MENU PERIODICI

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Cosa fare per prenotare un libro online?

Prima di effettuare una prenotazione occorre accertarsi che non ci siano copie disponibili che riportano la dicitura Richiedi. Queste copie saranno infatti disponibili in pochi giorni.

Per prenotare un libro in prestito: individuare tra le copie quella disponibile nel più breve tempo e cliccare su Prenota. Nella colonna Disponibilità si potrà visualizzare la data indicativa entro la quale si potrà ottenere in prestito il documento. Specificare infine la Biblioteca nella quale andrai a ritirare il documento.

Un messaggio che si potrà ricevere via e-mail, sms o leggere nella sezione "Avvisi Disponibilità", comunicherà quando il documento richiesto sarà disponibile e si potrà ritirarlo nella biblioteca prescelta. Attenzione: non potrai attivare contemporaneamente più di 5 richieste. Sono escluse le tipologie di documenti in consultazione e le copie già oggetto di 5 prenotazioni. In questo caso per effettuare la tua prenotazione dovrai recarti in biblioteca.

Ultima modifica il