In questa pagina trovi libri, video e audio letti dal tuo bibliotecario. Per ciascun titolo leggi la recensione dei bibliotecari specializzati per ragazzi.

Trovati 167 documenti.

Un giorno, un ascensore
0 0
Libri Moderni

PETIT, Cristina - Ficarelli, Chiara

Un giorno, un ascensore / Cristina Petit, Chiara Ficarelli

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Una giornata normale in un condominio qualunque. Un ascensore che scende e che sale. Età di lettura: da 5 anni.

Etty la forza oltre il filo spinato
0 0
Libri Moderni

Gigante, Serena

Etty la forza oltre il filo spinato / testi di Serena Gigante ; illustrazioni di Michela Ameli

Trapani : Il pozzo di Giacobbe, 2020

I tatuaggi del cuore

Nino & Taddeo dipingono la primavera
0 0
Libri Moderni

MEUNIER, Henri - CHAUD, Benjamin

Nino & Taddeo dipingono la primavera / Henri Meunier, Benjamin Chaud ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Nino la Talpa e Topo Taddeo sono amici per la pelle e fanno sempre tutto assieme. Anche perché Nino ci vede pochissimo, e ha bisogno del suo fido compare: per dipingere i colori della primavera, per pescare le carpe al torrente o per dichiarare il proprio amore alla bella talpina... Non mancano gli equivoci e le scene buffe, ma alla fine ogni giornata si rivela speciale, proprio come la loro amicizia! Età di lettura: da 5 anni.

La grande fuga
0 2
Libri Moderni

STARK, Ulf

La grande fuga / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Kitty Crowther

Milano : Iperborea, 2020

I miniborei ; 16

Abstract: Che fortuna per il piccolo Ulf abitare a pochi passi dalla casa di un gigante! A chi non viene voglia, ogni tanto, di provare il brivido del pericolo? E Tunesson, detto Tuono, sembra proprio fatto apposta per spaventarti: enorme, sempre arrabbiato, con la sua camicia a fiori color sangue sul punto di scoppiare sopra la grossa pancia, chissà se piena di salsicce o di gatti o di bambini. E forse ha perfino il dono della telepatia, se si vuole credere a Bernt. Il papà dice sempre che Bernt è un contafrottole. Sarà, ma è un amico prezioso che sa sempre tutto, e Ulf vuole credergli. Purtroppo, però, capita perfino alle amicizie più salde di attraversare qualche difficoltà, e arriva il momento in cui Ulf, per una sciocca leggerezza, sembra aver perduto quella di Bernt. Grazie a un'impresa eroica nel giardino di Tuono, non solo se la riconquisterà, ma capirà che il gigante non è un gigante ma un uomo un po' diverso dagli altri, più solo che arrabbiato e con un'insospettabile passione per la musica. Magari Ulf potrebbe ipnotizzarlo e chiedergli un favore per restituire alla mamma il sorriso che negli ultimi giorni ha perduto... Il coraggio e l'amicizia sono i grandi protagonisti di questa storia di Ulf Stark, che accompagna con delicatezza, intelligenza e divertimento i suoi piccoli personaggi nella grande avventura della vita: crescere. Età di lettura: da 7 anni.

Madame Badobedà
0 0
Libri Moderni

DAHL, Sophie

Madame Badobedà / Sophie Dahl ; disegni di Lauren O'Hara ; traduzione di Maurizia Balmelli

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: L'Hotel delle Sirene è un posto perfetto per i piccoli avventurieri. Ci sono stanze da esplorare, segreti che aspettano solo di essere svelati e certi ospiti stravaganti su cui indagare... Una storia piena di humour e sentimento, per celebrare l'amicizia e il potere dell'immaginazione. Età di lettura: da 7 anni.

Se un bambino
0 0
Libri Moderni

MUSSO, Davide - FORLATI, Anna

Se un bambino / Davide Musso e Anna Forlati

Cagli : Settenove, 2020

Abstract: Se un bambino non è uguale a tutti gli altri - se è timido, se arriva in ritardo, se vede le cose a modo suo, se non crede a quello in cui credono tutti... - rischia di essere etichettato come «sbagliato». Ma ogni bambino è diverso, e per questo prezioso. Per scoprirlo bisogna rinunciare ai (pre)giudizi sommari, aprire la propria mente, fare un passo verso l'altro. Un albo con continui cambi di prospettiva che invita ad andare al di là dei pregiudizi e a cercare ogni giorno l'incontro con chi ci sta accanto. Età di lettura: da 6 anni.

