DISEGNA ROALD DAHL

(2 Voti)

Giugno-settembre 2017, Biblioteca Civica “Ettore Pozzoli”, Seregno:
Concorso "DISEGNA ROALD DAHL"

Disegna Roald Dahl: concorso di disegno e illustrazione aperto a tutti gli studenti della scuola primaria, media e superiore.

Quest’estate leggi un libro e disegna il mondo di… Roald Dahl!

Consegna in biblioteca il tuo disegno o la tua illustrazione ispirata ad una storia o a un personaggio creato da Roald Dahl entro il 20 settembre 2017! La tecnica e il formato sono liberi.
Durante la “Festa della biblioteca” (domenica 24 settembre 2017) verranno premiati i lavori più meritevoli e inaugurata la mostra “Disegna Roald Dahl”

Dove consegnare il tuo disegno:
Biblioteca civica "Ettore Pozzoli", Piazza Monsignor Gandini 9 - 20831 Seregno MB
INFO: Biblioteca ragazzi 0362.263.209

REGOLAMENTO DEL CONCORSO
1) I partecipanti sono invitati a realizzare un disegno o un’illustrazione (o anche una serie di illustrazioni) ispirata ad un racconto di Roald Dahl scelto a piacere.
2)  Il formato dell’illustrazione è libero. Si consiglia un foglio grande formato tipo A3 ma non è obbligatorio.
3)  La tecnica di illustrazione è libera. Sono accettate illustrazioni, disegni, fumetti realizzati con qualsiasi tecnica pittorica o grafica. È ammesso anche l’uso di programmi di elaborazione grafica (tipo Photoshop), l’uso della fotografia, del collage ecc. Indipendentemente dalla tecnica il lavoro finale dovrà essere stampato dall'Autore e consegnato unitamente al tagliando di partecipazione allegato al regolamento.
4) È possibile realizzare il proprio elaborato grafico anche utilizzando più fogli sempre che abbiano per oggetto il medesimo racconto (o anche uno o più personaggi del medesimo racconto) . Si può, ad esempio realizzare un libro illustrato, un fumetto, una graphic novel utilizzando il testo del racconto prescelto o una sua riduzione.
5)  I lavori devono pervenire in Biblioteca (Piazza Mons. Gandini 9 – Seregno), entro il 20 settembre.
6) I lavori verranno esposti durante la “Festa della biblioteca” domenica 24 settembre.
7.      Ai lavori più meritevoli verrà assegnato un premio in libri. Disegni o illustrazioni anonime potranno essere comunque esposte in mostra ma non parteciperanno alla concorso a premi.

Info: 0362.263.209

Altro in questa categoria: « PIU' FORTI DELLA MAFIA