WE SHARE BOOKS 2018

Info e Iscrizioni

IL NOME DELLA NOTTE

(0 Voti)

Per la rassegna di scrittori del territorio, AUTUNNO D'AUTORE, la Biblioteca San Gerardo presenta
IL NOME DELLA NOTTE, Incontro con Marco Speciale.
GIOVEDI' 23 NOVEMBRE ORE 18.30

Incontro con Marco Speciale. Annus horribilis per la regale Monza. Muore una prostituta di colore, atrocemente straziata. Le indagini, che appaiono subito difficili, sono ulteriormente complicate dalla comparsa di un misterioso gruppo xenofobo. Anche le mafie nostrane e d’importazione non stanno a guardare, non tollerando intromissioni nei loro traffici. Sarà un anomalo vice questore, privo di traversie sentimentali e innamorato della propria famiglia, a provare a riannodare i fili dell’intricata vicenda dai forti risvolti mediatici. Un’affascinante pm gioca in proprio: risolvere la partita può avere i suoi vantaggi. E c’è chi soffia sul fuoco della rabbia sociale. Ma forse tutto nasce sul ciglio di una strada, mentre la notte, sempre uguale a se stessa, non lascia spazio ad alcuna speranza. La conclusione arriverà inattesa, chiudendo il cerchio degli eventi proprio all’ultima riga.

Al termine sarà possibile approfondire la conoscenza dell'autore davanti a un piccolo aperitivo.

Biblioteca San Gerardo - Monza

Via Lecco 12 - 20900 Monza