Il Grande Nate e la falsa pista
0 0
Libri Moderni

Sharmat, Marjorie Weinman

Il Grande Nate e la falsa pista / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

[S.l.] : Il barbagianni, 2020

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro.In questa indagine, qualcuno proverà a portarlo fuori strada con un falso indizio, ma a Nate non sfugge niente e anche questa volta ne verrà a capo.

Il grande Nate
0 0
Libri Moderni

Sharmat, Marjorie Weinman

Il grande Nate / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

[Roma] : Il barbagianni, 2020

Abstract: Il Grande Nate è un piccolo detective dal trench giallo e il cappello alla Sherlock Holmes, che adora i pancake e risolve qualunque mistero gli capiti a tiro. Nella sua prima indagine Nate deve aiutare la sua vicina Annie, che ha smarrito il dipinto del suo cane. Le prime ricerche non portano a nessun risultato, ma proprio quando il caso sembra essere senza via d'uscita, un indizio colorato porta Nate alla soluzione. A volte la verità può essere nascosta in bella vista, bisogna solo stare attenti alle sfumature! Età di lettura: da 7 anni.

Cane, Lupo e cucciolo
0 0
Libri Moderni

Heede, Sylvia Vanden

Cane, Lupo e cucciolo / Sylvia Vanden Heede ; illustrazioni di Marije Tolman ; traduzione dal nederlandese di Laura Pignatti

Roma : Beisler, 2020

Leggo già - Leggi e ascolta

Abstract: Con l’arrivo di Cucciolo nulla è più come prima.Cane è scettico ma il padrone lo convince ad accoglierlo a zampe aperte nella sua cuccia.Lupo invece è il solito opportunista e cerca di addestrarlo a cacciare per lui, senza alcun risultato. Arrabbiato e affamato pensa allora di papparselo... ma non ha fatto i conti con suo cugino Cane!Nuove avventure piene di umorismo, malintesi e battute fulminanti che conquisteranno i primi lettori autonomi.

Le avventure del giovane Lupin
0 0
Libri Moderni

PALAZZESI, Marta

Le avventure del giovane Lupin : caccia al dottor Moustache / Marta Palazzesi

Milano : Salani, 2019

Abstract: Scaltro, coraggioso e con un profondo senso dell'onore: Lupin ha solo quattordici anni ma è già una celebrità tra i malviventi di Parigi. La sua casa è la Forca, il palazzo più malfamato della città, e i suoi vicini sono falsari, rapinatori di banche e topi d'appartamento. Lupin, però, non ruberebbe mai senza un motivo e divide sempre il suo bottino con gli orfani del quartiere. Un giorno alla sua porta bussano Cyrano e Clarisse, lo scontroso domatore di elefanti e l'agile funambola del Circo d'Hiver, e per Lupin comincia un'avventura inaspettata. Il fratello di Cyrano è infatti scomparso nel nulla e la polizia si rifiuta di indagare. Quando Lupin capisce che dietro al rapimento si nasconde il fantomatico Dottor Moustache non può più tirarsi indietro perché, nessuno lo sa, ma i due hanno un vecchio conto in sospeso... Tra colpi di scena e fughe rocambolesche, travestimenti e astuzie, Marta Palazzesi ci conduce nell'avventuroso passato di Lupin per scoprire come ha fatto a diventare il ladro gentiluomo più famoso e amato del mondo. Età di lettura: da 9 anni.

