IL NUOVO PORTALE MLOL E' QUI!

(0 Voti)

Mercoledì 10 Maggio è entrato in funzione il nuovo portale di MediaLibraryOnline (MLOL), la biblioteca digitale.

Intuitiva e d’impatto, la nuova homepage permette di prendere visione delle novità e-book in prestito, offerti da BRIANZABIBLIOTECHE, oltre che di alcuni titoli di spicco della stessa collezione e una selezione degli oltre 5.000 periodici disponibili quotidianamente.

A ciò si aggiunge una nuova sezione di ricerca che, distinguendo tra titoli prestabili (Risorse MLOL) e titoli sempre disponibili (Risorse OPEN), permette di filtrare tutti gli elementi del catalogo (e-book, edicola, audio, ecc ...) in base a tipologia, argomento, editore, lingua, eccetera.
Anche i risultati ottenuti dalla ricerca del campo “CERCA” possono essere ulteriormente filtrati in base alle categorie elencate sopra.

I titoli trovati saranno poi inseribili in liste create dall’utente, in modo da essere sempre facilmente rintracciabili.

Ciò che non è cambiata, invece, è la comoda modalità di accesso alla biblioteca digitale. Il sito MLOL è sempre accessibile tramite i link nella homepage di www.brianzabiblioteche.it o direttamente all’indirizzo http://brianzabiblioteche.medialibrary.it/home/cover.aspx.

Per autenticarsi poi, basterà inserire le proprie credenziali d’accesso al Catalogo di  BRIANZABIBLIOTECHE (numero di tessera e password). Se non si dispone delle credenziali, le si potrà richiedere alla pagina http://webopac.brianzabiblioteche.it/mgPatronActivation/Default.aspx : sarà sufficiente inserire il proprio numero di tessera e il proprio indirizzo e-mail.

Buona lettura!

Altro in questa categoria: « CHIUSURE STRAORDINARIE