WE SHARE BOOKS 2018

Info e Iscrizioni

MENU PERIODICI

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Il servizio permette all'utente di entrare in possesso di tutti i documenti disponibili al prestito presenti nel catalogo di Brianzabiblioteche.
Il servizio è rivolto agli utenti iscritti.

Ciascuna biblioteca si impegna a richiedere alle altre biblioteche i documenti non presenti all'interno delle proprie collezioni.

Alcune tipologie di documenti non possono essere richieste alle altre biblioteche:

• Opere in consultazione;
  • Periodici

Cosa fare?

• Individuare, da soli o con l'aiuto del personale, la biblioteca che possiede il libro desiderato, consultando il catalogo in linea;
  • Rivolgersi al personale del banco informazioni per effettuare la richiesta;
  • Specificare in quale biblioteca si desidera ritirare il libro e chiedere quando sarà disponibile nella biblioteca scelta (Il servizio prevede l'invio del documento alla biblioteca scelta per il ritiro, di norma entro 2-5 giorni);
  • Impegnarsi a restituire il documento entro 28 giorni dalla consegna.

Costi e condizioni: il servizio è gratuito ed è limitato a 10 libri e 5 multimedia (comprensivi di quelli già in prestito). Il servizio prevede l'invio del documento alla biblioteca scelta per il ritiro, entro 2-5 giorni.

Ultima modifica il