WE SHARE BOOKS 2018

Info e Iscrizioni

Chi siamo

BRIANZABIBLIOTECHE è un sistema bibliotecario costituito da 37 biblioteche della Brianza milanese che, ogni anno, offrono, ad oltre 100.000 cittadini, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza e spazi d'incontro, aggregazione, divertimento, studio e formazione per bambini, ragazzi, adulti, anziani, italiani e stranieri.

Che cos’e' MediaLibraryOnLine?

MediaLibraryOnLine (MLOL), il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche. Attraverso questo portale sarà possibile accedere (gratis!) a quotidiani e riviste online, audiolibri, e-book, banche dati, musica e film. Le risorse sono consultabili dalla biblioteca o da qualunque altro luogo tramite computer, notebook, i-pad, i-phone...

ACCEDI A MEDIA LIBRARY ONLINE

Come accedere a MediaLibraryOnline?

E' semplicissimo! Se hai già la password per i servizi online dovrai semplicemente inserire nell'apposito box il tuo numero di tessera e la tua password. Qualora tu non abbia ancora numero di tessera e password, richiedili alla tua biblioteca.

Cosa puoi trovare a MediaLibraryOnline?

Con MLOL e` possibile accedere a documenti anche molto diversi fra loro: dagli E-book, agli Audiolibri, dai Quotidiani ai Video.
Una raccolta di circa 1400 giornali online di tutto il mondo. Per l'Italia, ad esempio, sono consultabili le testate de:

• Corriere della Sera
  • Repubblica
  • Gazzetta dello Sport
  • Il Giornale
  • Il Sole 24 ore
  • La Stampa
  • Il Messaggero
  • Il Mattino

Tra la stampa estera:

• The Guardian
  • The Daily Telegraph
  • The Indipendent
  • ...e molti altri.

Sono inoltre presenti numerosi audiolibri, e-book, film e cartoni animati e musica già disponibili sul web e raccolti tutti in un'unica piattaforma

Il Consorzio Bibliotecario Nord Ovest (CSBNO) ha ottenuto un finanziamento da Fondazione Cariplo per realizzare un network di sistemi bibliotecari aderenti a MLOL e ha assunto il ruolo di capofila per la negoziazione degli abbonamenti con gli editori.

La Provincia di Monza e Brianza sostiene economicamente i sistemi bibliotecari della provincia (Sistema Bibliotecario Vimercatese e Brianza Biblioteche) condividendo i costi di adesione.

Ultima modifica il