Trovati 911 documenti.

Mostra parametri
Cyrano, mon amour
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cyrano, mon amour / un film di Alexis Michalik

[S.l.] : Officine UBU : 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Edmond Rostand, autore senza successo e senza un soldo, sogna di passare dall'ombra alla luce. Sostenuto da Rosemonde, la sua consorte, e da Sarah Bernhardt, l'attrice più celebre della Belle Époque, deve comporre in tre settimane una commedia per Monsieur Constant Coquelin, divo navigato che vorrebbe rilanciare la sua carriera. L'ispirazione ha il volto di Jeanne, costumista e amica di Léo, attore bello ma senza eloquenza. A prestargliela è Edmond, che avvia un fitto carteggio con Jeanne. Lettera dopo lettera trova le rime e il sentimento per nutrire la pièce e incarnare un guascone filosofo

Maria regina di Scozia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maria regina di Scozia / [con] Saoirse Ronan, Margot Robbie ; [directed by Josie Rourke]

[S.l.] : Universal pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

Bohemian rhapsody
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / [directed by Brian Singer]

[S.l.] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 11
  • Prestabile dal: 01/10/2020

Abstract: Da qualche parte nelle suburb londinesi, Freddie Mercury è ancora Farrokh Bulsara e vive con i genitori in attesa che il suo destino diventi eccezionale. Perché Farrokh lo sa che è fatto per la gloria. Contrastato dal padre, che lo vorrebbe allineato alla tradizione e alle origini parsi, vive soprattutto per la musica che scrive nelle pause lavorative. Dopo aver convinto Brian May (chitarrista) e Roger Taylor (batterista) a ingaggiarlo con la sua verve e la sua capacità vocale, l'avventura comincia. Insieme a John Deacon (bassista) diventano i Queen e infilano la gloria malgrado (e per) le intemperanze e le erranze del loro leader: l'ultimo dio del rock and roll.

La promessa dell'alba
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La promessa dell'alba / [con] Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney ; un film di Eric Barbier ; tratto dal capolavoro di Romain Gary ; [e con] Didier Bourdon ... [et al.]

[S.l.] : Mustang entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/09/2020

Abstract: Mina, giovane donna di origine ebrea, cresce da sola il suo unico figlio, Romain. Con l'arrivo dell'antisemitismo, lascia la Polonia per trasferirsi nel sud della Francia. Madre amorevole ma impositiva, spinge il figlio verso la carriera letteraria, nonostante le difficoltà a scrivere di quest'ultimo. Con il sopraggiungere della Seconda guerra mondiale, Romain entra nell'aviazione francese, continuando contemporaneamente a scrivere per realizzare le ambizioni materne.

Una famiglia al tappeto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una famiglia al tappeto / [con] Florence Pugh ... [et al.] ; scritto e diretto da Stephen Merchant

Milano : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2021

Abstract: Saraya e suo fratello Zak crescono a Norwich, in Inghilterra, in una famiglia di wrestler, abituati fin da piccoli a combattere e ad allenarsi coi genitori. Da ragazzi diventano entrambi lottatori, la prima con il nome d'arte di Paige, il secondo come Zak Zodiac. Quando però la World Wrestling Entertainment, la principale lega mondiale del wrestling, chiama entrambi per un provino, solo la più giovane Paige passa la selezione e viene chiamata a unirsi a uno show che si tiene in Florida. Trasferitasi negli Stati Uniti, Paige deve adattare il proprio stile alle regole della WWE, potendo contare solamente solamente su se stessa e sull'appoggio a distanza della famiglia.

Boy erased
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Boy erased : vite cancellate / scritto per il grande schermo e diretto da Joel Edgerton ; [con] Lucas Hedges, Nicole Kidman, Russell Crowe

[S.l.] : Universal, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2021
Vice
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vice : l'uomo nell'ombra / [con] Christian Bale ... [et al.] ; [regia di] Adam McKay

Milano : Eagle Pictures, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Stanlio & Ollio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stanlio & Ollio / [con] Steve Coogan, John C. Reilly ; [diretto da Jon S. Baird]

[S.l.] : Lucky Red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega.

Nureyev
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nureyev : the white crow / un film di Ralph Fiennes

Milano : Eagle pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/01/2021

Abstract: Il film racconta alcuni anni decisivi della vita del leggendario ballerino russo Rudolf Nureyev che, a soli 22 anni durante la sua prima tourné a Parigi, riuscì a sfuggire agli ufficiali del KGB e a chiedere asilo politico. Il regista Ralph Fiennes riesce a catturare l'anima ribelle e anticonformista di un'icona indiscussa della danza mondiale.

Van Gogh
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / [con] Willem Dafoe ; diretto da Julian Schnabel

[S.l.] : Lucky red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

La mia vita con John F. Donovan
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita con John F. Donovan / un film di Xavier Dolan / [con] Kit Harington ... [et al.]

[S.l.] : Lucky red, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/05/2021

Abstract: Rupert Turner è sempre stato un grande fan di John F. Donovan, star del cinema e della televisione, morto solo e in disgrazia dopo una serie di scandali che lo hanno coinvolto. Dopo la sua morte, Rupert racconta, in un'intervista con la giornalista Audrey Newhouse, la sua amicizia epistolare con l'attore durata cinque anni e iniziata quando aveva undici anni. Attraverso le loro lettere Rupert racconta la sua vita tormentata, tra i compromessi con la fama e pregiudizi che hanno ostacolato la sua breve vita.

