Trovati 364 documenti.

Mostra parametri
Momenti di trascurabile felicità
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Momenti di trascurabile felicità / un film di Daniele Luchetti ; [con] Pif, Thony, Renato Carpentieri

[Roma] : Rai Cinema 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: Paolo Federici, sposato e padre di famiglia, è appena stato vittima di un incidente stradale: all'incrocio con un semaforo, in sella al suo scooter, Paolo viene letteralmente travolto da un camion. Subito dopo Paolo si rivede in paradiso, dove in seguito alla morte prematura, gli viene concesso di ritornare sulla Terra. Accompagnato da un angelo, Paolo ha a disposizione solo un'ora e trentadue minuti, durante i quali vorrà sistemare tutte le faccende importanti in sospeso, ma alla fine dovrà accontentarsi di trascorrere i suoi novantadue minuti in piccoli momenti di trascurabile felicità

L'allegro mondo di Stanlio e Ollio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allegro mondo di Stanlio e Ollio / [con] Stan Laurel, Oliver Hardy ; [un film di Robert Youngson]

[S.l.] : DNA, [2019]

Abstract: Vengono presentati spezzoni vari degli attori comici più famosi durante i primi anni del 1920. Questi sono Stan Laurel, Oliver Hardy, Charley Chase e Max Davidson. Sebbene gli ultimi due avessero in quel tempo perfezionato e creato un loro personaggio (Chase quello del dandy pasticcione e Davidson il vecchio scorbutico e combinaguai) Laurel e Hardy recitavano ancora in ruoli separati sebbene comici. Mentre Ollie interpretava un grassone impacciato e gaglioffo amante delle belle donne ma che riusciva infine a creare solo distruzioni, buffe cadute e liti tra personaggi, Stan era l'uomo dalla faccia allegra che cercava di vendere medicinali oppure cacciarsi ugualmente in situazioni al di sopra della sua intelligenza (come in Kill or Cure) che terminavano in rocambolesche fughe o in scambi di persona.

La terza stella
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La terza stella / [con] Ale & Franz ; [regia di Alberto Ferrari]

[S.l.] : Mustang entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: In un piccolo paese della provincia italiana tutti gli abitanti sono in fermento poiché sta per aver luogo l'avvenimento dell'anno: la partita di scacchi vivente contro il paese vicino. Tra questi c'è Ale, proprietario dell'albergo 'Belvedere' insieme alla moglie Linda. Serio, deciso e razionale, Ale è tutto l'opposto del cognato Franz, il fratello di Linda, completamente stralunato. Franz lavora in un carcere, ma si installa con l'inganno nell'albergo con la scusa di voler aiutare, scatenando l'estremo disappunto di Ale. A complicare le cose arrivano tre misteriosi individui.

Figaro qua... Figaro là
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Figaro qua... Figaro là / [con] Totò ; [regia di Carlo Ludovico Bragaglia]

[Segrate] : Mondadori, [2018]

Totò : il principe della risata

Natale da chef
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Natale da chef / [con] Massimo Boldi ; regia di Neri Parenti

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment Italia, [2018]

San Giovanni decollato
0 0
Videoregistrazioni: DVD

San Giovanni decollato / [con Totò ; regia di Amleto Palermi]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: Un portiere napoletano, che è ciabattino, ha una particolare e piuttosto confidenziale devozione per un quadro del Battista Decollato. I festeggiamenti alquanto rumorosi e i riti piuttosto originali che il balzano uomo organizza nel cortile del casamento, in omaggio alla sacra icona, danno luogo a contrasti e liti tra i coinquilini e persino tra il portiere e la sua linguacciuta consorte. La loro figlia, che è segretamente fidanzata con uno studente, viene promessa dal padre ad un giovane, protetto da un mafioso. Ma la ragazza fugge con il suo fidanzato in casa dei futuri suoceri e invita i suoi genitori ad assistere alle nozze. Il ciabattino parte immediatamente con la moglie, seguito però dal terribile mafioso, che vuol fare giustizia sommaria. Alla fine il ciabattino mette a posto il prepotente, i due fidanzati si sposano in letizia e i litigiosi genitori si riappacificano definitivamente al cospetto del venerato quadro di S. Giovanni.

