Questo sito non utilizza cookie di profilazione ma solo cookie tecnici ai fini del corretto funzionamento delle pagine.
Trovati 1025 documenti.
Father Stu / [con] Mark Wahlberg ; [written for the screen and directed by Rosalind Ross]
[S.l.] : Sony pictures, 2022
Abstract: Tratto da una storia vera, Father Stu è una storia risolutamente sincera, divertente ed edificante sul trovare un obiettivo dove meno te lo aspetti. Dopo essere sopravvissuto a un terribile incidente motociclistico, Stuart Long (Mark Wahlberg) si chiede se può usare la sua seconda occasione per aiutare gli altri a trovare la propria strada, e porta questo ex pugile dilettante a comprendere con sorpresa di essere destinato a fare il prete. Nonostante devastanti problem di salute e lo scetticismo dei rappresentanti della Chiesa e dei suoi genitori assenti (Mel Gibson e Jacki Weaver), Stu segue la sua vocazione con coraggio e compassione, ispirando non solo chi gli sta vicino ma moltissimi altri lungo il suo percorso.
Il muto di Gallura / [con] Andrea Arcangeli ; un film di Matteo Fresi
[S.l.] : Fandango, 2022
Abstract: Nella Gallura di metà 800 una sanguinosa faida tra le famiglie Vasa e Mamia causò la morte di oltre 70 persone. Bastiano Tansu (Andrea Arcangeli), personaggio realmente esistito, è il protagonista di questa storia. Sordomuto dalla nascita e per questo da sempre maltrattato ed emarginato, mette la sua furia e la sua mira prodigiosa al servizio dei Vasa diventando l’assassino più temuto dell’intera isola.
[Roma.] : Rai Cinema, 2022
Abstract: Milano, fine anni ‘70. Pierluigi Torregiani, un gioielliere che si è fatto da sé, subisce un tentativo di rapina in cui muore un giovane bandito. Non è stato lui a sparare, ma molti giornali lo accusano di essere un giustiziere borghese. La tensione politica dell’epoca lo rende un obiettivo perfetto per i PAC, gruppo di terroristi guidato da Cesare Battisti, che individuano in lui un colpevole da punire. Torregiani e la sua famiglia ricevono minacce di morte: il pericolo è così concreto che gli viene assegnata una scorta. Ma le intimidazioni non si fermano: sempre più invasive, lo condizionano nel lavoro e soprattutto nei rapporti con i famigliari, che si consumano fino a sfiorare la rottura. Ero in guerra ma non lo sapevo racconta un uomo che, sotto attacco suo malgrado, vive una profonda crisi famigliare che si “ricompone” solo dopo la sua morte, avvenuta per mano di sedicenti rivoluzionari.
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday / [con] Andra Day ; un film di Lee Daniels
[S.l.] : Eagle pictures, 2022
Abstract: 1939, USA. Il nuovo brano cantato da Billie Holiday, “Strange Fruit”, aperta condanna al linciaggio dei neri negli USA, ottiene un successo travolgente in America, segnando per sempre la vita dell’icona del jazz. Holiday diviene ben presto il capro espiatorio di un’aspra battaglia ingaggiata dall’FBI che, ritenendo il brano una minaccia per il Governo e a sostegno del movimento dei diritti civili, fece di tutto per ridurre al silenzio la straordinaria voce della cantante più iconica del ‘900.
Elvis / un film di Baz Luhrmann / [con] Austin Butler, Tom Hanks
[S.l.] : Warner Bros. entertainment, 2022
Abstract: La pellicola narra la vita del celebre Elvis Presley ed il suo complicato rapporto col manager Colonnello Tom Parker, dall'ascesa alla fama mondiale, passando per la relazione con la moglie Priscilla Presley
Respect / [con] Jennifer Hudson ; [regia di Liesl Tommy]
[S.l.] : Eagle pictures, 2022
Abstract: Un sguardo alla vita, all'ascesa e alla fama dell'icona musicale Aretha Franklin durante gli anni Sessanta e Settanta. Il suo successo, però, è anche accompagnato da abusi coniugali.
Spencer / [con] Kristen Stewart ; regia di Pablo Larraín
[Milano] : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.
Una famiglia vincente : King Richard / [con] Will Smith ; [directed by Reinaldo Marcus Green]
[S.l.] : Warner Bros. Entertainment, [2022]
Abstract: “Una Famiglia Vincente - King Richard” della Warner Bros. Pictures ripercorre la vita di Richard Williams, un padre imperterrito che ha contribuito a formare due delle atlete più dotate di tutti i tempi, che hanno cambiato lo sport del tennis per sempre. Spinto da una chiara visione del loro futuro, e utilizzando metodi non convenzionali, Richard ha un piano che porterà Venus e Serena Williams dalle strade di Compton in California, al palcoscenico mondiale, come icone leggendarie. Il film profondamente toccante, mostra il potere della famiglia, della perseveranza e dell’incrollabile convinzione come mezzi per raggiungere l’impossibile e avere un impatto sul mondo.
