si inimica il sergente che scommette con gli altri marinai una buona somma di denaro che Melvin al porto dove sarebbero attraccati non avrebbe conquistato alcuna ragazza. quando Al lo comunica a Melvin, questo non vuole accettare ma il guaio è che Al ha puntato anche il denaro di Melvin il quale non può baciare alcuna ragazza perché allergico al rossetto. Arrivati sul posto Melvin viene anche sfidato ad un incontro di boxe che vincerà. Il sergente in seguito ordina a due uomini di non far uscire Melvin perché non possa conquistare alcuna ragazza. Tuttavia Melvin ci riesce e si traveste e, quasi per caso, viene baciato dalla ragazza della quale si era innamorato Al ma tale ragazza lo aveva rifiutato perché credeva che fosse lui il marinaio che aveva fatto la scommessa. Dopo il bacio a Melvin l'equivoco si chiarisce.
Natale da chef / [con] Massimo Boldi ; regia di Neri Parenti
[S.l.] : Warner Bros. Entertainment Italia, [2018]
Figaro qua... Figaro là / [con] Totò ; [regia di Carlo Ludovico Bragaglia]
[Segrate] : Mondadori, [2018]
Totò : il principe della risata
Io no spik inglish / [regia di Carlo Vanzina]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 34
Le nuove comiche / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 21
Pappa e ciccia / [con] Paolo Villaggio, Lino Banfi ; regia di Neri Parenti
[S.l.] : Mondadori, 2017
Linomania ; 11
Abstract: Lino Banfi e Paolo Villaggio in un film comico in due episodi diretto dallo specialista Neri Parenti. Un imbianchino emigrato in Svizzera si spaccia per miliardario in occasione della visita di una nipote. Un impiegato in vacanza in Kenya è vittima di una serie di catastrofiche disavventure
Scuola di ladri. Parte seconda / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 25
Ho vinto la lotteria di capodanno / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 16
Sogni mostruosamente proibiti / [diretto da Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 18
Scuola di ladri / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 12
Le comiche / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 14
Fracchia la belva umana / [regia di Neri Parenti]
[Milano] : Mondadori, 2017
Il mitico Paolo Villaggio ; 11