Totò, Peppino e... la dolce vita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Totò, Peppino e... la dolce vita / [con Totò, Peppino De Filippo ; un film di Sergio Corbucci]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: Considerata l'inutilità di spedire richieste, suppliche ed appelli, i maggiorenti di un paesino del Meridione decidono di inviare a Roma Antonio perchè possa di persona perorare più efficacemente il loro vivo desiderio di veder passare per il paese una progettata, grande autostrada. Antonio parte, forte della sua qualità di presidente del "Sindacato Posteggiatori Abusivi" ed imbottito di quattrini dai compaesani, interessati all'impresa. Il tempo passa e Antonio non si hanno più notizie. Alla sua ricerca viene allora inviato il cugino Peppino, segretario comunale. Questi, giunto a Roma, scopre che Antonio, anzichè frequentare uffici e ministeri, preferisce godersi la vita frivola di Via Veneto. Non ci vuol molto perchè anche Peppino rimanga affascinato dalle lusinghe della "dolce vita". I due, stretta amicizia con un paio di affascinanti donne straniere, suscitano scompiglio in un locale notturno ubriacandosi e spargendo a piene mani la cocaina contenuta in un barattolo che essi credono ingenuamente pieno di borotalco. Sempre alla ricerca di emozioni proibite, Antonio e Peppino finiscono quindi in un castello principesco dove si sta svolgendo un'orgiastica riunione. Qui si imbattono nei personaggi più strambi e vengono coinvolti nelle più paradossali avventure, finchè l'improvviso sopraggiungere di un loro venerando congiunto, arrivato direttamente dal paesello, non pone fine ai loro bagordi. In men che non si dica, Peppino ed Antonio tornano a casa a pascolar pecore, mentre il loro parente pianta a sua volta le tende a Roma per "studiare la situazione".

Lo smemorato di Collegno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo smemorato di Collegno / [con Totò ; regia di Sergio Corbucci]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: Un uomo di mezza età, affetto da amnesia, si chiude nei gabinetti pubblici per richiamare su di sé l'attenzione delle autorità, in modo che queste si decidano a ridargli uno stato civile. La ricca moglie di un industriale riconosce in lui il marito disperso in Russia, una profuga friuliana, il consorte che l'ha abbandonata molti anni prima, un ladro il compagno di numerosi colpi. Una per una tutte le testimonianze si rivelano prive di fondamento. Lo sconosciuto non è nessuno dei tre indicati. Egli viene allora rilasciato e prosciolto. La sua situazione è pertanto quella di prima, per cui deve nuovamente, questa volta in compagnia di un cane che sembra averlo riconosciuto, studiare il modo di richiamare l'attenzione su di sé.

Totò cerca moglie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Totò cerca moglie / [con Totò ; regia di Carlo Ludovico Bragaglia]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: La zia Agata ha una pupilla, Adelina, che intende far sposare con suo nipote Totò, per questo in una lettera acclude una fotografia della ragazza. Quando la apre, però, Totò si trova davanti a una sorpresa. La foto è quella di una ragazza di colore dai capelli crespi. Totò freme e corre a chiedere consiglio ad un amico, che gli suggerisce di sposarsi immediatamente, prima dell'arrivo di questa fantomatica Adelina. Totò allora si mette alla ricerca di una moglie. Il primo tentativo, però, non riesce: Totò allora si rivolge ad un'agenzia che per equivoco lo manda in casa d'una signora sposata. Per scampare alle ire del marito geloso, Totò salta dalla finestra, incorrendo in nuovi guai. All'arrivo di zia Agata, Totò ingaggia una modella perché finga di essere sua moglie, ma la faccenda si ingarbuglia sempre più e Totò non sa proprio come uscirne. Quando però arriva Adelina, non somiglia per niente alla ragazza della foto...

