WE SHARE BOOKS 2018

Info e Iscrizioni

MENU PERIODICI

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Il servizio permette la consultazione del materiale bibliografico disponibile in Biblioteca (libri e periodici).
I servizi di consultazione in sede sono a disposizione di tutti i cittadini, indipendentemente dal fatto che siano iscritti al servizio di prestito. Quali documenti sono consultabili esclusivamente in sede Alcuni volumi, come enciclopedie, serie speciali, opere di particolare pregio, o comunque libri il cui smarrimento costituirebbe una perdita rilevante per la Biblioteca, sono disponibili esclusivamente per la consultazione. Nel catalogo on line le copie dei documenti consultabili esclusivamente in biblioteca, riportano la dicitura "Consulta in biblioteca".

Anche i periodici rientrano tra i documenti consultabili in sede. La maggior parte delle Bibioteche prestano i numeri arretrati, garantendo la disponibilità per la consultazione in sede degli ultimi numeri. In questi casi tutte le biblioteche predispongono appositi spazi o sale di lettura.

Ultima modifica il