Edison
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Edison : l'uomo che illuminò il mondo / [con] Benedict Cumberbatch, Michael Shannon ; [regia di Alfonso Gomez-Rejon]

[S.l.] : Rai Cinema 01 distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/02/2021

Abstract: 1880. Thomas Edison, rivoluzionario inventore della lampadina, è sul punto di illuminare Manhattan e di sconvolgere per sempre le abitudini di vita degli americani. L'imprenditore George Westinghouse, a sua volta studioso e inventore, è pronto ad incontrarlo e a proporgli di entrare in società. Ma Edison non ha tempo per nessuno, né per i suoi figli né per Westinghouse né per quell'immigrato serbo, di nome Nikola Tesla, che continua a blaterare che la corrente alternata sarebbe una scelta di gran lunga più efficace ed economica. L'incontro tra il giovane Tesla e l'appassionato Westinghouse riscriverà i piani di Edison e la storia della distribuzione dell'elettricità nel mondo.

A mano disarmata
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A mano disarmata / regia di Claudio Bonivento ; [con] Claudia Gerini ; dal libro di Federica Angeli

Milano : Eagle pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Federica Angeli è una giornalista di cronaca del quotidiano la Repubblica. Nata e cresciuta ad Ostia, non ne può più di assistere ai soprusi che la mafia locale, capitanata dalla famiglia Costa, infligge ai suoi concittadini, e decide di applicare la sua competenza in materia di giornalismo d'inchiesta ad un'indagine sulla criminalità organizzata lungo il litorale romano. Le minacce non tardano ad arrivare, a Federica come alla sua famiglia: il marito Massimo, i tre figli, la sorella, la madre. La giornalista viene messa sotto scorta e la sua vita si trasforma: lei che era abituata alla libertà e all'indipendenza si ritrova a dover rispondere di ogni suo movimento e a dover temere gli attacchi dei Costa e dei loro affiliati.

Rocketman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocketman / [con] Taron Egerton ; [diretto da Dexter Fletcher]

[S.l.] : Paramount, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/04/2021

Abstract: Una fantasia musicale sulla storia non censurata degli anni della svolta nella carriera di Sir Elton John.

Una notte di 12 anni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una notte di 12 anni : la vera storia di José "Pepe" Mujica / un film di Alvaro Brechner ; [con] Antonio De La Torre, Chino Darin, Alfonso Tort

[S.l.] : Sound Mirror, [2019]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2020

Abstract: 1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

La favorita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / [con] Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz ; un film di Yorgos Lanthimos

[S.l.] : Twentieth century fox home entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 30/11/2020

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

First man
0 0
Videoregistrazioni: DVD

First man = Il primo uomo / dal regista Damien Chazelle ; [con] Ryan Gosling

[S.l.] : Universal Studios, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/07/2020
A quiet passion
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A quiet passion / un film di Terence Davies ; [con] Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine

Campin Bisenzio : CG Entertainment, 2019

Abstract: Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della vita chiusa nella tenuta dei suoi genitori a Amherst, nel Massachusetts? Ambientato nella villa di famiglia, il film ritrae una donna non convenzionale sulla cui vita si sa molto poco. Nata nel 1803, Emily Dickinson era considerata una bambina di talento, ma un trauma emotivo la costrinse ad abbandonare gli studi. La giovane donna introversa si ritira quindi dalla società e inizia a scrivere poesie. Nonostante la sua esistenza claustrale, però, Emily Dickinson riuscirà a portare i suoi lettori lontano nel mondo. Il suo cine-ritratto racconta di una donna che comunicava con il mondo esterno attraverso la corrispondenza con i suoi fratelli e con il sacerdote Charles Wadsworth. Una donna eccezionale che ha compiuto la sua lotta solitaria e disperata per ottenere il proprio riconoscimento in un mondo dominato dagli uomini.

Il castello di vetro
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il castello di vetro / [con] Brie Larson, Woody Harrelson, Naomi Watts ; tratto dal best-seller di Jeannette Walls [regia di Destin Daniel Cretton]

[S.l.] : Lions gate entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2020

Abstract: Mary Rose dipinge assorta e dice alla figlia Jeanette di cucinare, ma la gonna di lei, salita su una sedia, prende fuoco a contatto con il fornello. È solo la prima di una serie di situazioni in cui la genitorialità distratta ed eccentrica di Mary Rose e di Rex causa problemi ai figli, che a volte sfociano nell'abuso. Come quando Rex "insegna" a nuotare a Jeanette buttandola in acqua ripetutamente, in piscina di fronte all'orrore degli astanti. Rex del resto è un fallito alcolizzato che sogna - e promette ai figli - di costruire un giorno una casa con ampie vetrate, alimentata da energia solare, ma fatica a trovare lavoretti che fruttino anche solo il pane per la cena. Negli anni 80 però Jeanette è cresicuta ed è diventata una donna che frequenta la buona società e sembra essersi lasciata indietro i propri genitori, anche se questi l'hanno seguita fino a New York...

Colette
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Colette / [con] Keira Knightley ; un film di Wash Westmoreland

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 06/06/2020

Abstract: Colette lascia la campagna, dove è cresciuta, per sposare Willy, un noto e famigerato imprenditore letterario. Arrivata a Parigi, viene immediatamente trascinata nella società libertina della Belle Époque, che la ispira per una serie di racconti autobiografici intitolata Claudine. Il personaggio Claudine diventa una vera e propria icona della cultura pop parigina, ma il successo di Colette viene offuscato dal marito, che si prende i meriti pubblicando i romanzi a suo nome. Anni dopo, a causa di debiti di gioco, Willy è costretto a vendere i diritti di Claudine e Colette può porre fine al suo infelice matrimonio e pubblicare i romanzi a suo nome, ottenendo finalmente il successo personale che merita.