MENU PERIODICI

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Rinnovi e prenotazioni del prestito

Rinnovi

Presso ciascuna biblioteca è possibile rinnovare il prestito 1 sola volta se il documento non è prenotato e non è in ritardo nella restituzione. La richiesta di rinnovo può essere effettuata anche per telefono o tramite i servizi online;
Attenzione! Il rinnovo è consentito per le riviste. NON è ammesso il rinnovo per  il materiale multimediale.

Prenotazioni

Il servizio di prenotazione permette di prenotare un documento non disponibile a scaffale. Se il volume è già stato prenotato da altri lettore sarà comunque possibile effettuare una prenotazione mettendosi in "lista d'attesa".
Quando il documento prenotato rientrerà in biblioteca, il bibliotecario provvederà ad avvisare tramite e-mail, sms o telefonicamente.
Il servizio di prenotazione è disponibile anche on line: occorre collegarsi al catalogo elettronico ed autenticarsi con Numero di tessera e password.
Per dettagli consultare la sezione Servizi online.

La tessera è indispensabile per utilizzare il servizio di prestito e prenotazione. In alternativa, se lo desideri puoi utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (CRS) in sostituzione della tessera.

Ultima modifica il