WE SHARE BOOKS 2018

Info e Iscrizioni

MENU PERIODICI

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Prestito

Effettuare una ricerca nel Catalogo on line e visualizzare le copie disponibili del titolo selezionato. Per prenotare la copia di un documento disponibile a scaffale è sufficiente cliccare su Richiedi presente a fianco delle copie possedute. Nel passo successivo occorre indicare la biblioteca nella quale si andrà a ritirare il documento richiesto.

Una volta effettuata la richiesta, il documento sarà disponibile, di norma, nell'arco di 2/5 giorni. Un messaggio, che si potrà ricevere via e-mail, sms o leggere nella sezione "Avvisi Disponibilità", comunicherà quando il documento richiesto sarà disponibile e si potrà ritirarlo nella biblioteca prescelta.

Rinnovi

Entrare nell' Area Personale ed accedere alla Sezione "Prestiti e Rinnovi" visualizzando l'elenco dei prestiti incorso.
Cliccando semplicemente sul tasto "Rinnova", ben visibile a fianco di ciascun documento "rinnovabile", si effettuerà il rinnovo del prestito per una durata di 28 giorni.

Il rinnovo può essere effettuato 1 sola volta secondo le seguenti modalità:

• a partire da 7 gg prima della scadenza del prestito;
  • se il prestito non è scaduto. Anche 1 solo giorno di ritardo non permetterà il rinnovo on line;
  • se il documento non è prenotato;
  • se il documento non è stato già rinnovato (è ammesso 1 solo rinnovo);
  • se l'utente non ha multe pendenti;

L' impossibilità di effettuare il rinnovo e la relativa motivazione saranno opportunamente segnalati.

Il rinnovo on line potrà essere effettuato solo per i libri e per le riviste e NON per i materiali multimediali (Cd musicali, DVD, VHS e Cd Rom ... ).

Ultima modifica il