Zio Billy e i suoi amici. Il calcio e lo scolapasta
0 0
Libri Moderni

Costacurta, Alessandro <1966- > - Cattaneo, Marco <1978- >

Zio Billy e i suoi amici. Il calcio e lo scolapasta : le storie vere e straordinarie di Lionel Messi, William Foulke, Arrigo Sacchi / Alessandro Costacurta, Marco Cattaneo ; illustrazioni di Michele Monte

Milano : Salani, 2019

Abstract: Il calcio tutto da ridere con due punte d'eccezione! Da quando un asteroide a forma di pallone è misteriosamente precipitato nel giardino di casa sua, Camillo ha un superpotere: è diventato il più grande esperto di calcio al mondo, o almeno così dice in giro. Pare che basti pronunciare una qualsiasi parola, persino 'scolapasta', perché lui racconti, tra realtà e fantasia, aneddoti incredibili (alcuni davvero troppo incredibili) su partite epiche e personaggi surreali legati allo sport più amato. Sarà un mito del calcio italiano in carne e ossa, cioè Billy Costacurta, lo Zio Billy, a rimettere in riga Camillo e a svelare i retroscena più divertenti e appassionanti raccolti in vent'anni di carriera, contagiando anche i più piccoli con l'entusiasmo di chi ama il calcio e ne difende i valori positivi. Età di lettura: da 7 anni.

Nella foresta non si parla d'altro
0 0
Libri Moderni

Nella foresta non si parla d'altro : le lezioni degli animali / André Rodrigues ... [et al.] ; traduzione di Daniele Petruccioli

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Il Leone devia il fiume per costruirsi una piscina e lascia la foresta senz'acqua. Gli altri animali però non ci stanno: è ora di cambiare, ci vogliono le elezioni! Si candidano la Scimmia, il Serpente, la Bradipa, e anche il Leone, che non vuole lasciare il suo trono. Chi vincerà potrà governare... ma solo fino alle prossime elezioni! Età di lettura: da 4 anni.

Ti aspettavo da tanto
0 0
Libri Moderni

TALLEC, Olivier

Ti aspettavo da tanto / Olivier Tallec

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: Un bambino riceve un cane come regalo di Natale. Ma... contro ogni aspettativa, ci rendiamo conto che è il cagnolino a raccontarci la sua vita con il suo piccolo proprietario, e non il contrario! Beh, pensate un po', a questo ragazzino non piacciono le crocchette, si rifiuta di dormire nella sua cuccia, prende un po' troppo spazio sul divano e scompare ogni giorno con una cartella sulla schiena... Ma il cane si abitua saggiamente a tutte quelle piccole stranezze, per amore del suo migliore amico. Un contrappunto narrativo per raccontare con umorismo e tenerezza la relazione tra un bambino e il suo animale domestico. Età di lettura: da 5 anni.

River
0 0
Libri Moderni

Lee, Suzy

River : il cane nero / Suzy Lee

Mantova : Corraini, 2019

Abstract: Ispirato a una storia vera vissuta dall'autrice e dai suoi bambini, il libro di Suzy Lee racconta l'incontro indimenticabile con un cane nero in cerca di una casa. River viene salvata e accolta con amore: diventa una compagna di giochi e avventure, che prendono vita sulla carta attraverso linee semplici e immediate. Il bianco delle pagine lascia spazio all'immaginazione del lettore, che fin da subito si trova immerso nella storia di River e nel suo modo di vedere il mondo: ci tuffiamo con lei nella neve (o in un mucchio di foglie), entriamo a far parte della famiglia, e attraverso il suo punto di vista sperimentiamo la felicità e l'amicizia, ma anche l'attesa e la nostalgia. In un formato che ricorda quello di un diario, "River" traccia un racconto intimo e personale, fatto di immagini e di parole: una novità rispetto ai precedenti silent book pubblicati da Corraini. Ritroviamo le caratteristiche che rendono unico lo stile di Suzy Lee - l'intensità del bianco e nero, la presenza a sorpresa del colore, l'essenzialità dei tratti e l'importanza dello spazio "vuoto" - e che qui hanno la spontaneità e la forza di un'esperienza vissuta in prima persona. Il racconto diventa così anche un modo per affrontare il distacco, per far durare nel tempo un legame che non si vuole dimenticare. Età di lettura: da 5 anni.