Qui rido io / un film di Mario Martone ; [con] Toni Servillo
[Milano] : Eagle Pictures, [2022]
Abstract: Agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque, splendono i teatri e il cinematografo. Il grande attore comico Eduardo Scarpetta (Toni Servillo) è il re del botteghino. Il teatro è la sua vita e attorno ad esso gravita anche tutto il suo complesso nucleo familiare, composto da mogli, compagne, amanti, figli legittimi e illegittimi tra cui Titina, Eduardo e Peppino De Filippo. Al culmine del successo Scarpetta si concede quello che si rivelerà un pericoloso azzardo: realizza la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio. Il risultato non è quello sperato e tutto nella vita di Scarpetta sembra andare in frantumi, ma con un numero da grande attore saprà sfidare il destino che lo voleva perduto e vincerà la sua ultima partita. Dopo aver raccontato la vita di Leopardi ne Il giovane Favoloso, il regista Mario Martone tratteggia la storia di un altro gigante della cultura italiana, a cui presta il volto un Toni Servillo in stato di grazia.
Carla / [con] Alessandra Mastronardi ; prodotto da Gloria Giorgianni ; un film di Emanuele Imbucci
[Roma] : Rai.com, 2022
Abstract: Il racconto parte nel 1944, nella campagna lombarda. Qui Carla, da bambina, trova conforto e rifugio dagli orrori della Seconda Guerra Mondiale assistendo al leggiadro volo di una libellula che danza nel vento sopra un ruscello. Ventisei anni dopo, Carla Fracci è diventata l'icona del balletto italiano.
Eiffel / un film di Martin Bourboulon ; con Romain Duris, Emma Mackey, Pierre Deladonchamps
[S.l.] : Eagle pictures, [2022]
Abstract: Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese spinge per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre.
[Roma] : Rai Cinema, [2022]
Abstract: Louis Wain è stato molte cose nella sua incredibile vita: artista, inventore, imprenditore e custode. Dopo aver adottato un gattino randagio, ha continuato a dipingere le straordinarie immagini di gatti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.
The Mauritanian / [con] Jodie Foster ... [et al.] ; dal regista Kevin Macdonald
[S.l.] : Eagle pictures, [2022]
Abstract: Catturato dagli Stati Uniti, Mohamedou Ould Slahi sopravvive nella prigione di Guantanamo dove ha trascorso più di un decennio senza accusa né processo. Dopo aver perso la speranza, Slahi trova alleati negli avvocati Nancy Hollander e Teri Duncan.
Lezioni di persiano / [regia di Vadim Perelman]
[S.l.] : Eagle Pictures, [2021]
Abstract: Catturato dai nazisti mentre attraversa la Francia nel 1942, l'ebreo belga Gilles riesce a scampare a un'esecuzione sommaria spacciandosi per iraniano. Un tentativo disperato, suggerito dal libro di poesia persiana che ha appena scambiato con un panino, ma che gli vale la sopravvivenza grazie al comandante di un campo di transito nei paraggi, in cerca di qualcuno che possa insegnargli la lingua farsi. L'ufficiale nazista Koch, che ha in programma di trasferirsi a Teheran dopo la guerra per aprire un ristorante, prende GIlles sotto la sua ala e gli richiede lezioni giornaliere di una lingua che il prigioniero non può far altro che inventare e memorizzare allo stesso ritmo del suo allievo, pur di mantenere in vita l'inganno e anche se stesso.
Il caso Minamata / [con] Johnny Depp ... [et al.] ; un film di Andrew Levitas
[S.l.] : Eagle pictures, 2021
Abstract: Il fotografo americano W. Eugene Smith va in Giappone per indagare sui casi di avvelenamento di mercurio nei villaggi costieri, causati dall'inquinamento delle industrie chimiche.
Tesla / [con] Ethan Hawke ; [regia di Michael Almereyda]
[S.l.] : Eagle Pictures, [2021]
Abstract: Un ritratto a ruota libera dell'inventore visionario Nikola Tesla, le sue sfide con Thomas Edison e con la figlia di J.P. Morgan Anne, le sue scoperte nella trasmissione dell'energia elettrica e della luce.
Judas and the Black Messiah / [con] Daniel Kaluuya, Lakeith Stanfield ; [directed by Shaka King]
[S.l.] : Warner Bros. entertainment, 2021
Abstract: A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.
Il cattivo poeta / un film di Gianluca Jodice ; Sergio Castellitto è Gabriele D'Annunzio
[Milano] : Eagle Pictures, [2021]
Abstract: 1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.
[S.l.] : Eagle Pictures, 2021
Abstract: Quando l'anziano Meyer Lansky viene indagato un'ultima volta dai federali che sospettano che abbia nascosto milioni di dollari in mezzo secolo, il boss in pensione racconta una storia da capogiro, rivelando la verità non detta sulla sua vita.
[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021
Abstract: Napoli, 1937, Renato Carosone si diploma al conservatorio. Nei vent'anni successivi il giovane pianista vive una rocambolesca e colorata ascesa ai vertici delle classifiche internazionali, dall'Italia all'America andata e ritorno.