Totò sceicco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Totò sceicco / [con Totò ; regia di Mario Mattòli]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: Il marchesino Gastone, dopo un litigio con l'amante, attrice di rivista, fugge in Africa e s'arruola nella Legione Straniera. La marchesa madre, preoccupata per la sorte del figliolo, ordina al suo maggiordomo, Totò, di recarsi in Africa per star vicino a Gastone. Per un equivoco Totò, invece d'arruolarsi nella Legione Straniera, finisce nelle file dei ribelli marocchini, che lo prendono per il figlio dello sceicco, morto poco tempo prima, e lo nominano sceicco. In tale veste, Totò riesce a salvare la vita a Gastone che, venuto per catturare lo sceicco, resta molto sorpreso nel riconoscere nel presunto capo dei ribelli il proprio maggiordomo. I due riescono a fuggire, ingannando le sentinelle, ma in seguito ad un colpo di sole Gastone impazzisce ed è convinto d'aver catturato veramente il figlio dello sceicco. Esposto al pericolo di esser fucilato dai francesi, Totò viene salvato in extremis da Gastone fortunatamente rinsavito. Attraverso nuove avventure, i due vanno a finire in una città sotterranea, l'antica Atlantide, dove regna Antinea. Dopo esser sfuggiti miracolosamente a nuovi pericoli mortali, Totò, Gastone, la sua amica e Antinea si salvano e fuggono in Europa, mentre la città sotterranea salta per aria.

Un turco napoletano
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un turco napoletano / [con Totò ; regia di Mario Mattòli]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: L'onorevole Coccheletti, deputato di Sorrento, ha promesso a Don Pasquale, ricco e maturo commerciante, marito gelosissimo della bella Giulietta, di mandargli come maestro di casa un turco, che essendo un autentico eunuco, diverrà il fedele custode della virtu' della sposa e della giovane figlia di don Pasquale. Succede pero' che un farabutto, Felice Sciosciamocca, evaso dal carcere col suo amico Faina, dopo aver messo fuori combattimento il turco, si sostituisce a lui e si presenta a don Pasquale, che l'accoglie festosamente. Felice ignora la peculiare qualifica del turco, del quale ha preso il posto, e si meraviglia quando Don Pasquale gli lascia libero accesso alle camere di Giulietta e di Lisetta: non manca pero' di approfittare della situazione. Per la festa del fidanzamento di Lisetta arriva a Sorrento l'onorevole Coccheletti, il quale naturalmente vede subito che Felice non è il suo turco ma non puo' parlare, perchè il mariuolo lo ricatta, minacciando di rivelare a tutti che il deputato presenta come sua legittima consorte una ballerina, sua amante. La vera identità di Felice viene rivelata da Faina, che il compagno non ha voluto mettere a parte del suoi guadagni, ma lo scandalo nell'interesse di tutti viene soffocato e Felice si accomiata lietamente dalle sue donne e dal suo padrone.

Miseria e nobiltà
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miseria e nobiltà / [con Totò ; regia di Mario Mattòli]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: Lo scrivano pubblico don Felice, e don Pasquale, fotografo ambulante, vivono con le loro famiglia nello stesso povero quartierino, alle prese con la miseria ed in mezzo ai continui litigi, provocati dalle donne di casa. Un giorno ricevono la visita del marchesino Eugenio, che fa loro una strana proposta. Eugenio è innamorato della figlia di un arricchito, un ex-cuoco e propone a don Felice e a don Pasquale di fingersi suoi parenti e di accompagnarlo, travestiti, dal padre della fanciulla per chiederne la mano. I due compari accettano con entusiasmo ed ecco don Pasquale nelle vesti di padre, con donna Concetta, sua moglie, Pupella, sua figlia, e don Felice, nelle vesti dello zio principe, accompagnare il marchesino dall'ex-cuoco, che fa loro la più sontuosa accoglienza. I finti aristocratici recitano con impegno la loro parte e tutto andrebbe per il meglio se, ad un certo punto, non arrivasse donna Luisella, alla quale non è stata riservata alcuna parte nella commedia. Si scopre l'inganno, ma a metter le cose a posto sopraggiunge il vero padre del marchesino, che è costretto a dare il suo consenso al matrimonio del figlio. Don Felice ritrova la moglie, dalla quale era separato e il figlioletto, e può ricostruire la propria famiglia.

Fuga da Reuma Park
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuga da Reuma Park / il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo ; [diretto da Morgan Bertacca, Aldo Giovanni e Giacomo]

[S.l.] : Warner Bros Home Entertainment, 2017

Abstract: Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza diretto dalla severissima Ludmilla, una temibile infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt’altro: il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio per fuggire e raggiungere una meta da sogno... Rio de Janeiro!