Piccola volpe
0 1
Libri Moderni

VENDEL, Edward : van de - TOLMAN, Marije

Piccola volpe / Edward Van de Vendel, Marije Tolman ; traduzione di Laura Pignatti

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Piccola Volpe è curiosa e vivace. Adora le farfalle, soprattutto quelle viola. Non riesce proprio a resistere! Mentre le rincorre, cade e inizia a sognare: di quando era ancora una cucciola, della sua famiglia numerosa, degli amici speciali incontrati nel bosco. Un sogno lungo una vita. Una storia commovente, dolce e speciale sulla curiosità, la felicità e la scoperta del mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Beatrice Sottosopra
0 1
Libri Moderni

Johannes, Shelley

Beatrice Sottosopra / Shelley Johannes ; traduzione di Sara Ragusa

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Beatrice Zinker ama vivere e fare le cose a testa in giù. Ma è difficile essere una bambina "al contrario" se tutti gli altri hanno i piedi per terra. Solo la sua amica Lenny l'ha sempre capita. Finora. Perché al ritorno dalle vacanze Lenny è irriconoscibile e non le dà più retta! Età di lettura: da 7 anni.

Grilli e rane
0 0
Libri Moderni

Ferraro, Barbara

Grilli e rane / di Barbara Ferraro ; illustrazioni di Alessandra Lazzarin

[S.l.] : Edizioni corsare, 2019

La collanina

Abstract: L'estate a casa dei nonni sui monti della Sila, passata a correre inseguendo tra le ginestre una cagnetta vagabonda, acchiappando rane e grilli per poi liberarli. Giornate luminose e piene di tempo a disposizione, piccole avventure in libertà e qualche bugia. Età di lettura: da 6 anni.

Che bravo cane!
0 0
Libri Moderni

Rosoff, Meg

Che bravo cane! : (una famiglia da salvare) / Meg Rosoff ; traduzione di Stefania Di Mella

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Cosa succede se la mamma smette di fare quello che ha sempre fatto per la sua famiglia? Chi si occupa della casa? Chi si prende la briga di svegliare gli altri, di preparare i pasti, di fare il bucato? A casa Peachey nessuno, né il papà né i tre ragazzi, Ava, Odile e Betty. E le conseguenze? Disastrose. Ma se a salvarli fosse un cane? Un cane molto sveglio, dal nome scozzese e le zampette corte? Allora le conseguenze sono... imprevedibili! Un libro speciale che, con intelligenza e ironia, parla di educazione di genere e di quanto gli animali possano diventare a tutti gli effetti membri della famiglia. Con le illustrazioni in bianco e nero di Grace Easton. Età di lettura: da 7 anni.

Pepp il mago di Porta Vittoria
0 0
Libri Moderni

Brizzi, Enrico

Pepp il mago di Porta Vittoria / Enrico Brizzi

Milano : DeA, 2019

Fuoriclasse

Abstract: Giuseppe Meazza, per gli amici Pepp, è un ragazzo mingherlino che vive a Milano nel quartiere ancora in costruzione di Porta Vittoria. I suoi amici sono abituati a compiere furtarelli per sopravvivere, ma quella vita non fa per lui. Pepp sogna di diventare un grande calciatore dell'Inter e risolvere così tutti i suoi problemi. Quando il Tintoretto, capelli laccati e sorriso furbo, gli porge un pallone da calcio, per Pepp ha inizio una nuova vita, fatta di allenamenti, cene prelibate e tanto gioco di squadra. Ma, come dicono le mamme, non si accettano regali dagli sconosciuti... e il Tintoretto non è affatto raccomandabile. Perché è sempre circondato da tizi loschi? Perché va in giro con un porcellino di nome Salvadanaio al guinzaglio? Aiutato da Yu, la brillante ragazzina di Chinatown, Pepp è determinato a smascherarlo. Anche a costo di dover rinunciare alla partita più importante della vita. Età di lettura: da 9 anni.

Lavandaie scatenate
0 0
Libri Moderni

YEOMAN, John - Blake, Quentin

Lavandaie scatenate / John Yeoman, Quentin Blake

Firenze : Clichy, 2019

Abstract: C'erano una volta sette lavandaie. Ogni santo giorno (ogni giorno e per tutti i giorni dell'anno) se ne andavano giù al fiume, cariche di panni sporchi sulla testa. I loro nomi erano Mara, Clara, Lalla, Lella, Gina, Pina ed Ernestina. Ed erano tutte molto, molto amiche. Ogni giorno era sempre lo stesso tran tran! Ma un giorno, una mattina come tante, qualcosa andò diversamente. Guardando perplesse (e un po' sconsolate) la mole di biancheria sporca, sporchissima, che le stava aspettando, le lavandaie pensarono tutte: «Quel che è troppo è troppo!». Età di lettura: da 5 anni.