Fuga da Reuma Park
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fuga da Reuma Park / il nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo ; [diretto da Morgan Bertacca, Aldo Giovanni e Giacomo]

[Segrate] : Mondadori, [2017]

Abstract: Siamo alla vigilia di Natale a trent’anni da oggi. Il trio si ritrova al Reuma Park, una casa di ricovero costruita in un vecchio luna park in cui le attrazioni sono ancora funzionanti e a disposizione degli ospiti. Qui però c’è poco da divertirsi: il Reuma Park somiglia piuttosto a un carcere di massima sicurezza diretto dalla severissima Ludmilla, una temibile infermiera russa taglia XXL. Arresi? Perduti? Tutt’altro: il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi, lanciarazzi e fuochi d’artificio per fuggire e raggiungere una meta da sogno... Rio de Janeiro!

Allegri naviganti
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Allegri naviganti / [con] Gianni Bud Abbott e Pinotto Lou Costello ; diretto da Arthur Lubin

[S.l.] : Golem Video, 2017

Cineclub classico

I due orfanelli
0 0
Videoregistrazioni: DVD

I due orfanelli / [regia Mario Mattoli]

[Milano] : Mondadori, [2017]

Totò : il principe della risata

Abstract: L'azione si svolge a Parigi nel 1865. Gasparre e Bastiano sono due trovatelli: l'uno è l'economo e il prefetto, l'altro il giardiniere di un istituto di orfanelle. A Bastiano viene l'idea di consultare una chiromante per rintracciare i suoi genitori. Apprende così di essere il figlio di un nobile e ricco duca: il suo posto è stato preso da un usurpatore, che abita nel palazzo di suo padre, insieme alla sua amante. Bastiano, accompagnato da Gasparre, ch'egli nomina suo amministratore, prende possesso del palazzo, e sfugge miracolosamente ai vari tranelli dell'usurpatore e della donna, incontrando le avventure più inverosimili, durante le quali egli assume, a un certo punto, perfino le vesti di Napoleone I, mentre Gasparre scopre di essere figlio del boia di Parigi. La vicenda immaginata dà modo agli autori di fare la satira dell'aristocrazia, del duello, della guerra, della giustizia ecc. con frequenti allusioni alle condizioni attuali. A un certo punto ci accorgiamo che è stato un sogno: queste ridicole e tristi avventure Bastiano non le ha vissute, le ha sognate. Ma quando, svegliatosi dal sonno riprende insieme a Gasparre la solita vita, s'accorge che la realtà non è molto diversa dal sogno.

Fantozzi 2000
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fantozzi 2000 : la clonazione / [Paolo Villaggio in un film di Domenico Saverni]

[Milano] : Mondadori, 2017

Il mitico Paolo Villaggio ; 10

Fantozzi. Il ritorno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fantozzi. Il ritorno / [Paolo Villaggio in un film di Neri Parenti]

[Milanp] : Mondadori, 2017

Il mitico Paolo Villaggio ; 9

Il balio asciutto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maxwell, Marilyn

Il balio asciutto / regia di Frank Tashlin ; [con] Jerry Lewis, Marilyn Maxwell, Connie Stevens

Usmate Velate : A&R Productions, 2017

Abstract: Clayton Poole è un goffo riparatore di televisori. Quando il suo amore d'infanzia, ora diventata attrice a Hollywood, si ritrova vedova, incinta e scritturata come protagonista per una parte importante, si rivolge proprio a Clayton perché si prenda cura dei suoi figli, improvvisandosi baby-sitter.

Fantozzi contro tutti [DVD] / [con] Paolo Villaggio ... [et al.] ; regia di Paolo Villaggio e Neri Parenti
0 0
Videoregistrazioni: DVD

PARENTI, Neri

Fantozzi contro tutti [DVD] / [con] Paolo Villaggio ... [et al.] ; regia di Paolo Villaggio e Neri Parenti

[Roma] : Rai Cinema 01 Distribution, 2017

Abstract: Quando un maniaco del ciclismo sale ai vertici della sua azienda, il ragioniere Fantozzi non può esimersi dal partecipare alla gara ciclistica dei dipendenti né dalle inevitabili e disastrose gite aziendali. Come se questo non bastasse, la sua consorte, si invaghisce di un altro.